www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - attenti al manubrio !!!

marinots - Sab Dic 15, 2012 3:06 pm
Oggetto: attenti al manubrio !!!
Ho appena acquistato la Evo 2013 ,come al solito prima di uscire a provarla mi sono messo a regolare leve,inclinazione del manubrio ecc....faccio un giretto di prova nel cortile e alla prima frenata con l'anteriore il manubrio mi ruota in avanti .....al momento penso che forse lo ho stretto poco,controllo,noto che i due cavallotti che lo stringono sono a pacco....,penso o sono sbagliati i cavallotti o è sbagliato il manubrio,siccome sono abbastanza "maniaco" dei ricambi,ne ho uno nuovo,controllo il diametro e mi dà 27,9 mm controllo quello nuovo che avevo in casa e mi dà 28,6 mm,telefono al concessionario e gli faccio presente il problema,al momento mi dice che non è possibile ma poi và a misurare il manubrio su un altra moto nuova che aveva in negozio e anche quella gli dà 28 mm scarsi,parlando con un altro quà in Friuli anche lui moto nuova e stesso problema.....mi sà che hanno cannato una partita di manubri....cmq non cè problema verrà sostituito in garanzia,per il resto la Evo 300 è una gran moto !!!!
Pedro_CH - Sab Dic 15, 2012 3:16 pm
Oggetto:
Neanche in Cina Rolling Eyes




Laughing Laughing Laughing Laughing
cassio - Sab Dic 15, 2012 3:31 pm
Oggetto:
un mio caro amico anni fa , a momenti si ammazza per lo stesso scherzetto, moto in un burrone , e lui ha preso al volo una pianta se no si sarebbe schiantato sei metri piu' sotto...
recuperato con le corde
billy testimone

io credo voi siate fantastici quando narrate delle vs moto!

ciao marino

cassio Neutral
ploca94 - Sab Dic 15, 2012 3:50 pm
Oggetto:
Misura corretta D. 28.3 mm 'manubrio di serie'.
Se il tuo è di serie ,allora è difettato.
Se invece è Aftermarket (es. Renthal) ,qualcuno di questi ha la misura D. 27.9 mm.
Billy - Sab Dic 15, 2012 4:24 pm
Oggetto:
...sti Betisti.... ah ha ha .....confermo il quasi suicidio di Massimoalberto, quello non era il suo giorno, qualche santo lo ha preso al volo..... che spaghetto!!!! Wink Wink

Marino, prendi una bella scorpa e vedrai che questo non accadrà!!! ah ah ah Mr. Green
rockj - Sab Dic 15, 2012 8:25 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
...sti Betisti.... ah ha ha .....confermo il quasi suicidio di Massimoalberto, quello non era il suo giorno, qualche santo lo ha preso al volo..... che spaghetto!!!! Wink Wink

Marino, prendi una bella scorpa e vedrai che questo non accadrà!!! ah ah ah Mr. Green
anche io mi chiamo marino e ho la beta 2013 pero non mi è successo ,,, se mi dovesse succedere gli attacco 2 tubi ,, l attacco all impianto e la uso come termosifone olaola olaola
cassio - Sab Dic 15, 2012 9:45 pm
Oggetto:
bravo!!!!!!!!!!!!!!!
Niki_Cott - Dom Dic 16, 2012 7:45 am
Oggetto:
io sulla mia JTG ho montato il manubrio della Evo ed è perfetto olaola
SteTrial - Dom Dic 16, 2012 4:11 pm
Oggetto:
anche un amico che ha preso una raga 2011 nuova da concessionario in provincia di Bg, ha rischiato di farsi molto molto male con manubrio che girava in avanti!
webmaster - Dom Dic 16, 2012 4:46 pm
Oggetto:
Ecco.... se le case invece di sparare minchiate (serbatoio grosso, sella, eccetera...) si rendessero conto che magari curando un po' di più le moto di serie che paghiamo anche care,ne venderebbero di più, forse non ci sarebbe bisogno di litigare sempre per il no stop e il si stop.... che loro pensano gli porterà tanti soldi..????
Quante volte è successo che un difetto accertato si sia trascinato per anni senza soluzione?
Rendiamoci conto che un difetto del genere potrebbe anche essere molto pericoloso in uno sport estremo come il trial. E poi fanno le menate alla FIM per le omologazioni..??
Quanta benzina è "pisciata" dagli sfiati dei carburatori?? finita poi in ogni dove
una pompetta di recupero avrebbe fatto sembrare il trial ancora più attento all'ambiente no? non sto parlando di una sola marca intendiamoci, sono quasi tutte uguali....
mcmax1980 - Dom Dic 16, 2012 5:06 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Ecco.... se le case invece di sparare minchiate (serbatoio grosso, sella, eccetera...) si rendessero conto che magari curando un po' di più le moto di serie che paghiamo anche care,ne venderebbero di più, forse non ci sarebbe bisogno di litigare sempre per il no stop e il si stop.... che loro pensano gli porterà tanti soldi..????
Quante volte è successo che un difetto accertato si sia trascinato per anni senza soluzione?
Rendiamoci conto che un difetto del genere potrebbe anche essere molto pericoloso in uno sport estremo come il trial. E poi fanno le menate alla FIM per le omologazioni..??
Quanta benzina è "pisciata" dagli sfiati dei carburatori?? finita poi in ogni dove
una pompetta di recupero avrebbe fatto sembrare il trial ancora più attento all'ambiente no? non sto parlando di una sola marca intendiamoci, sono quasi tutte uguali....


Quoto!!!
rockj - Dom Dic 16, 2012 5:49 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Ecco.... se le case invece di sparare minchiate (serbatoio grosso, sella, eccetera...) si rendessero conto che magari curando un po' di più le moto di serie che paghiamo anche care,ne venderebbero di più, forse non ci sarebbe bisogno di litigare sempre per il no stop e il si stop.... che loro pensano gli porterà tanti soldi..????
Quante volte è successo che un difetto accertato si sia trascinato per anni senza soluzione?
Rendiamoci conto che un difetto del genere potrebbe anche essere molto pericoloso in uno sport estremo come il trial. E poi fanno le menate alla FIM per le omologazioni..??
Quanta benzina è "pisciata" dagli sfiati dei carburatori?? finita poi in ogni dove
una pompetta di recupero avrebbe fatto sembrare il trial ancora più attento all'ambiente no? non sto parlando di una sola marca intendiamoci, sono quasi tutte uguali....
quando si ha ragione Laughing Laughing
gianga - Dom Dic 16, 2012 6:22 pm
Oggetto:
Se la concessionaria facesse i controlli pre-consegna con un minimo di attenzione queste cose tanto banali quanto pericolose non succederebbero Rolling Eyes
mcmax1980 - Dom Dic 16, 2012 6:25 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Se la concessionaria facesse i controlli pre-consegna con un minimo di attenzione queste cose tanto banali quanto pericolose non succederebbero Rolling Eyes


Al concessionario la moto dovrebbe già arrivare fatta a regola, e poi il concessionario dovrebbe controllare!
rockj - Dom Dic 16, 2012 6:46 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
gianga ha scritto:
Se la concessionaria facesse i controlli pre-consegna con un minimo di attenzione queste cose tanto banali quanto pericolose non succederebbero Rolling Eyes


Al concessionario la moto dovrebbe già arrivare fatta a regola, e poi il concessionario dovrebbe controllare!
al concessionario le moto arrivano gia montate ,,, alora dovrebbe controllare la frizione ,,il carburatore ,,il motore ,,, allora puo anche costruirsela lui che ci guadagna di piu ,, invece che avere rotture di ba,,, x fare le garanzie ,,, magari su prodotti che ne hanno sempre una,, io non sono meccanico ,,pero certe volte le case dovrebbero pagare x i propri sbagli,, altro che garanzia ,,, troppo facile Laughing Laughing Laughing
pelliccia - Dom Dic 16, 2012 7:13 pm
Oggetto:
Se una cosa del genere fosse successa in USA...la beta di turno avrebbe sborsato un po' di soldini...
Cobra3 - Lun Dic 17, 2012 8:02 am
Oggetto:
Il diametro nominale del manubrio è 28,0, che con 27,9 i registri non stringano abbastanza mi sembra strano. Anche fosse 28,3 la norma stiamo parlando di meno di mezzo millimetro di differenza
marinots - Lun Dic 17, 2012 11:50 am
Oggetto:
(x cobra 3)Non è vero che il diametro nominale è 28,0 se vai a vedere su Trialshop tutti i manubri senza traversino a catalogo hanno un diametro che ha 28,5 ed uno anche 28,6 .....
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group