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MOTORI E TECNICA - Modello Ohlins

Fede (Po) - Mer Nov 07, 2012 7:53 pm
Oggetto: Modello Ohlins
Ciao,

sapete dirmi che differenza c'è tra questi due modelli Ohlins ?? (foto prese da internet )

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Grazie
oldrider58 - Mer Nov 07, 2012 8:59 pm
Oggetto:
il colore
cico - Mer Nov 07, 2012 9:37 pm
Oggetto:
Uno è in verticale. L'altro è in orizzontale. Oltre questo mi pare che la molla gialla fa un giro di più. Sarebbe bello sapere l'interasse. E per quale moto sono tarati. ED IL PREZZO...
Luke90 - Mer Nov 07, 2012 10:07 pm
Oggetto:
Il primo è piu "vecchio", di sicuro ci saranno cambiamenti per quanto riguarda la parte idraulica per lo meno degli aggiornamenti....Il secondo presenta un trattamento superficiale per aumentare la scorrevolezza ed è il modello montato sulla gg racing 2011...
Luke90 - Mer Nov 07, 2012 10:07 pm
Oggetto:
Il primo è piu "vecchio", di sicuro ci saranno cambiamenti per quanto riguarda la parte idraulica per lo meno degli aggiornamenti....Il secondo presenta un trattamento superficiale per aumentare la scorrevolezza ed è il modello montato sulla gg racing 2011...
Pedro_CH - Gio Nov 08, 2012 6:17 am
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Il primo è piu "vecchio", di sicuro ci saranno cambiamenti per quanto riguarda la parte idraulica per lo meno degli aggiornamenti....Il secondo presenta un trattamento superficiale per aumentare la scorrevolezza ed è il modello montato sulla gg racing 2011...

Il secondo ha il corpo anodizzato che non cambia niente alle prestazioni, lo stelo mi pare che abbia in entrambi i casi lo stesso trattamento (Cromo?).
Luke90 - Gio Nov 08, 2012 9:15 am
Oggetto:
Ti sbagli...il corpo non è semplicemente "anodizzato"....ha subito un trattamento di indurimento superficiale presumo tipo TiN (nitruro di titanio) dal colore oro...questo trattamento che va formare uno strato superficiale di durezza elevata aumenta la scorrevolezza (rugosita inferiore) e la resistenza all usura.....
alberto_climber - Gio Nov 08, 2012 9:42 am
Oggetto:
io investirei quei soldi in un corso con Lenzi...poi è vero l' ohlins fa sempre il suo mestiere e la sua porca figura...
Pedro_CH - Gio Nov 08, 2012 10:12 am
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Ti sbagli...il corpo non è semplicemente "anodizzato"....ha subito un trattamento di indurimento superficiale presumo tipo TiN (nitruro di titanio) dal colore oro...questo trattamento che va formare uno strato superficiale di durezza elevata aumenta la scorrevolezza (rugosita inferiore) e la resistenza all usura.....

Sì hai ragione, pensavo semplicemente allo stelo, ma dentro c'è anche un pistone che scorre Very Happy
Fede (Po) - Gio Nov 08, 2012 6:22 pm
Oggetto:
Ok, mi interessava avere la conferma sulla parte idraulica.

Grazie
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