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TARATURE E REGOLAZIONI - Aprilia 311

Cacciavite - Lun Ott 01, 2012 9:44 pm
Oggetto: Aprilia 311
Qualcuno sa quanto e quale olio va' nelle forcelle di un'Aprilia 311?
Grazie
pogopogo - Mar Ott 02, 2012 7:43 am
Oggetto:
...240 cc per stelo, olio da 10w per l'inverno, 20w per l'estate, monoammortizzatore pressione 10 bar, olio cambio 1200 cc 20w40... motore grigio o nero? il grigio ha anche i"adv" un sistema per non farlo ingolfare, va pulito una volta ogni tanto per mantenere la carburazione ottimale (è una valvolina cilindrica in metallo sotto il carter frizione, all'altezza della leva dell'avviamento, collegata ad un tubetto di gomma), per la candela la standard era la champion n12yc (quella di tutti i rotax dall'swm 320 al climber, ma con il caldo torrido mettevo la champion n9yc, piu' "fredda" di due gradi (ammesso che le trovi) la ngk bp5es di fatto è intermedia tra le due.
Cacciavite - Mar Ott 02, 2012 8:32 am
Oggetto:
Wow!
Piu di Cosi...
Grazie mille,comunque e'motire grigio.
pogopogo - Mar Ott 02, 2012 8:36 am
Oggetto:
...aprilia tx 311 m adv... come quella che avevo io... praticamente l'evoluzione del 320 swm... pensa che devo avere ancora da qualche parte il faro grosso originale, il portatarga e il manubrio in ferraccio che montava di serie... per il cambio, pero' avevo messo dell'olio 10w50 e la frizione in 5.a e 6.a non slittava piu'...
paolo1963 - Mar Ott 02, 2012 8:04 pm
Oggetto:
ciao pogopogo...quante ne sai dei rotax
pogopogo - Gio Ott 04, 2012 8:06 am
Oggetto:
...ne ho avuti un po'... Mr. Green
pogopogo - Gio Ott 04, 2012 9:01 am
Oggetto: Re: Aprilia 311
Cacciavite ha scritto:
Qualcuno sa quanto e quale olio va' nelle forcelle di un'Aprilia 311?
Grazie


...visto che hai un 311: per il filtro aria monta ancora l'originale o sei riuscito in qualche modo ad adattarne uno? Perche' il problema di non trovare piu' i filtri ce l'hanno anche i possessori del 312...
Cacciavite - Gio Ott 18, 2012 8:43 pm
Oggetto:
Monta l'originale in buono stato...
pogopogo - Ven Ott 19, 2012 4:40 pm
Oggetto:
Cacciavite ha scritto:
Monta l'originale in buono stato...



trattalo coi guanti bianchi perchè non ne esistono piu'... forse qualcosa si puo' adattare, ma incollarlo al collettore in gomma è sempre problematico... Wink
ghisa - Dom Ott 28, 2012 2:56 pm
Oggetto:
I filtri si possono costruire, comprando fogli di spugna da filtro da ritagliare incollandoli con il Bostik.
pogopogo - Dom Ott 28, 2012 3:12 pm
Oggetto:
ghisa ha scritto:
I filtri si possono costruire, comprando fogli di spugna da filtro da ritagliare incollandoli con il Bostik.


era lo stesso sistema del 50 swm, una cuffia in spugna appiccicata al collettore in gomma al carburatore, ci fosse stata una cassa filtro aperta e il filtro appoggiato dentro era una soluzione piu' semplice...io mi ero trovato meglio con la colla da polistirolo... il bostik, con i vapori di benzina che arrivavano dal carburatore, non teneva... Wink
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