I paraolio sono matreiale di consumo ; basta che giri un giorno nel fango o sotto l'acqua ,che al 90 % dei casi i paraolio perdono.In quanto l'acqua trasporta sabbia o granelli di terra all'interno del paraolio ,consumandolo.
La Garanzia passa ,se il paraolio inizia a perdere entro poco tempo dalla vendita ;una volta passato almeno un mese dall'acquisto ,onestamente non penso si possa chiedere le Garanzia.
Il Concessionario è il tramite tra il Cliente finale e la Ditta costruttrice ,e deve valutare per essa se il problema è dovuto a difetto ,oppure a cattivo utilizzo / rottura /usura.
Nel tempo si instaura un rapporto di fiducia tra le parti ,e se il Concessionario chiede spesso Garanzie 'assurde' ,la casa può rifiutare anche quelle 'discutibili'.
In poche parole è il 'buon senso' che prevale.
Beta cerca sempre di accontentare il cliente finale (a volte anche contrastando il Concessionario !!) ;su difetti conosciuti passano Garanzia anche a 'tempo scaduto' ;altre case il giorno successivo la scadenza della Garanzia ,rifiutano anche difetti 'ovvi'.
Almeno queste riconosceteglielo ,nonostante 'tutti i difetti' che abbia.
