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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - beta 300 2013

Anonymous - Gio Ago 30, 2012 8:34 am
Oggetto: beta 300 2013
Qualcuno ha già acquistato il nuovo 300?
Si può avere qualche indicazione?
Oggi pomeriggio dovrei decidere cosa regalarmi per un Natale anticipato.
Grazie
Ciao a tutti
webmaster - Gio Ago 30, 2012 9:36 am
Oggetto:
io ho fatto un giretto sulla Bosi replica del fabbri alla 3 giorni. Nuova di zecca...
bella, leggera e tanto allungo. ancora un po' legata sia di motore che ammortizzatori ma l'impressione è stata ottima.
Sto però parlando della Bosi non della serie.
Anonymous - Ven Ago 31, 2012 9:55 am
Oggetto:
per quella di serie ti so dire da domani. l'ho provata un attimo ieri sera da Bosi e mi è sembrata una bomba.
Stasera la porto a casa!
Ciao a tutti
Anonymous - Sab Set 01, 2012 2:54 pm
Oggetto:
A ggiorno: ieri sera ho ritirato la moto.
Quando l'ho vista mi sono messo a ridere in parte perchè è veramente buffa in parte per non inc....rmi più di tanto.
Vero che l'impianto "codice" non lo monta ancora nessuno (credo che la cosa cambierà velocemente purtroppo) ma la ridicolezza dei componenti forniti da Beta e fuori di ogni immaginazione.
Frecce e faro si rompono col vento, non importa cadere, e la moto non è assolutamente predisposta per montare un impianto elettrico, neppure quello ridotto direi.
Avevo detto, scherzando, che avrei partecipato alla Transculinaria con targa e frecce: a questo punto andrò veramente con la moto così agghindata per fare pubblicità agli accessori Beta.
Visto che il maggior numero di moto vengono acquistate da "personaggi come me" che utilizzano la moto per motoalpinismo ci vorrebbe tanto a ..........................

Ciao a tutti
lone wolf - Sab Set 01, 2012 4:54 pm
Oggetto:
Ciao Enrico, se non ti chiedo troppo mi potresti dire quanto l'hai pagata visto che il prezzo varia da concessionario a concessionario, logicamente senza accessori da codice della strada, anche in mp. Grazie e ciao
ruy - Dom Set 02, 2012 11:16 am
Oggetto:
zugligeti ha scritto:
adany ha scritto:


il tuo post è da interpretare Mr. Green , ma traducendo il tutto sei stato chiaro Laughing


Chiarissimo!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Non ho capito una mazza!! Sempre in grande amicizia!ride ride
roro - Dom Set 02, 2012 8:06 pm
Oggetto:
ok .... Ma le impressioni sulla moto del titolo .... Smile
Pedro_CH - Lun Set 03, 2012 7:20 am
Oggetto:
Invidiosi di Enrico che si compra la moto racing my2013? Mr. Green
Ma uno non è libero di fare quello che vuole?


Non è sensato comprare una moto da trial e lamentarsi che non sia pensata per fari, freccie, targa, ecc, su questo vi do ragione ad arrabbiarvi, però il discorso si chiude qua, non centra per cosa uno la utilizzi, quanto sia bravo, se salti su una ruota sola o se preferisca andare a 4000m.

Allora si può fare lo stesso discorso per tutte le persone che si comprano le supersportive e le usano solo su strada, alla fin fine non si hanno vantaggi ad arrabbiarsi, ma solo svantaggi.

Se poi arrivano con le loro moto nuove fiammanti, tutte racing e piene d'ergal e se la tirano perché la loro moto qua, su giù, sotto, sopra, 69, 90°, capretta, ecc me ne frego e li metto via con una domanda o facendogli mangiare polvere/olio.

ps: In ogni caso bisogna essere felici che ci siano anche queste persone, che comprano le moto più costose facendo guadagnare le case di moto e facendo di conseguenza abbassare i prezzi in generale Mr. Green
presidentbarpernisa - Lun Set 03, 2012 12:37 pm
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
gianga ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.

Partecipare alla Transculinaria non è fare trial?



Secondo il mio modesto parere la Transculinaria (come tutte le altre mulatrial ) rientra nel motoalpinismo . Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità . Francamente non capisco perché voler utilizzare gli indicatori di direzione i fari e la targa ( come qualcuno vorrebbe ) a fare le zone o una mulatrial . Se ogni volta che vai a fare zone usi la moto su asfalto la logori molto in fretta , la moto da Trial non è pensata per l' asfalto ti conviene usare il carrello per le trasferte su strada.


Grande CAGATA.... e non aggiungo altro.

Intanto vai a dire ai 5-600 trialisti della mula di Albenga che non sono trialisti, o a quelli che si sono appena fatti il mazzo alla 3 GDV, vediamo che cosa ti rispondono..., o prova a fare certe Hard che trovi a Castel d' Aiano o Piandelagotti, altro che fettucce e cartellino!!
Poi se non capisci la provocazione..... se io spendo fior di euri per una moto immatricolata e omologata per circolare su strada, con tutti i suoi ammennicoli, non vedo perchè rifilarmi robaccia, solo perchè hanno la certezza che non verrà mai montata.
Per quanto riguarda la targa, ricordo che dovremmo montarla tutti, sia in zona, trasferimenti o mulatrial varie, a meno che non si giri in Trial Park. Vedi nota federale di inizio anno...., poi se tutti fanno finta di non vedere, questo è un altro problema... Enduro docet, ma questo è un problema grave e di difficile soluzione, anche se sembrerebbe ci sia uno spiraglio (misero) per il targhino.
Vai a vedere com'è il famoso scatolone Montesa......

e poi una moto da trial, se fai qualche km ad andatura normale su strada asfaltata o battuta, di certo non si rovina.... vai alla Scottish Six days...

bier Saludos
Anonymous - Gio Set 06, 2012 4:06 pm
Oggetto:
Provata!
Minonna!
Non so rispetto alle altre ma rispetto a mio Rev richiede molto rispetto!
Motorone che tira anche da spento, avantreno che sembra piantato, maneggevolezza notevole ma.... sicuramente due ore non sono sufficienti a "sentirla" per cui fà esattamente quello che vuole lei.
Cambio un altro mondo rispetto al Rev e freni che dopo un poco di rodaggio direi molto OK. Anche la frizione, a parte un attimo di trascinamento a freddo, mi pare che vada bene. Tutte impressioni di un imbranato che fa solo motoalpinismo per cui a nessuno venga in mente di prenderle sul serio. Very Happy Very Happy
L'estetica la si lascia agli esteti, le frecce frecciano, il clacson clacsona ed il faro illumina, la targa è rimasta al suo posto per le due ore di sentieri.
Che vuoi di più? Dopo la trans altre impressioni. Mr. Green Mr. Green

Ciao a tutti.
Anonymous - Gio Set 13, 2012 1:59 pm
Oggetto:
Fatta la trans! A parte lo smontaggio del portatarga e relative frecce chiesto a furor di popolo ( anche perchè, obbiettivamente, non avrebbero retto) per il resto la betona si è comportata molto più che egregiamente. Dopo qualche problema di feelig al sabato la domenica me la sono veramente goduta. le impressioni sono le stesse: gran motore, sempre pronto e con tanta, ma tanta, coppia ai bassi e, secondo me , ottime sospensioni che danno un senso di sicurezza, soprattutto sul davanti, non da poco.
Grosso neo le plastiche che possono diventare dei veri stiletti per le gambe ( già fatto notare a concessionario e Beta).
Se qualcuno ha il betone e vuole confermarmi o meno le impressioni che ho avuto mi farebbe piacere.

Ciao a tutti
adany - Gio Set 13, 2012 7:01 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
, ottime sospensioni che danno un senso di sicurezza, soprattutto sul davanti, non da poco.




Scusa dove hai fatto preparare le forche?? .. perchè se sono quelle standard misà hai provato poche moto se dici quelle vanno bene Laughing Mega-ball Mr. Green
aremy - Ven Set 14, 2012 5:46 am
Oggetto:
... Adany...cattivone !!! Mr. Green Mr. Green
Anonymous - Ven Set 14, 2012 6:23 am
Oggetto:
Sicuramente ho provato poche moto! infatti io faccio riferimento solo a quello che avevo prima e che era rev3.
Di fatto l'evo è un'altro mondo.
Poi al meglio non cè fine. Non ho detto che sono le migliori, solo che mi danno un buon feeling.

Ciao polemici
ploca94 - Ven Set 14, 2012 8:16 am
Oggetto:
Infatti le sospensioni delle Evo ,sono state migliorate parecchio ; e rispetto alla Rev c'è un abisso ,infatti sono state rifatte totalmente ...per chi non lo sapesse.
Le altre ,a parte Showa ,sono inferiori.

P.S Per i 'PREVENUTI' ,non discuto.
FistaEvo - Ven Set 14, 2012 9:13 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Infatti le sospensioni delle Evo ,sono state migliorate parecchio ; e rispetto alla Rev c'è un abisso ,infatti sono state rifatte totalmente ...per chi non lo sapesse.
Le altre ,a parte Showa ,sono inferiori.

P.S Per i 'PREVENUTI' ,non discuto.


Ciao Ploca,
io sono un felicissimo possessore di beta 300 2012, prima ho avuto un 290 del 2009.

Se mi parli di mono, è vero, le prestazioni sono davvero migliorate e Beta ha svolto un ottimo lavoro. Basta regolarlo bene per il proprio peso e per l'uso che se ne deve fare e puoi partire tranquillo. Non serve nemmeno più cambiare la molla, una volta si doveva mettere la rossa. Adesso anche con la nera di serie va benissimo.

Diverso discorso per le forcelle, a mio parere di serie sono di un livello scadente, purtroppo. Steccano, non scorrono, chiudono.. fanno quello che vogliono loro. Probabilmente se deve trovare una pecca alle Beta sono proprio le sospensioni anteriori. Le altre case a mio parere usano prodotti di più alto livello (tech, showa) le marzocchi non le conosco.

Inoltre aggiungo che dopo 2 mesi (2!) di utilizzo mi è esploso un paraolio, senza che sugli steli ci fossero segni o graffi (dopo 2 mesi spero bene!)

Fatto sta che ho portato a fare le sospensioni e ho montato i paraoli in nitrile e la moto è cambiata radicalmente.
Rompe il fatto che con questi piccoli accorgimenti (paraoli in nitrile e lavoro migliore sulle forcelle) la moto è perfetta, onesta, precisa. Un trialista che spende 6800 euro forse merita una forcella migliore.

Sul modello factory (bellissimo e molto curato in tutti i suoi particolari) la forcella è UGUALE, sempre con i paraoli che si spaccano subito e la forcella non viene toccata. Infatti un mio amico l'ha comprata e alla seconda uscita l'ha portata a sistemare.

vi assicuro io adoro la beta, ma ha questo grande difetto. Chissà che qualcuno ci senta!
Anonymous - Ven Set 14, 2012 9:36 am
Oggetto:
Citazione:

Chissà che qualcuno ci senta!


Ho i miei dubbi! Alla mia mail a proposito delle plastiche del serbatoio non si sono nuppure sognati di rispondere anche solo per dire "abbiamo letto".
Eppure quelle plastiche sono veramente pericolose e domani, prima di uscire, le taglio.
Ciao a tutti
adany - Ven Set 14, 2012 11:45 am
Oggetto:
Messaggio da un prevenuto ..

Penso siano una della forche peggiori che ho provato, forse solo la sherco la batte Very Happy , sempre per motoalpinismo , forse in zona visto che sono una schiappa andranno bene , ma se queste sono delle belle forchè chissa le peggiori ....

enrico senza polemica . se vuoi fare un po di motoalpinismo serio falle preparare un po , altrimenti arrivi a casa coin schiena e braccia a pezzi ogni uscita .
poio ovvio che chi le vende dice la sua Wink
Trial - Ven Set 14, 2012 12:21 pm
Oggetto:
Come dico io fanno onco al maiale le forche davanti, posso confermare che i paraoli di serie scoppiano..... mentre una volta messi quelli in nitrile e fatte fare le forche risultano moolto meglio. Per il resto è una beta un trattore che perde qua è la qualche bulone non ha tutti capita.
lazzaro54 - Ven Set 14, 2012 12:41 pm
Oggetto:
pe chi è capace, sistemare le forcelle non ci vuole molto ... a me le Marzocchi Aluminium non sono mai piaciute (le avevo sulla Scorpa 4T e ora sulla Ossa) ma un'amico (che ringrazio moltissimo) mi ha sostituto l'olio con un mix di sua invenzione e le ha tarate alla perfezione ... scorrono benissimo, copiano tutto e nn vanno mai a pacco ..... questo per dire che basta poco per rivoluzionare il comportamento ...
ho provato una EVO 2012 con forcelle con solo sostituito l'olio e nn andavano per niente male (e nessun problema di paraoli che vanno tenuti un pò oliati altrimenti si seccano) ......
Adany, le Sherco dal 2012 montano la forcella TECH di cui si dice un gran bene (ma io nn l'ho mai provata e quindi nn so).
mauri4rt - Ven Set 14, 2012 12:45 pm
Oggetto:
Mi viene da pensare che ultimamente le forcelle Beta siano peggiorate, io ho avuto la 2010 e sicuramente da nuove erano meglio delle Marzocchi che ora ho sulla Ossa. Fatte preparare però vanno bene entrambe, non ci sono grandi differenze.
Riguardo l'ammortizzatore io sul Beta 2010 l'ho sostituito con lo Showa, era un ammortizzatore giocattolo.
Forse Ploca hai dimenticato l'ammortzzatore Showa della Ossa, secondo me che ho avuto anche Montesa superiore, almeno nelle zone, anche a Showa.
cassio - Ven Set 14, 2012 1:41 pm
Oggetto:
ossa monta un ohlins..

le forcelle di una moto sono standard, a parita' di marca e anno , da una casa all' altra possono variare per costo e specifiche standard imposte dalla casa cliente

è altresi' vero che se uno SA cosa vuole , non è un costo esorbitante personalizzarle

e poi ricordiamoci che le forcelle delle moto odierne sono gia' tutte belle, guidate un catorcio di 15 anni fa e vi renderete conto !

E poi sono fatte per essere usate in zona e non da pseudoenduro.
Billy - Ven Set 14, 2012 1:55 pm
Oggetto:
Le Marzocchi non sono mai piaciute neanche a me, ma su ossa con una spesa di circa 100.00 eurozzi me le hanno letteralmente trasformate, veramente fantastiche... per non parlare del mono ohlins.

La sherco che ho ora ha le ceriani (2012) sono di serie e vanno strabene... stranamente anche il mono fa il suo dovere!

Come dice Cassio, personalizzarli è veramente una cosa fattibile a costi decisamente contenuti, cambiando completamente il piacere di guida! ... ma giustamente bisogna avere le idee chiare sul cosa si vuole, e naturalmente un buon meccanico!
mauri4rt - Ven Set 14, 2012 5:23 pm
Oggetto:
ossa monta un ohlins..

Scusate, volevo scrivere ohlins ma ho scritto showa........reminescenze della grande 4rt......
ploca94 - Sab Set 15, 2012 1:11 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Messaggio da un prevenuto ..

Penso siano una della forche peggiori che ho provato, forse solo la sherco la batte Very Happy , sempre per motoalpinismo , forse in zona visto che sono una schiappa andranno bene , ma se queste sono delle belle forchè chissa le peggiori ....

enrico senza polemica . se vuoi fare un po di motoalpinismo serio falle preparare un po , altrimenti arrivi a casa coin schiena e braccia a pezzi ogni uscita .
poio ovvio che chi le vende dice la sua Wink



Parlo per cognizione di causa ...non perchè le vendo Wink Wink Wink
Fede (Po) - Sab Set 15, 2012 6:35 pm
Oggetto:
Citazione:
Cosa costerebbe alle case fare un parafango con inserito un portatarga ad innesto con un connettore elettrico in modo da poterlo togliere in un attimo? Cosa costerebbe montare anteriormente due frecce con un connettore a vite e di dimensioni contenute?


Pienamente daccordo
Fede (Po) - Sab Set 15, 2012 6:41 pm
Oggetto:
Citazione:
Scusa dove hai fatto preparare le forche?? .. perchè se sono quelle standard misà hai provato poche moto se dici quelle vanno bene


questo lo dici te.........io non ne sarei proprio sicuro.....sapessi a volte come "preparano" le forcelle........
ploca94 - Mer Set 19, 2012 9:18 am
Oggetto:
FistaEvo ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Infatti le sospensioni delle Evo ,sono state migliorate parecchio ; e rispetto alla Rev c'è un abisso ,infatti sono state rifatte totalmente ...per chi non lo sapesse.
Le altre ,a parte Showa ,sono inferiori.

P.S Per i 'PREVENUTI' ,non discuto.


Ciao Ploca,
io sono un felicissimo possessore di beta 300 2012, prima ho avuto un 290 del 2009.

Se mi parli di mono, è vero, le prestazioni sono davvero migliorate e Beta ha svolto un ottimo lavoro. Basta regolarlo bene per il proprio peso e per l'uso che se ne deve fare e puoi partire tranquillo. Non serve nemmeno più cambiare la molla, una volta si doveva mettere la rossa. Adesso anche con la nera di serie va benissimo.


Diverso discorso per le forcelle, a mio parere di serie sono di un livello scadente, purtroppo. Steccano, non scorrono, chiudono.. fanno quello che vogliono loro. Probabilmente se deve trovare una pecca alle Beta sono proprio le sospensioni anteriori. Le altre case a mio parere usano prodotti di più alto livello (tech, showa) le marzocchi non le conosco.

Inoltre aggiungo che dopo 2 mesi (2!) di utilizzo mi è esploso un paraolio, senza che sugli steli ci fossero segni o graffi (dopo 2 mesi spero bene!)

Fatto sta che ho portato a fare le sospensioni e ho montato i paraoli in nitrile e la moto è cambiata radicalmente.
Rompe il fatto che con questi piccoli accorgimenti (paraoli in nitrile e lavoro migliore sulle forcelle) la moto è perfetta, onesta, precisa. Un trialista che spende 6800 euro forse merita una forcella migliore.

Sul modello factory (bellissimo e molto curato in tutti i suoi particolari) la forcella è UGUALE, sempre con i paraoli che si spaccano subito e la forcella non viene toccata. Infatti un mio amico l'ha comprata e alla seconda uscita l'ha portata a sistemare.

vi assicuro io adoro la beta, ma ha questo grande difetto. Chissà che qualcuno ci senta!


QUESTO è un intervento equilibrato ,e di chi sà cosa dice.. Wink Wink
snake69 - Mer Set 19, 2012 12:30 pm
Oggetto:
Citazione:

Adany, le Sherco dal 2012 montano la forcella TECH di cui si dice un gran bene

il problema non sono le forche,e'troppo comodo usare una moto da alta sartoria....cominciamo a starci su come si deve e prendere le giuste misure Mr. Green
adany - Mer Set 19, 2012 12:40 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Adany, le Sherco dal 2012 montano la forcella TECH di cui si dice un gran bene

il problema non sono le forche,e'troppo comodo usare una moto da alta sartoria....cominciamo a starci su come si deve e prendere le giuste misure Mr. Green

puoi anche starci su bene o male ma quando hai delle forche che fan cagare anche il pirlotto ne risente per via degli acciacchi della vecchiaia .. preparare un minimo il davanti vale + di tanti pezzi in ergal messi a colorare ..... un giorno quando sarai vecchio ciome me capirai ... Wink
ploca94 - Mer Set 19, 2012 2:01 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Adany, le Sherco dal 2012 montano la forcella TECH di cui si dice un gran bene

il problema non sono le forche,e'troppo comodo usare una moto da alta sartoria....cominciamo a starci su come si deve e prendere le giuste misure Mr. Green


Ergo : iniziamo ad imparare ad andare in moto ,poi facciamo i fini..

C'è gente che sposta i 'click' della forcella + mezzo 'giro' di molla ,e magari ha lo sterzo e il leveraggio bloccato/arrugginito ... Cool Cool Cool
Esempio per spiegare che prima di fare correzioni o modifiche ,bisogna controllare che tutto funzioni a dovere.
rockj - Lun Set 24, 2012 6:54 pm
Oggetto:
ciao a tutti come possessore di ben 3 serie di evo forse stavolta hanno inbroccato il motore meno aggressivo + dolce ai bassi regimi senza quel classico stacco cattivo quando apri il gas è come prima un piccolo missile ma gestibile l erogazione è bella fluida le forcelle mi sembrano a un buon livello comunque ho fatto 3 ore di motoalpinismo dunque non posso dire di + e non sono tarres come prima uscita non mi è sembrata male vedremo in seguito
SteTrial - Lun Set 24, 2012 8:53 pm
Oggetto:
Ma la evo del 2011 credo sia stata una moto moolto imbroccata Very Happy La 2012 intendi che ha un motore troppo aggressivo?
rockj - Mar Set 25, 2012 4:39 pm
Oggetto:
la 2012 è una gran moto ma forse + x piloti che per brocchi come me è + reattiva la 2013 di primo acchito mi sembra + dolce + guidabile la 2012 va bene a te che hai ventanni ciao
yughio - Mer Set 26, 2012 7:17 am
Oggetto:
rockj ha scritto:
la 2012 è una gran moto ma forse + x piloti che per brocchi come me è + reattiva la 2013 di primo acchito mi sembra + dolce + guidabile la 2012 va bene a te che hai ventanni ciao

...hai perfettamente ragione......la penso anche io così....
lazzaro54 - Lun Ott 01, 2012 2:23 pm
Oggetto:
ho provato una evo 2012 e rispetto alla mia 2010 sembrava morta ... se la 2013 è ancora più morta preferisco altro ......
rockj - Lun Ott 01, 2012 4:48 pm
Oggetto:
morta non mi sembra proprio quando apri viene come prima è + dolce ai bassi sabato l ho usata 3 ore e cè un abisso con i modelli prima sempre al mio livello (bianco) ho provato una zona con un paio di curve a gomito precedute da un sasso e non ho avuto problemi con la moto di prima non c erano santi bisogna vedere che moto usi tu e la tua capacita ciao
Pedro_CH - Lun Ott 01, 2012 5:19 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:

C'è gente che sposta i 'click' della forcella + mezzo 'giro' di molla ,e magari ha lo sterzo e il leveraggio bloccato/arrugginito ... Cool Cool Cool


Verissimo Very Happy
lazzaro54 - Mar Ott 02, 2012 7:38 am
Oggetto:
rockj ha scritto:
morta non mi sembra proprio quando apri viene come prima è + dolce ai bassi sabato l ho usata 3 ore e cè un abisso con i modelli prima sempre al mio livello (bianco) ho provato una zona con un paio di curve a gomito precedute da un sasso e non ho avuto problemi con la moto di prima non c erano santi bisogna vedere che moto usi tu e la tua capacita ciao


io sono imbranato quindi non c'è storia ... diciamo che l'erogazione della 2012 non mi è piaciuta, poi tutto è migliorabile a questo mondo ....
daghene - Mar Ott 02, 2012 7:57 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
ho provato una evo 2012 e rispetto alla mia 2010 sembrava morta ... se la 2013 è ancora più morta preferisco altro ......
Ti quoto al 100%.... Very Happy
rockj - Mar Ott 02, 2012 4:23 pm
Oggetto:
io pensavo addirittura di farla spompare (sono ancora in tempo) ma penso di lasciarla cosi comè ciao
branks - Mer Ott 03, 2012 5:58 am
Oggetto:
rockj ha scritto:
io pensavo addirittura di farla spompare (sono ancora in tempo) ma penso di lasciarla cosi comè ciao

Si... così poi ci tocca spingerti.... Laughing Laughing Laughing alla prima occasione utile me la fai provare, vero???? Wink
ploca94 - Mer Ott 03, 2012 7:36 pm
Oggetto:
Esiste anche la 250 c.c. !! tanti si troverebbero meglio !! io la preferisco
rockj - Mer Ott 03, 2012 8:09 pm
Oggetto:
rispondendo a branks fartela provare non è un problema sono solo 10 euro al minuto olaola x ploca94 ci avevo pensato al 250 ma avevo dei timori (magari infondati) sulla vendita in seguito ciao
gianga - Mer Ott 03, 2012 9:44 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Esiste anche la 250 c.c. !! tanti si troverebbero meglio !! io la preferisco

Per esperienza REV 250 o 270...ti do perfettamente ragione!
Molti per non sacrificare la rivendibilità sacrificano il divertimento e l'utilizzo della moto stessa Confused
roro - Gio Ott 04, 2012 7:14 am
Oggetto:
parlando di 2012 si vede come ognuno di noi abbia suoi metri di valutazione. Per alcuni é troppo pronta, per altri sembra morta. Ma parliamo della stessa moto? Smile posso dire che un tr3 proveniente dal modello 2011 appena salito su 2012 in molte situazioni si trovava in ritardo causa esuberanza motore. Unica modifica su entrambe lucidato condotto aspirazione. Ma ancora nessuna prova con il nuovo modello.
Luca91 - Ven Ott 05, 2012 2:07 pm
Oggetto:
io sulla 2012 avevo provato a togliere una delle guarnizioni di testa ma poi l'ho rimessa perchè diventava troppo cattiva sotto per me. così come esce di serie mi sembra una gran bella erogazione.
poi anche a me è sembrato che quando apri secco sotto un ostacolo o su ostacoli in sequenza sia difficile da gestire (o forse son solo lento io)

ps: faccio zone blu trialario
Giangi - Ven Ott 05, 2012 7:53 pm
Oggetto:
Per una volta devo spezzare una lancia a favore degli utenti del forum in generale,

nel 2010 io e un mio amico del forum abbiamo acquistato due EVO 290, sulla carta avrebbero dovuto essere identiche, nella realtà erano l'esatto opposto, una è sempre andata tanto e bene, l'altra è sempre stata morta, e nonostante abbia girato 3 officine qualificate non si è mai avvicinata all'erogazione dell'altra.

Ovviamente quella funzionante è ancora in mio possesso con grande soddisfazione,
mentre l'altra è stata sostituita la stagione successiva.

Questo per dire che non è facile dare un giudizio su una moto, e di fatto a volte le differenze sono evidenti sullo stesso modello.
cassio - Ven Ott 05, 2012 9:14 pm
Oggetto:
senza voler screditare ...
io non ne sento mai una girare uguale all' altra, e in giro ce ne sono tante, o le pacioccano gli utenti, o ... ognnuna ha la sua " personalita"?
Niki_Cott - Sab Ott 06, 2012 6:49 am
Oggetto:
sicuro che ogni utente ha la sua personalità e di conseguenza paciocca la moto Laughing a nessun trialista piace avere la moto che gira come quella di un altro,,, anche se quella dell'altro gira palesemente meglio Mr. Green
ploca94 - Sab Ott 06, 2012 8:46 am
Oggetto:
Io ne 'vedo' parecchie ,e nella maggior parte dei casi (ovviamente a parità di anno..) girano tutte uguali.
Non si può paragonare una 2010 ad una 2012 ,sono molto differenti.
Quando ci sono differenze 'sensibili' a parità di anno ,è perchè la moto viene modificata.
Poi ovvio che ogni tanto la 'pecora nera' arriva ; ed è tutto in percentuale alla quantità di moto circolanti.
snake69 - Sab Ott 06, 2012 6:58 pm
Oggetto:
Citazione:

a nessun trialista piace avere la moto che gira come quella di un altro

non solo! basta che ha un adesivo differente e la moto e'gia'diversa Mr. Green
Pedro_CH - Sab Ott 06, 2012 8:12 pm
Oggetto:
Togli 50g di materiale fonoassorbente dal silenziatore.
Ottieni una moto più agile e molto più prestante, perché più rumore fa, più potenza ha.
roro - Sab Ott 06, 2012 9:45 pm
Oggetto:
Pedro non ho capito se era in tono scherzoso o meno. Sull'argomento materiale del silenziatore è effettivamente vero che cambiando la quantità di riempimento cambia l'erogazione della moto. Verificato su evo 2012 con marmitta rifatta artigianale già 2 volte. Mr. Green
aremy - Dom Ott 07, 2012 8:06 am
Oggetto:
.. io sono dell'dea che meno "paciocchi" meglio è !.... se poi le energie del pacciocamento le metti in "apprendistato di guida e allenamento".. la moto diventa come per incanto ancor più performante!
roro - Dom Ott 07, 2012 8:30 am
Oggetto:
pacioccare ...... ma se lo fa una persona esperta e del mestiere i risultati si sentono Mr. Green
Giangi - Dom Ott 07, 2012 11:16 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
.. io sono dell'dea che meno "paciocchi" meglio è !.... se poi le energie del pacciocamento le metti in "apprendistato di guida e allenamento".. la moto diventa come per incanto ancor più performante!


PAROLE SANTE.....

SOTTOSCRIVO IN PIENO
ruy - Lun Ott 08, 2012 10:01 am
Oggetto:
roro ha scritto:
Ma ancora nessuna prova con il nuovo modello.


Io l'ho provata sabato e se posso esprimere il mio parere, devo dire che con questa Evo la Beta ha creato un ottima moto, l'anno scorso in una comparativa ero stato molto critico nei confronti di Beta per il modello 2012, rimanendo affascinato dalla Gas Gas 2012.
Usando questa Beta 2013 ci si accorge subito che è un'altra moto, per darvi un paragone sembra la Gas Gas 2012 in meglio.
Adesso aspetto di fare una nuova comparativa per avere le idee più chiare.
Ma da un primo assaggio questa Evo mi piace davvero. Very Happy

Ciao Massimo M.
ghegu68 - Lun Ott 08, 2012 11:36 am
Oggetto:
In che cosa è migliore rispetto alla Gas Gas 2012 ?
ruy - Mar Ott 09, 2012 5:59 am
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
In che cosa è migliore rispetto alla Gas Gas 2012 ?


Per me la Gas Gas 2012 era un punto di riferimento, mi sembra che la nuova Evo si sia avvicinata molto, solo il fatto che parte sempre al primo colpo in ogni contesto potrebbe essere un punto a suo favore.
Spero al più presto di fare una comparativa.

Poi ripeto i miei non sono dei giudizi, ma pareri del tutto opinabili.

Ciao Massimo M.
Pedro_CH - Mar Ott 09, 2012 6:40 am
Oggetto:
roro ha scritto:
Pedro non ho capito se era in tono scherzoso o meno. Sull'argomento materiale del silenziatore è effettivamente vero che cambiando la quantità di riempimento cambia l'erogazione della moto. Verificato su evo 2012 con marmitta rifatta artigianale già 2 volte. Mr. Green

L'ho detto in tono scherzoso, però è vero quello che dici, ma gran parte della gente va a naso.

ps: Come cambiare la marmitta ad una moto 4t (sportiva) senza rimappare la centralina, generalmente hai solo perdite e forse qualche piccolo guadagno a bassi giri o in allungo, però facendo più rumore, va di più e non c'è discussione. Laughing
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