ploca94 ha scritto:
Infatti le sospensioni delle Evo ,sono state migliorate parecchio ; e rispetto alla Rev c'è un abisso ,infatti sono state rifatte totalmente ...per chi non lo sapesse.
Le altre ,a parte Showa ,sono inferiori.
P.S Per i 'PREVENUTI' ,non discuto.
Ciao Ploca,
io sono un felicissimo possessore di beta 300 2012, prima ho avuto un 290 del 2009.
Se mi parli di mono, è vero, le prestazioni sono davvero migliorate e Beta ha svolto un ottimo lavoro. Basta regolarlo bene per il proprio peso e per l'uso che se ne deve fare e puoi partire tranquillo. Non serve nemmeno più cambiare la molla, una volta si doveva mettere la rossa. Adesso anche con la nera di serie va benissimo.
Diverso discorso per le forcelle, a mio parere di serie sono di un livello scadente, purtroppo. Steccano, non scorrono, chiudono.. fanno quello che vogliono loro. Probabilmente se deve trovare una pecca alle Beta sono proprio le sospensioni anteriori. Le altre case a mio parere usano prodotti di più alto livello (tech, showa) le marzocchi non le conosco.
Inoltre aggiungo che dopo 2 mesi (2!) di utilizzo mi è esploso un paraolio, senza che sugli steli ci fossero segni o graffi (dopo 2 mesi spero bene!)
Fatto sta che ho portato a fare le sospensioni e ho montato i paraoli in nitrile e la moto è cambiata radicalmente.
Rompe il fatto che con questi piccoli accorgimenti (paraoli in nitrile e lavoro migliore sulle forcelle) la moto è perfetta, onesta, precisa. Un trialista che spende 6800 euro forse merita una forcella migliore.
Sul modello factory (bellissimo e molto curato in tutti i suoi particolari) la forcella è UGUALE, sempre con i paraoli che si spaccano subito e la forcella non viene toccata. Infatti un mio amico l'ha comprata e alla seconda uscita l'ha portata a sistemare.
vi assicuro io adoro la beta, ma ha questo grande difetto. Chissà che qualcuno ci senta!