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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - EVO stradale 2 o 4T?

Anonymous - Gio Ago 16, 2012 7:18 am
Oggetto: EVO stradale 2 o 4T?
Vorrei cambiare il mio REV con, essendo toscano, una EVO nuova di pacca ma 2012 (non vorrei fare da tester per il telaio idroformato).
Sono indeciso tra 2 e 4T soprattutto pe quello che riguarda cambio e frizione (quello che mi da fastidio del EV è il continuo trascinamento della frizione che impedisce il facile inserimento delle marce da fermo). Tra due e quatro tempi beta quali sono le differenze? Quale è il più facile come gestione frizione/cambio?
Altra domandina: secondo voi è possibile avere una evo "stradale"? Frecce, faro vero, portatarga ed impianto elettrico completo?
Ciao a tutti
gianga - Gio Ago 16, 2012 10:12 am
Oggetto:
Secondo me sono bellissime entrambe, le EVO forse sono quelle con il parafango maggiormente in grado di sostenere targa e frecce. Ma tu provieni da REV 2t o 4t?
Anonymous - Gio Ago 16, 2012 12:18 pm
Oggetto:
rev 2T: ottima moto ma cambio...........
Ciao a tutti
adany - Ven Ago 17, 2012 12:56 pm
Oggetto:
nn sarebbe meglio un'ibrida? che nje fai di un trial se devi mettere tutta quella ronba?? prendi un'enduro o se troppo pesdante una tipo alp, explorer o simili . il trial si dovrebbe prendere per fare trial. Mr. Green
zugligeti - Ven Ago 17, 2012 3:09 pm
Oggetto: Re: EVO stradale 2 o 4T?
enrico ha scritto:
Vorrei cambiare il mio REV con, essendo toscano, una EVO nuova di pacca ma 2012 (non vorrei fare da tester per il telaio idroformato).
Sono indeciso tra 2 e 4T soprattutto pe quello che riguarda cambio e frizione (quello che mi da fastidio del EV è il continuo trascinamento della frizione che impedisce il facile inserimento delle marce da fermo). Tra due e quatro tempi beta quali sono le differenze? Quale è il più facile come gestione frizione/cambio?
Altra domandina: secondo voi è possibile avere una evo "stradale"? Frecce, faro vero, portatarga ed impianto elettrico completo?
Ciao a tutti


quando la compri, ti danno tutto, dal kit portatarga , alle frecce al faro stradale ......pero' con tutto quel ciarpame attaccato, fa cagare . prendi piuttosto la Scorpa longe ride, sella comoda 5 litri di mix. insomma un simile ai trial anni 80 vedi fantic swm eccetera. che potevi usare sia per strada che per sentieri



zugligeti - Ven Ago 17, 2012 3:10 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
nn sarebbe meglio un'ibrida? che nje fai di un trial se devi mettere tutta quella ronba?? prendi un'enduro o se troppo pesdante una tipo alp, explorer o simili . il trial si dovrebbe prendere per fare trial. Mr. Green

teghe set ammo' Laughing
na vita che te scriet pu'










te ghe set ammo
gianga - Ven Ago 17, 2012 10:00 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
nn sarebbe meglio un'ibrida? che nje fai di un trial se devi mettere tutta quella ronba?? prendi un'enduro o se troppo pesdante una tipo alp, explorer o simili . il trial si dovrebbe prendere per fare trial. Mr. Green

Che c'entra l'ibrida? Un trial con appiccicato un portatarga e due frecce resta comunque un trial e quello che puoi fare rimane lo stesso, frecce o non frecce.
Il problema può essere di portafogli alla prima caduta, d'altra parte se becchi il vigile incazzato i dolori non sono sicuramente da meno...
Il fatto è che qualcuno comincia a non tollerare più le moto che girano in barba al codice della strada Neutral
adany - Ven Ago 17, 2012 10:09 pm
Oggetto:
Gianga .. il 90% *** chi cerca trial similihè in verità cerca una moto diversa ma per moda prende una racing . poi va a fare strade sterrate inpiedi e fa pure fatica . forse si dovrebbe ponderare meglio gli acquisti ... vedo troippi trial usati come enduro ... Mr. Green
gianga - Sab Ago 18, 2012 7:46 am
Oggetto:
In questo caso enrico proviene da una REV 2t quindi sa bene di che moto stiamo parlando. Penso poi che sia un pò riduttivo considerare le moto da trial utili esclusivamente per fare zone, magari dopo averla trasportata con il carrello. Sono moto tranquillamente in grado di fare strada, e poi giunti nel posto giusto ti regalano divertimento come una ibrida o una simil trial non potrebbero mai fare.
E' chiaro che facendo un'uscita di alcune decine di km prima o poi metti le ruote su asfalto, perchè stare con la paura che un posto di blocco possa porre fine al divertimento in maniera salata? Esistesse un kit ben fatto (leggero, poco ingombrante, resistente e magari a sgancio rapido...) per essere in regola al 100% (facciamo all'80... Mr. Green ) io lo comprerei subito!
Per adesso mi limito ad utilizzare la targa originale su asfalto e a riporla nello zaino non appena sono fuoristrada, e questo mi da un bel pò di serenità in più Wink
Anonymous - Mer Ago 22, 2012 8:47 am
Oggetto:
Citazione:

In questo caso enrico proviene da una REV 2t quindi sa bene di che moto stiamo parlando. Penso poi che sia un pò riduttivo considerare le moto da trial utili esclusivamente per fare zone, magari dopo averla trasportata con il carrello. Sono moto tranquillamente in grado di fare strada, e poi giunti nel posto giusto ti regalano divertimento come una ibrida o una simil trial non potrebbero mai fare.
E' chiaro che facendo un'uscita di alcune decine di km prima o poi metti le ruote su asfalto, perchè stare con la paura che un posto di blocco possa porre fine al divertimento in maniera salata? Esistesse un kit ben fatto (leggero, poco ingombrante, resistente e magari a sgancio rapido...) per essere in regola al 100% (facciamo all'80... ) io lo comprerei subito!
Per adesso mi limito ad utilizzare la targa originale su asfalto e a riporla nello zaino non appena sono fuoristrada, e questo mi da un bel pò di serenità in più


Sono pienamente in accordo con Gianga.
Qualcuno pensa che una mulatrial si possa fare con l'Alp o similari?
Se uno, come faccio io, fa normalmente sentieri ha bisogno di un trial vero ma ci vorrebbe in regola con il codice visto che anche in fuoristrada la targa servirebbe.
Il problema è che se la moto non è racing il produttore non ne vende una ( faro frecce e targa = imbranato ). Allora si preferisce rischiare di prendere multe che passare per imbranati. Cosa costerebbe posizionare due frecce sotto il manubrio e due incassate nel parafango posteriore? Non si romperebbero mai!
Ciao a tutti
zugligeti - Mer Ago 22, 2012 9:13 am
Oggetto:
Cosa costerebbe posizionare due frecce sotto il manubrio e due incassate nel parafango posteriore? Non si romperebbero mai!
Ciao a tutti[/quote]

Scherzi, sai che peso Laughing per chi stacca 1 metro e passa

non è il mio caso purtroppo Laughing
Anonymous - Mer Ago 22, 2012 12:08 pm
Oggetto:
Citazione:

Scherzi, sai che peso per chi stacca 1 metro e passa


Effettivamente.....................
I fusi orari sono GMT
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