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MOTORI E TECNICA - sherco 2012

kagigi - Dom Giu 10, 2012 4:15 pm
Oggetto: sherco 2012
ho appena cambiato la mia evo 2012 (moto splendida, ma non mi ci trovavo, mi scoppiava troppo) con una sherco st 2012.
Per ora una giornata all'attivo, divertentissima di cilcistica e sospensioni, pero' ha un motore che paragonato alla evo sembra un califfone!! Per il mio grado di trialista va' benissimo pero' alcune cose secondo me possono essere migliorabili: al minimo sembra rimanere accellerata ovvero quando ti fermi non scende di giri e si ferma borbottando ma rimane come se fosse accellerata, poco allungo e sembra imballarsi facilmente (rapport corti' ancora troppo nuova?) e poi fa un po' rumore di frizione in folle.... se qualcuno ha dei consigli x migliorare. Pensavo di sostituire il disco anteriore con qualcosa di diverso mototekna... non e' che pinzi di brutto e' un po molla...
la forcella e' uno spettacolo:
roro - Dom Giu 10, 2012 4:43 pm
Oggetto:
Metti un keihin e il motore cambia.
oldrider58 - Dom Giu 10, 2012 5:44 pm
Oggetto:
la 2012 ha già il keihin,cotrolla il livello del galleggiante probabilmente è troppo basso
roro - Dom Giu 10, 2012 7:03 pm
Oggetto:
oldrider58 ha scritto:
la 2012 ha già il keihin,cotrolla il livello del galleggiante probabilmente è troppo basso

eheheh, vedi ? non sono aggiornato. grasieeeee
Pedro_CH - Dom Giu 10, 2012 8:41 pm
Oggetto:
Il problema del minimo è probabilmente causato da eccessiva magrezza (del minimo).
SteTrial - Dom Giu 10, 2012 8:43 pm
Oggetto:
A me hanno detto che sherco non ha molto motore,poi può essere vero o non..
lazzaro54 - Lun Giu 11, 2012 7:08 am
Oggetto:
A me mi ...... hanno detto che di motore ne ha ma purtroppo i rapporti al cambio sono datti così ... al limite puoi mettere una corona con 2 denti in meno o 1 pignone con 1 dente in più per l'allugo, ma poi risulterà ancor meno pronta ....
un buon lavoro è lucidare condotti e ravasi, non ne compormette l'affidabilità e la moto va di più .....

p.s. io ho una 2011 e per me sotto è piena e pronta, anche più della evo, purtroppo mura subito ......
Pedro_CH - Lun Giu 11, 2012 8:39 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:

un buon lavoro è lucidare condotti e ravasi, non ne compormette l'affidabilità e la moto va di più .....

Lucidare i travasi non porta benefici ma malefici!

Semmai pulirli dalle imperfezioni di fusione e raccordarli con i carter, lo stesso per condotto-paccolamellare-collettore
lazzaro54 - Lun Giu 11, 2012 9:55 am
Oggetto:
Pedro_CH ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:

un buon lavoro è lucidare condotti e ravasi, non ne compormette l'affidabilità e la moto va di più .....

Lucidare i travasi non porta benefici ma malefici!

Semmai pulirli dalle imperfezioni di fusione e raccordarli con i carter, lo stesso per condotto-paccolamellare-collettore


scusa, intendevo dire proprio quello che hai scritto tu .....
SteTrial - Lun Giu 11, 2012 11:07 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
A me mi ...... hanno detto che di motore ne ha ma purtroppo i rapporti al cambio sono datti così ... al limite puoi mettere una corona con 2 denti in meno o 1 pignone con 1 dente in più per l'allugo, ma poi risulterà ancor meno pronta ....
un buon lavoro è lucidare condotti e ravasi, non ne compormette l'affidabilità e la moto va di più .....

p.s. io ho una 2011 e per me sotto è piena e pronta, anche più della evo, purtroppo mura subito ......

Ahahah ora ho corretto,ho scritto troppo tardi ieri sera..
kagigi - Lun Giu 11, 2012 11:52 am
Oggetto:
boh che dirvi, a parte grazie x le risposte, mercoledi' sera secondo giretto e domenica trialata a montoggio.....rodaggio fatto la testiamo un po meglio e poi vediamo.
Ho visto che mototekna qualche pezzo simpatico lo fa.
Qualcuno di voi ha mai montato o sa' la funzionalta' della testa s3 per aumentare la compressione?
saluti
Andre89 - Mar Giu 12, 2012 6:04 pm
Oggetto:
se riesci portala da mototekna, io ho fatto cosi e la moto cambia notevolmente..
Franzzz - Mar Giu 12, 2012 7:12 pm
Oggetto:
kagigi ha scritto:
boh che dirvi, a parte grazie x le risposte, mercoledi' sera secondo giretto e domenica trialata a montoggio.....rodaggio fatto la testiamo un po meglio e poi vediamo.
Ho visto che mototekna qualche pezzo simpatico lo fa.
Qualcuno di voi ha mai montato o sa' la funzionalta' della testa s3 per aumentare la compressione?
saluti

dovrebbe essere una testa scomponibile che permette di montare diverse camere di combustione (credo 3) che cambiano la compressione, piu compresso piu potenza, meno compresso piu coppia
kagigi - Dom Giu 24, 2012 6:29 pm
Oggetto:
dopo aver fatto girare la sherco un po di ore, annessa cavalcata montoggio, il motore si e' slegato e c'e'...non come il beta ma piu' che sufficiente, piu' bassi meno allungo...(secondo me) la moto pero' e' uno spettacolo!
Billy - Dom Giu 24, 2012 7:38 pm
Oggetto:
kagigi ha scritto:
dopo aver fatto girare la sherco un po di ore, annessa cavalcata montoggio, il motore si e' slegato e c'e'...non come il beta ma piu' che sufficiente, piu' bassi meno allungo...(secondo me) la moto pero' e' uno spettacolo!


Confermo... la moto deve girare un pò di ore prima di poter giudicare... io personalmente la trovo molto performante, manca un pò di allungo, ma ai bassi non ha nulla da inviare a nessuna...
kagigi - Lun Lug 09, 2012 8:55 pm
Oggetto:
qualcuno di voi ha avuto dei problemi con le pompe formula? belle a vedersi ma il freno ant si pianta da ferma e diventa spugnoso, al mondiale mi e' stato detto non sia no valide quanto belle... ajp piccola x frizione e ajp grande x freno ant???
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