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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - gas gas 300

max56 - Dom Giu 03, 2012 9:45 am
Oggetto: gas gas 300
salve
ho trovato una gas gas 300 del 2004 usata ad un ottimo prezzo.....quella grigia per intenderci.
che moto è ? pregi , difetti....è affidabile ?
cosa guardare/sentire se l'acquisto ?
mi serve solo per motoalpinismo...e anche poco hard...!!!
grazie max

ps: adesso son sette/otto mesi che son senza moto e vorrei comprare qualcosa per divertirmi ogni tanto....passeggiatina settimanale...
ho sempre avuto Beta rev3 ( 2001-2002-2004-2006 ) ed anche un montesa 315r del 2004.....è più facile il gas gas 300 di queste che ho avuto ?
SteTrial - Dom Giu 03, 2012 2:56 pm
Oggetto:
Secondo me per fare cavalcate,giretti, una zona ogni tanto e poco hard,non andrei su gasgas,ha gli ingranaggi troppo piccoli,io ho una gasgas del 2007,la tratto molto bene,ma purtroppo dall'anno scorso è successo qualcosa,sento rumori nel motore,il cambio ha quaclosa perchè sento rumori quando guido in 5 o 6 su strada,insomma non ti consiglieri molto gasgas per il tuo uso,piuttosto avrei tenuto la montesa del 2004,secondo me ti andrebbe bene una scelta fra : Montesa,Scorpa,Beta (evo 2011).
max56 - Dom Giu 03, 2012 8:06 pm
Oggetto:
SteTrial ha scritto:
Secondo me per fare cavalcate,giretti, una zona ogni tanto e poco hard,non andrei su gasgas,ha gli ingranaggi troppo piccoli,io ho una gasgas del 2007,la tratto molto bene,ma purtroppo dall'anno scorso è successo qualcosa,sento rumori nel motore,il cambio ha quaclosa perchè sento rumori quando guido in 5 o 6 su strada,insomma non ti consiglieri molto gasgas per il tuo uso,piuttosto avrei tenuto la montesa del 2004,secondo me ti andrebbe bene una scelta fra : Montesa,Scorpa,Beta (evo 2011).


e se la moto in questione avessi la possibilità di pagarla solo 1500 euro ?
quel difetto del cambio tra 5 e 6 è risolvibile ?
ho letto che lo hanno molte gas gas...ma uno che ce l'ha avuta ( un gas gas ) mi ha detto che basta stare attenti nel cambiare tra 5 e 6 ( no fare inneschi tipo moto sportiva ) e lui in tanti anni che ha avuto gas gas non ha mai avuto problemi.....
max
SteTrial - Dom Giu 03, 2012 9:03 pm
Oggetto:
Bhè 1500€ sembra una buona occasione,certo bisognerebbe vedere in che stato è messa,magari farla vedere a uno che se ne intende,il difetto è tra la 4 e la 5,in pratica si sente un rumore,succede in tutte le gass e non è risolvibile purtroppo Sad si diciamo che ha ragione il tuo amico,non bisogna giocarci molto su quelle marce,mentre tra 5 e 6 nessun problema. Per il resto altri problemi no,basta che la si tratti bene,comunque io quando cambierò moto,non so se andrei ancora sulla stessa marca,come affidabilità è meglio una beta!
ghisa - Lun Giu 04, 2012 6:07 am
Oggetto:
potevi tenerti il 315 Montesa del 2004, è una delle migliori moto mai costruite.
max56 - Lun Giu 04, 2012 11:34 am
Oggetto:
SteTrial ha scritto:
Bhè 1500€ sembra una buona occasione,certo bisognerebbe vedere in che stato è messa,magari farla vedere a uno che se ne intende,il difetto è tra la 4 e la 5,in pratica si sente un rumore,succede in tutte le gass e non è risolvibile purtroppo Sad si diciamo che ha ragione il tuo amico,non bisogna giocarci molto su quelle marce,mentre tra 5 e 6 nessun problema. Per il resto altri problemi no,basta che la si tratti bene,comunque io quando cambierò moto,non so se andrei ancora sulla stessa marca,come affidabilità è meglio una beta!


è un rumore ( come scrivi tu ) e uno se ne frega e usa la moto lo stesso o è un problema che implica altre " rogne " ?

per ghisa: il 315r l'ho comprato quando è uscito nel 2004 e l'ho venduto l'anno scorso ad ottobre...quindi lo conoscevo un pochino....
( nel frattempo avevo anche beta rev di varie annate )
la robustezza e l'affidabilità del 315r non si discute....anzi..non ho mai avuto un problema !!!!
usando a volte il 315r e il beta rev anche se il peso delle due moto era più o meno lì.....con il rev mi sembrava di volare ( parlo di peso e maneggevolezza ) da zone " pure " penso invece che il 315r vincesse alla grande.

al momento..crisi ecc....voglio spendere meno possibile ( per questo ero tentato da questo gas gas ) anche se mi piacerebbe provare uno Scorpa magari del 2006/2007...sicuramente più affidabile del gas gas....ma al momento siamo ancora su di prezzo.

max
marco - Lun Giu 04, 2012 11:52 am
Oggetto:
il rumore nella cambiata tra 4 e 5 non è un difetto è una particolarità di quel cambio lo fanno tutte anche quelle del 2012, è davvero improprio definirlo un difetto.
1500 euro per il 2004 può andar bene se è in discreto stato e sopratutto immatricolata, se non sbaglio grigia la facevano anche nel 2003 e se non sbaglio di nuovo il 2004 è il primo anno con steli in acciaio da 40mm.
max56 - Lun Giu 04, 2012 5:14 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
il rumore nella cambiata tra 4 e 5 non è un difetto è una particolarità di quel cambio lo fanno tutte anche quelle del 2012, è davvero improprio definirlo un difetto.
1500 euro per il 2004 può andar bene se è in discreto stato e sopratutto immatricolata, se non sbaglio grigia la facevano anche nel 2003 e se non sbaglio di nuovo il 2004 è il primo anno con steli in acciaio da 40mm.


la moto è immatricolata ( mi sembra ) e 1500 euro mi sembra un buon prezzo considerando che nessun altra marca di moto si trova a 1500 euro di quell'anno.....
a parte il rumore della cambiata il GG 300 come va ?
qualcuno ce l'ha o ce l'ha avuta da sapermi dire qualcosa ?
max
Arcer - Lun Giu 04, 2012 7:19 pm
Oggetto:
L'innesto della quarta e' rumoroso e duro, ma decisamente non un difetto, come dice anche Marco.
Puo' non piacere come scelta costruttiva, ma chiamarlo difetto sarebbe come dire che il serbatoio davanti della Ossa e' un difetto....

Come affidabilita' sicuramente non e' il top. Se non hai tempo di sistemarla e non puoi/vuoi metterci le mani, allora lascia perdere.
Il vantaggio e' nella facilita' di una guida trialistica; ti impone di imparare e di guidarla bene, ma se guidata bene e' anche facile. Viceversa se la guidi come un enduro e' piu' difficile di tante altre marche.
Se ti interessa solo fare motoalpinismo e non sei il tipo da metterti nel parcheggio a fare "esercizi" allora meglio altra marca.
gianga - Lun Giu 04, 2012 8:19 pm
Oggetto:
Arcer ha scritto:
L'innesto della quarta e' rumoroso e duro, ma decisamente non un difetto, come dice anche Marco.

Se non è un difetto allora è un pregio...un pregio che ti impone di cambiare con cautela per non sfasciare tutto Rolling Eyes e che ti da costantemente la sensazione che si stia sfasciando tutto...
max56 - Lun Giu 04, 2012 9:18 pm
Oggetto:
Arcer ha scritto:


Se non hai tempo di sistemarla e non puoi/vuoi metterci le mani, allora lascia perdere.

Se ti interessa solo fare motoalpinismo e non sei il tipo da metterti nel parcheggio a fare "esercizi" allora meglio altra marca.



ok grazie
ho capito.......:
lascio perdere !!!!!!
max
Arcer - Mar Giu 05, 2012 6:33 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Arcer ha scritto:
L'innesto della quarta e' rumoroso e duro, ma decisamente non un difetto, come dice anche Marco.

Se non è un difetto allora è un pregio...un pregio che ti impone di cambiare con cautela per non sfasciare tutto Rolling Eyes e che ti da costantemente la sensazione che si stia sfasciando tutto...



Non puoi generalizzare.... Tutto e' relativo. Quando si progetta un pezzo bisogna sempre arrivare a un compromesso in base a cosa ti sta piu' a cuore. In questo caso hanno puntato su un'estrema leggerezza del cambio e pagano in delicatezza.
Una scelta di progettazione non si puo' chiamare un difetto. Un difetto e' qualcosa che non ti aspettavi.

Per esempio il pistone dei KTM (mi pare 2010) che si impigliava nelle luci di scarico troppo larghe era un difetto. Il PDS, che a tanti non piace, era una scelta progettuale.

Poi possiamo discutere di quanto sia stata una scelta intelligente o meno, ma non e' un difetto, sapevano benissimo che con un cambio a 4 ingranaggi e 6 marce gli innesti sarebbero stati difficili.
SteTrial - Mar Giu 05, 2012 2:02 pm
Oggetto:
Arcer ha scritto:
L'innesto della quarta e' rumoroso e duro, ma decisamente non un difetto, come dice anche Marco.
Puo' non piacere come scelta costruttiva, ma chiamarlo difetto sarebbe come dire che il serbatoio davanti della Ossa e' un difetto....

Come affidabilita' sicuramente non e' il top. Se non hai tempo di sistemarla e non puoi/vuoi metterci le mani, allora lascia perdere.
Il vantaggio e' nella facilita' di una guida trialistica; ti impone di imparare e di guidarla bene, ma se guidata bene e' anche facile. Viceversa se la guidi come un enduro e' piu' difficile di tante altre marche.
Se ti interessa solo fare motoalpinismo e non sei il tipo da metterti nel parcheggio a fare "esercizi" allora meglio altra marca.
Il cambio della gasgas è una delle cose più delicate,comunque l'abbiamo capito che è un difetto o un pregio Wink io ci farei un pensierino prima di acquistare una moto che ha problemi di cambio,ho sentito che alla cavalcata della valle taleggio,una gass del 2010, andava il pedalino delle marce a vuoto,io col cambio mi sono trovato un po male quella domenica,in certi tratti dove avevo la 5 e scalavo in 4,non scalava un bel fico secco,oppure scalava dopo un po,per non dire quando andavo in 6 su strada,sentivo uno strano rumore nel motore o cambio; prima di acquistare una gass usata andrei a prendere un altra marca.
pusky - Mar Giu 05, 2012 8:16 pm
Oggetto:
Arcer ha scritto:
gianga ha scritto:
Arcer ha scritto:
L'innesto della quarta e' rumoroso e duro, ma decisamente non un difetto, come dice anche Marco.

Se non è un difetto allora è un pregio...un pregio che ti impone di cambiare con cautela per non sfasciare tutto Rolling Eyes e che ti da costantemente la sensazione che si stia sfasciando tutto...



Non puoi generalizzare.... Tutto e' relativo. Quando si progetta un pezzo bisogna sempre arrivare a un compromesso in base a cosa ti sta piu' a cuore. In questo caso hanno puntato su un'estrema leggerezza del cambio e pagano in delicatezza.
Una scelta di progettazione non si puo' chiamare un difetto. Un difetto e' qualcosa che non ti aspettavi.


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing stupenda! è un po come dire che uno stupido non è stupido ma "pensa in maniera differente" !

il discorso non è su che cosa una vuole puntare...il discorso è a priori un discorso di dimensionamento dei pezzi! sotto un certo punto non si va mai! se tu sovradimensioni molto probabilmente non avrei molti problemi se tu sottodimesioni avrai sempre grossi problemi,,,quando vai sotto per 10 anni di fila allora si che puoi dire che è un pregio! Laughing Laughing sai come si dice' errare è umano... perseverare è gasgas
marco - Mar Giu 05, 2012 9:17 pm
Oggetto:
va beh ragazzi non è che siete obbligati a comprare la gas gas, io ne ho avute tre e non mai avuto problemi con nessuna al cambio eppure non sono particolarmente delicato e la uso abbastanza.
tra l'altro da dieci anni a questa parte l'unica gas gas a cui ho visto rompere il cambio era una 2002 super usurata e posso assicurare che nel mio gruppo ne girano parecchie.
ecco se vogliamo trovare un difetto magari diciamo che ogni 150 ore di media si consuma il corteco della pompa acqua e si deve cambiare, e questo succede dalla 2002 sino alla 2012, potevano studiare un rimedio.
altra parte delicata della gas gas è l'ingranaggio della pedivella di messa in moto, l'ho visto rompere per ben tre volte, ho visto rompere anche la pedivella di messa in moto.
il cambio è ben congegnato, ha anche un sistema di sicurezza che in caso di colpo sulla leva del cambio rompe una mollettina di costo ridicolo e facile sostituzione.

forse chi dice che è delicato avrà avuto problemi perchè se lo dice solo per il fatto che fa il classico e normale rumore dell'ingranaggio che si sposta di sede allora significa che non ha neanche idea di come funziona quel cambio e che farebbe bene ad informarsi prima di scrivere. è un'ingranaggio che ha doppia funzione e si sposta per assolvere a questa duplice funzione facendo rumore quando arriva in sede.

forse Stefygasgas avrà rotto il cambio della sua gas 2007 ?
pusky - Mer Giu 06, 2012 10:58 am
Oggetto:
marco ha scritto:
va beh ragazzi non è che siete obbligati a comprare la gas gas, io ne ho avute tre e non mai avuto problemi con nessuna al cambio eppure non sono particolarmente delicato e la uso abbastanza.
tra l'altro da dieci anni a questa parte l'unica gas gas a cui ho visto rompere il cambio era una 2002 super usurata e posso assicurare che nel mio gruppo ne girano parecchie.
ecco se vogliamo trovare un difetto magari diciamo che ogni 150 ore di media si consuma il corteco della pompa acqua e si deve cambiare, e questo succede dalla 2002 sino alla 2012, potevano studiare un rimedio.
altra parte delicata della gas gas è l'ingranaggio della pedivella di messa in moto, l'ho visto rompere per ben tre volte, ho visto rompere anche la pedivella di messa in moto.
il cambio è ben congegnato, ha anche un sistema di sicurezza che in caso di colpo sulla leva del cambio rompe una mollettina di costo ridicolo e facile sostituzione.

forse chi dice che è delicato avrà avuto problemi perchè se lo dice solo per il fatto che fa il classico e normale rumore dell'ingranaggio che si sposta di sede allora significa che non ha neanche idea di come funziona quel cambio e che farebbe bene ad informarsi prima di scrivere. è un'ingranaggio che ha doppia funzione e si sposta per assolvere a questa duplice funzione facendo rumore quando arriva in sede.

forse Stefygasgas avrà rotto il cambio della sua gas 2007 ?


come puoi dire che il corteco è un difetto? è un pregio! dura ben 150 ore! Laughing Laughing

cmq di tutte quelle che ho visto io non c'è una su cui i rispettivi proprietari non abbiano dovuto metter mano.... la famosa molletta è tutt'altro che facile da recuperare e sostituire! sul 125 il mio amico ne ha rotte 2 in 3 mesi! terminali di scarico che si bruciano e si bruciano e si devastano... forcelloni che si troncano di netto giusto...pedane che si piegano come tagliare tonno con un grissino... le prime 3 cose che mi vengono in mente alla fine cosa si salva?
Arcer - Mer Giu 06, 2012 12:51 pm
Oggetto:
Quindi anche i pezzi per le motogp che sono dimensionati per durare un weekend di gara sono dei difetti, giusto ?
Dovresti tenere un corso aggiornamento a tutti quegli scemi che progettano a termine.

Scrivi una nuova norma e ci spieghi a tutti quanto deve durare il cambio e quanto la molla di richiamo, cosi' smettiamo di progettare difetti.
SteTrial - Mer Giu 06, 2012 12:52 pm
Oggetto:
Marco, non ho rotto il cambio,ho detto che sento degli strani rumori e io la moto la tratto bene,tranne quando faccio i muri di coppa,però sinceramente,non voglio spendere soldi per far aprire il motore,mi sembra chiedono 500€!
pusky - Mer Giu 06, 2012 4:49 pm
Oggetto:
Arcer ha scritto:
Quindi anche i pezzi per le motogp che sono dimensionati per durare un weekend di gara sono dei difetti, giusto ?
Dovresti tenere un corso aggiornamento a tutti quegli scemi che progettano a termine.

Scrivi una nuova norma e ci spieghi a tutti quanto deve durare il cambio e quanto la molla di richiamo, cosi' smettiamo di progettare difetti.

quelle moto sono fatte per correre punto. sanno che devono durare massimo 4h. fine. quanto motori hai visto distrutti in moto gp? pochi direi..perchè sono fatti per durare 4 ore..ma quelle 4 ore generalmente le fanno tutte......da una moto di serie almeno io(e non mi par di essere l'unico)... mi aspetto qualcosa di più che 150 ore per un paraolio...hai idea di quante siano 150 ore? mettiamo che usi la moto 5 ore a settimana(cosa fattibilissima se ci metti in conto 1 allenamento o un giro il weekend oppure il tempo di una mulatrial o di una gara) sono 30 settimane in totale 210 gg... neanche 1 anno! poi se hai soldi da buttare è tutt'altro discorso! puoi anche mettere il crem cacao cameo al posto dell'olio così alla fine della zona hai la cioccolata calda... è tutta questione di gusti...certo che fare un cambio (pregiato non difettato!) da 6 etti per risparmiarne 2..quando basta andare in bagno prima di partire che risparmi molto più peso!
pusky - Mer Giu 06, 2012 4:50 pm
Oggetto:
poi sarà mica un caso che adesso gas gas vuole comprare ossa?!?! Rolling Eyes Rolling Eyes
marco - Mer Giu 06, 2012 8:48 pm
Oggetto:
pusky ha scritto:
marco ha scritto:
va beh ragazzi non è che siete obbligati a comprare la gas gas, io ne ho avute tre e non mai avuto problemi con nessuna al cambio eppure non sono particolarmente delicato e la uso abbastanza.
tra l'altro da dieci anni a questa parte l'unica gas gas a cui ho visto rompere il cambio era una 2002 super usurata e posso assicurare che nel mio gruppo ne girano parecchie.
ecco se vogliamo trovare un difetto magari diciamo che ogni 150 ore di media si consuma il corteco della pompa acqua e si deve cambiare, e questo succede dalla 2002 sino alla 2012, potevano studiare un rimedio.
altra parte delicata della gas gas è l'ingranaggio della pedivella di messa in moto, l'ho visto rompere per ben tre volte, ho visto rompere anche la pedivella di messa in moto.
il cambio è ben congegnato, ha anche un sistema di sicurezza che in caso di colpo sulla leva del cambio rompe una mollettina di costo ridicolo e facile sostituzione.

forse chi dice che è delicato avrà avuto problemi perchè se lo dice solo per il fatto che fa il classico e normale rumore dell'ingranaggio che si sposta di sede allora significa che non ha neanche idea di come funziona quel cambio e che farebbe bene ad informarsi prima di scrivere. è un'ingranaggio che ha doppia funzione e si sposta per assolvere a questa duplice funzione facendo rumore quando arriva in sede.

forse Stefygasgas avrà rotto il cambio della sua gas 2007 ?


come puoi dire che il corteco è un difetto? è un pregio! dura ben 150 ore! Laughing Laughing

cmq di tutte quelle che ho visto io non c'è una su cui i rispettivi proprietari non abbiano dovuto metter mano.... la famosa molletta è tutt'altro che facile da recuperare e sostituire! sul 125 il mio amico ne ha rotte 2 in 3 mesi! terminali di scarico che si bruciano e si bruciano e si devastano... forcelloni che si troncano di netto giusto...pedane che si piegano come tagliare tonno con un grissino... le prime 3 cose che mi vengono in mente alla fine cosa si salva?


ok ok non la comprare, per criticare una moto secondo me bisogna averla avuta, tieniti la tua e punto, a proposito che moto hai?
marco - Mer Giu 06, 2012 8:59 pm
Oggetto:
SteTrial ha scritto:
Marco, non ho rotto il cambio,ho detto che sento degli strani rumori e io la moto la tratto bene,tranne quando faccio i muri di coppa,però sinceramente,non voglio spendere soldi per far aprire il motore,mi sembra chiedono 500€!


500 euro mi sembrano un pò tanti, se stacchi il motore e gli porti solo quello te la cavi con la metà, comunque se fai sentire il rumore a chi conosce bene quella moto ti saprà dire se è il caso o meno di aprirlo, quel 2010 con la leva del cambio che girava a vuoto a veva la famosa mollettina da 5 euro rotta che si cambia in 10 minuti smontando il carter lato messa in moto.

a proposito oggi pomeriggio eravamo in sette di cui quattro con gas gas e l'unico che ha fuso la ventola non aveva la gas gas
pusky - Mer Giu 06, 2012 9:39 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
ok ok non la comprare, per criticare una moto secondo me bisogna averla avuta, tieniti la tua e punto, a proposito che moto hai?

ma anche no! http://www.youtube.com/watch?v=RPfUZ3lbEQ0
tanto per.... anche questo è un pregio? Rolling Eyes Rolling Eyes

ci sono salito e ho fatto un giro nulla di più...era il 2008 il modello era uscito da qualche mese l'ho provato 2gg prima del mondiale...quello che ricordo è che era leggero ma un gran vibratore! per il resto basta guardarsi in giro e vedere cosa succede! la fama li precede.
poi il mio amico ha il 125 2009 ma è sempre mezzo smontato tra cilindro scarico cambio frizione carburatore pedane pompa acqua ha speso 1200 euro Rolling Eyes Rolling Eyes
gianga - Mer Giu 06, 2012 10:05 pm
Oggetto:
Eppure non è difficile il concetto di pregio="caratteristica positiva" e difetto="caratteristica negativa"...
D'accordo che tutto è relativo e soggettivo, ma le doti di fragilità, rumorosità e durezza applicate ad un cambio di una moto credo che diano poche possibilità di interpretazione Rolling Eyes
8giovanni9 - Mer Giu 06, 2012 11:26 pm
Oggetto:
gas gas non è un difetto e tanto meno una scarcassona.quella moto è progettata per dare il meglio in determinate condizioni e per farlo sono state fatte scelte costruttive che esaltassero queste doti a scapito di altre (d'altronde eravate sempre voi a dire che moto come la rev,la 4rt o la scorpa syf erano troppo pesanti per fare trial....).
Il difetto è l'imprevisto, la scelta costruttiva è un'altra cosa.In caso l'unico difetto ce l'ha nella testa chi la compra per usarla a andare a capre e non per zone.
La rottura del forcellone non penso sia dato solo dalla massima ricerca di leggerezza ma soprattutto dalla capacità di chi la guidava.se vedi come è rotto è dato solo da una notevole componente dello sforzo orizzontale e i forcelloni non la reggono volentieri.
Parliamoci sinceramente: se quello lì fosse atterrato con un po' di coscienza o per lo meno avesse aspettato di essere capace di saltare prima di farlo non si sarebbe rotto nulla!
I forcelloni i saggi li fanno lavorare sulla verticale e non in torsione!
pusky - Gio Giu 07, 2012 9:40 am
Oggetto:

pusky - Gio Giu 07, 2012 9:46 am
Oggetto:
8giovanni9 ha scritto:
gas gas non è un difetto e tanto meno una scarcassona.quella moto è progettata per dare il meglio in determinate condizioni e per farlo sono state fatte scelte costruttive che esaltassero queste doti a scapito di altre (d'altronde eravate sempre voi a dire che moto come la rev,la 4rt o la scorpa syf erano troppo pesanti per fare trial....).
Il difetto è l'imprevisto, la scelta costruttiva è un'altra cosa.In caso l'unico difetto ce l'ha nella testa chi la compra per usarla a andare a capre e non per zone.
La rottura del forcellone non penso sia dato solo dalla massima ricerca di leggerezza ma soprattutto dalla capacità di chi la guidava.se vedi come è rotto è dato solo da una notevole componente dello sforzo orizzontale e i forcelloni non la reggono volentieri.
Parliamoci sinceramente: se quello lì fosse atterrato con un po' di coscienza o per lo meno avesse aspettato di essere capace di saltare prima di farlo non si sarebbe rotto nulla!
I forcelloni i saggi li fanno lavorare sulla verticale e non in torsione!


anche questo andava a capre e c'era una notevole torsione ? anche se è sceso dritto?

http://www.youtube.com/watch?v=JLXq3k_TqOk
pusky - Gio Giu 07, 2012 9:54 am
Oggetto:

olaola olaola olaola olaola olaola cavall
8giovanni9 - Gio Giu 07, 2012 9:59 am
Oggetto:
Citazione:

anche questo andava a capre e c'era una notevole torsione ? anche se è sceso dritto?

guarda bene come è sceso.
in fondo non ha usato la rampa ma è saltato di fianco leggermente di traverso ergo all'atterraggio sforzo laterale.
mettici tutta l'energia cinetica di discesa e spiegagli a un forcellone di alluminio che non peserà 2kg che non deve rompersi.
se vuoi la prova al momento della rottura la ruota piega verso l'esterno che è esattamente la direzione dello sforzo orizzontale.
se riesci a confutarlo hai sovvertito tutto le leggi della dinamica e della cinematica.
8giovanni9 - Gio Giu 07, 2012 10:05 am
Oggetto:
con l'ultima foto abbiamo capito che le pedane scarse che non è nemmeno detto siano quelle di serie si possono piegare..
adesso sono stufo di difendere gas gas che nemmeno l'ho avuta ma non ho mai visto un mezzo pronto gara essere indistruttibile.è una coperta corta dove da una parte ci sono le prestazioni e dall'altra la durata.
Ognuno sceglie ciò che più gli serve in base all'uso che ne deve fare ma adesso dire che fa "schifo" esagerate e molto soprattutto per una cosa che è volutamente così!
8giovanni9 - Gio Giu 07, 2012 10:05 am
Oggetto:
Mr. Green olaola olaola olaola Mr. Green
marco - Gio Giu 07, 2012 11:21 am
Oggetto:
pusky ha scritto:

olaola olaola olaola olaola olaola cavall


ride
questo è un serio professionista, avrà piegato anche il telaio oltre che la pedana, più che una moto sarebbe da fargli usare l'incudine
pusky - Gio Giu 07, 2012 7:09 pm
Oggetto:
8giovanni9 ha scritto:
Citazione:

anche questo andava a capre e c'era una notevole torsione ? anche se è sceso dritto?

guarda bene come è sceso.
in fondo non ha usato la rampa ma è saltato di fianco leggermente di traverso ergo all'atterraggio sforzo laterale.
mettici tutta l'energia cinetica di discesa e spiegagli a un forcellone di alluminio che non peserà 2kg che non deve rompersi.
se vuoi la prova al momento della rottura la ruota piega verso l'esterno che è esattamente la direzione dello sforzo orizzontale.
se riesci a confutarlo hai sovvertito tutto le leggi della dinamica e della cinematica.

non sono del tutto d'accordo se guardi la ruota anteriore è abbastanza in bolla poi cede il forcellone e si piega all'esterno... poi a me nonf a ne caldo ne freddo siete voi che salite s questa moto
8giovanni9 - Gio Giu 07, 2012 7:17 pm
Oggetto:
non la uso nemmeno io quindi non mi pongo il problema ma la posteriore scende storta.
fine della solfa potremmo dire che se non sai atterrare dritto magari gas gas la eviterei.
regge bene finchè lavora giusto ma appena lavora contro natura cede.è una moto per chi sa andare e soprattutto non ha paura di spendere tanto
marco - Gio Giu 07, 2012 7:54 pm
Oggetto:
8giovanni9 ha scritto:
fine della solfa potremmo dire che se non sai atterrare dritto magari gas gas la eviterei.
regge bene finchè lavora giusto ma appena lavora contro natura cede.è una moto per chi sa andare


finalmente uno che la dice com'è Cool
I fusi orari sono GMT
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