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MOTORI E TECNICA - Motore 4t a miscela...

gianga - Mar Mag 01, 2012 5:06 pm
Oggetto: Motore 4t a miscela...
Un controsenso o una buona idea?
Sembra molto semplice (assenza impianto lubrificazione), economico, consumi sicuramente bassi (è un 4t!) e di conseguenza ecologico (tra l'altro nessun cambio d'olio...)

http://www.youtube.com/watch?v=yN5BWxXo1cc&feature=relmfu

A me pare una buona idea... Wink
pogopogo - Mer Mag 02, 2012 4:33 pm
Oggetto:
..il fatto è che brucia comunque olio... catalizzarlo per passare le norme attuali creerebbe non pochi problemi (infatti viene utilizzato su una motosega, che, a quanto pare non dovrebbe passare omologazioni rigide come per i motori auto e moto).. io continuo a preferire il motore ""Stelzer" come generatore che alimenta un elettrico (pesi e ingombri son circa quelli di una batteria)..
gianga - Gio Mag 03, 2012 7:50 am
Oggetto:
C'è pure il motore 2t "stratificato" con immissione di aria per contrastare lo scarico di miscela fresca...addirittura permette il non utilizzo della marmitta catalitica!
Sono tecnologie applicabili a motori con range di funzionamento limitato oppure si fa più ricerca con il giardinaggio che con le moto? Rolling Eyes

http://www.motogreen.com/motore_zenoah.htm

P.s. non si fosse capito devo acquistare un decespugliatore Mr. Green
Pedro_CH - Lun Mag 07, 2012 7:57 am
Oggetto:
Il 4t a miscela è una cavolata, hai gli svantaggi del 4t e del 2t , poi per una motosega può essere meglio, ma per una moto sicuramente no siccome si hanno standard e scopi totalmente diversi.

Rimangono sempre molti punti interrogativi, perché vedendo la strada che fa la miscela per andare a lubrificare camma e banco mette un po' in dubbio le prestazioni.

Puoi anche guardare il motore de Bei:
http://www.youtube.com/watch?v=TLXJuJmdArw

Affascinante, ma con ancora troppi punti interrogativi riguardanti inerzia e lubrificazione, però per il trial dovrebbe essere stupendo siccome ha una massa volanica invidiabile Laughing
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