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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Gomme goldentyre per il trial come vanno??

pilone - Mar Apr 17, 2012 2:30 pm
Oggetto: Gomme goldentyre per il trial come vanno??
Qualcuno le ha già provate?? ho letto su motitalia che stanno facendo dello sviluppo per il settore trial, e cosa moolto apprezzata è il prezzo pare 50euri per il posteriore
adany - Mar Apr 17, 2012 2:45 pm
Oggetto:
se cerchi trovi 2 post in cui se ne parla ...
il prezzo è un po cambiato Mr. Green
lazzaro54 - Mar Apr 17, 2012 3:04 pm
Oggetto:
so che hanno provato quelli con una fila di tasselli e una no .... si mangiano a vista d'occhio, tasselli morbidissimi ......
quelli normali ninzò ...... Rolling Eyes
roro - Mar Apr 17, 2012 3:26 pm
Oggetto:
Erano presenti alla gara di Crevacuore. Ne hanno venduta qualcuna ed altre sono state date in premio ..... aspettiamo news Smile
pusky - Mar Apr 17, 2012 5:53 pm
Oggetto:
si consumano molto velocemnete soprattutto sulle 4t di freno motore
matitrial - Mar Apr 17, 2012 6:04 pm
Oggetto:
Buonasera ragazzi,
scusate l'inserimento O.T. consideratelo una battuta spiritosa ma .... non sono le gomme che fanno il pilota.
Proprio oggi discutevo con un amico durante l'allenamento serale e constatevamo che se sei sulla moto la gomma conta relativamente, al contrario, se il baricentro ed i carichi sono sbagliati non esiste gomma che risolva il problema.
Discussione nata da fatto che dovrei cambiare la gomma posteriore perchè penosamente consumata!!!! Laughing Cool
roro - Mar Apr 17, 2012 6:15 pm
Oggetto:
Se però il pilota rimane lo stesso e provi due diverse gomme sui terreni a te conosciuti, di solito ti accorgi delle differenze. Sopratutto in condizioni di scarsa aderenza. Smile
Montesa_78 - Mar Apr 17, 2012 6:24 pm
Oggetto:
roro ha scritto:
Se però il pilota rimane lo stesso e provi due diverse gomme sui terreni a te conosciuti, di solito ti accorgi delle differenze. Sopratutto in condizioni di scarsa aderenza. Smile

Se non lo sai non te ne accorgi neanche secondo me Mr. Green
aremy - Mar Apr 17, 2012 6:42 pm
Oggetto:
matitrial ha scritto:
Buonasera ragazzi,
scusate l'inserimento O.T. consideratelo una battuta spiritosa ma .... non sono le gomme che fanno il pilota.
Proprio oggi discutevo con un amico durante l'allenamento serale e constatevamo che se sei sulla moto la gomma conta relativamente, al contrario, se il baricentro ed i carichi sono sbagliati non esiste gomma che risolva il problema.
Discussione nata da fatto che dovrei cambiare la gomma posteriore perchè penosamente consumata!!!! Laughing Cool


...dammi retta, in certe precise condizioni (vale a dire fango argilloso, sottobosco e radici infangate) la differenza non dico tra una gomma e l'altra ma tra una gomma consumata e una con "lo spigolo" è abissale!!! chiaro che il pilota deve avere la tecnica per farla "attaccare" ma a parità di capacità tra una gomma con lo spigolo e una senza c'è una differenza tale da far sembrare due piloti con la stessa capacità due piloti diversi!!! te lo garantisco !! io con la gomma nuova divento meno schiappa!
matitrial - Mar Apr 17, 2012 6:57 pm
Oggetto:
Pienamente daccordo sul tuo punto di vista sa parliamo di chi sa andare in moto ma ...... la mia riflessione è un altra ..... prima di pensare alla mescola bisogna pensare alla guida ..... concordi?
puoi mettere la migliore gomma ad un tapone .... e tapone rimarrà se non imparerà che la moto va caricata nel giusto modo in ogni condizione di difficoltà, Su una rampa viscida o su terreno argilloso solleverà solo più fango ma il risultato non cambierà .... sia chiaro, sicuramente sbaglio e magari una buona gomma migliora anche un pilota che ha un impostazione sbagliata Cool
severino - Mar Apr 17, 2012 8:40 pm
Oggetto:
roro ha scritto:
Se però il pilota rimane lo stesso e provi due diverse gomme sui terreni a te conosciuti, di solito ti accorgi delle differenze. Sopratutto in condizioni di scarsa aderenza. Smile
straquoto!!!!!!!
effecarlo - Mar Apr 17, 2012 9:00 pm
Oggetto:
matitrial ha scritto:
Pienamente daccordo sul tuo punto di vista sa parliamo di chi sa andare in moto ma ...... la mia riflessione è un altra ..... prima di pensare alla mescola bisogna pensare alla guida ..... concordi?
puoi mettere la migliore gomma ad un tapone .... e tapone rimarrà se non imparerà che la moto va caricata nel giusto modo in ogni condizione di difficoltà, Su una rampa viscida o su terreno argilloso solleverà solo più fango ma il risultato non cambierà .... sia chiaro, sicuramente sbaglio e magari una buona gomma migliora anche un pilota che ha un impostazione sbagliata Cool


Mi sembra che tu voglia aver ragione a tutti i costi....
Non penso che si possa negare che a parità di "pilota" la gomma faccia la differenza, non solo la mescola, ma il consumo, la durezza della carcassa o la durezza della mescola se vecchia...soprattutto in condizioni di scarsa aderenza: ovvio che se sbagli pesi, impostazione ecc ... Però quello che si vuole dire, non per contraddirti, è che la gomma nuova o migliore per varie caratteristiche "perdona" in qualche misura di più...
aremy - Mar Apr 17, 2012 9:36 pm
Oggetto:
...passami il paragone sciistico : una gomma nuova con lo spigolo è come un paio di sci con le lamine appena fatte, gli sci senza lamine sono un problema per tutti, sia per il neofita che per il lo sciatore provetto, in modo certamente meno marcato ma è così
matitrial - Mer Apr 18, 2012 5:23 am
Oggetto:
Non voglio avere ragione ...... ho ragione!!!! Very Happy
pensa ad una curva su terreno viscido di bosco in contropendenza, scendi, fai il pezzo in piano e risali.
Non ti riesce Evil or Very Mad , nel momento che risali la ruota dietro scivola a valle ed ogni volta che non ti riesce bestemmiando guardi la gomma incolpandola del fallimento.
Cambi la gomma mettendone una con la mescola super mega ed i tacchetti perfetti, provi ed il risultato non cambia. Crying or Very sad
Ti obbligo a rimettere la vecchia gomma e ti spiego che il posteriore va caricato diversamente nel momento della risalita. recepisci poco convinto ma provi e mandi un urlo di gioia perchè ti è riuscito il passaggio.
..... ora cambi la gomma perchè è giusto avere la moto nelle migliori condizioni, avendo appreso che non si sopperisce la tecnica con la tecnologia Cool
bisogna imparare ad andare in moto senza incolparla dei fallimenti. io sono l'esempio, ho smesso per quasi due anni, quando ho ripreso le prime gare sono state un disastro, ma non ho incolpato ne moto ne gomme, ho solo ricominciato ad allenarmi con serietà, sono giorni che ci do dentro per ritrovare quella giusta impostanzione INDISPENSABILE a non mettere giu piedi ..... mi riesce malgrado la gomma sia penosamente consumata .... ovviamente la cambierò prima della prossima gara Embarassed
marco - Mer Apr 18, 2012 5:40 am
Oggetto:
la gomma nuova specie sul bagnato è chiaro che aiuta tutti e neanche poco, poi certo che se il pilota non sa guidare non diventa un campione, diciamo che la schiappa con la gomma nuova non sale dove il bravo con la gomma liscia, questo per dire che fa più la tecnica della gomma, come fa più la tecnica della moto

detto questo ho sentito dire che queste goldentyre si sgonfiano facendo lo spostamento, ovvero ad ogni atterraggio laterale perdono un pò d'aria, chissà se è vero
Niki_Cott - Mer Apr 18, 2012 6:26 am
Oggetto:
ho comprato una Goldentyre,quella da trial non quella coi tasselli simile enduro,quando la monto vi saprò dire,al tatto mi da l'impressione che durerà poco :mrgreen:sono d'accordo con matitrial ho visto gente senza copertone fare cose assurde,conta la tecnica del pilota,certo che un copertone con spigoli nuovi aiuta ,,,,
Skipper - Mer Apr 18, 2012 6:34 am
Oggetto:
Online non c'è ancora nessuno che la vende???
jeremy - Mer Apr 18, 2012 6:50 am
Oggetto:
Skipper ha scritto:
Online non c'è ancora nessuno che la vende???



Bosi in Toscana
cassio - Mer Apr 18, 2012 7:22 am
Oggetto:
mati..
grazie al ca*****o Laughing

il to ragionamento fila, per carita', pero' dato che di professionisti ce n'è pochini e il 98% di chi ha un trial vorrebbe solo divertirsi , secondo me è meglio montare una gomma decente, o almeno "fresca" ovvero morbida di tassello e non vecchia e indurita, poi la colpa non è mai dell'attrezzo, ma di chi lo usa
lazzaro54 - Mer Apr 18, 2012 7:50 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
mati..
grazie al ca*****o Laughing

il to ragionamento fila, per carita', pero' dato che di professionisti ce n'è pochini e il 98% di chi ha un trial vorrebbe solo divertirsi , secondo me è meglio montare una gomma decente, o almeno "fresca" ovvero morbida di tassello e non vecchia e indurita, poi la colpa non è mai dell'attrezzo, ma di chi lo usa


Q8 il Cassio perchè a suo tempo mi dimostrò che ha ragione ...... a parità di pippa di pilota, con una gomma fresca e con spigoli vai meglio che con una gomma vecchia e quasi liscia ...... Cool
Skipper - Mer Apr 18, 2012 9:40 am
Oggetto:
Ok, la ho presa..
Appena la monto e ci faccio una gara (Domenica questa) vi faccio sapere come va...
Speriamo solo che non si stalloni come le IRC.....
cassio - Mer Apr 18, 2012 10:04 am
Oggetto:
le irc stallonano sui cerchi morad dal 2010 perche' hanno cambiato il profilo del canale
sui cerchi ante 2010(fabbricazione 2009) non stallonano, e non stallonano sui cerchi con la costa, a patto di tenerle a una pressione superiore a 0,27
Skipper - Mer Apr 18, 2012 12:25 pm
Oggetto:
Ok Grazie cassio.
Non volevo fare polemica....
daghene - Mer Apr 18, 2012 4:45 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
le irc stallonano sui cerchi morad dal 2010 perche' hanno cambiato il profilo del canale
sui cerchi ante 2010(fabbricazione 2009) non stallonano, e non stallonano sui cerchi con la costa, a patto di tenerle a una pressione superiore a 0,27
Ciao cassio, scusami per la correzione ma le IRC stallonano anche sui cerchi morad fabbricazione 2008-09-10 "parlo naturalmente di beta" funzionano alla perfezione su cerchi 2007 o antecedenti anche a pressione 0,22 provato personalmente, ne abbiamo parlato anche in un'altro topic.... Very Happy
Skipper - Ven Apr 20, 2012 8:04 am
Oggetto:
Ok.. è arrivata e la ho montata.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che tallona a 2 BAR e basta...
Lo stesso cerchio con le michelin ce ne mettevo 3.5 o 4-
speriamo non stalloni.
La Mescola è veramente morbida, idem la spalla.
Domenica ci faccio su una gara, poi vediamo come và....
lazzaro54 - Ven Apr 20, 2012 8:16 am
Oggetto:
Mauro, si può sapere cosa ti è costata e da chi l'hai ordinata?

anche in pvt, se vuoi. grazie
Skipper - Ven Apr 20, 2012 8:47 am
Oggetto:
Leggi sopra... Wink
legname - Ven Apr 20, 2012 2:31 pm
Oggetto:
Per chi volesse vedere le stesse gomme dal vivo, domenica a Branzi alla prova di C.I. è presente il furgone della Golden Tyre con Michele Bosi pronto a dare qualsiasi tipo di spiegazione. Penso che sia una cosa bella per tutti quelli che volessero vedere queste gomme dal"vivo".
pelliccia - Ven Apr 20, 2012 4:01 pm
Oggetto:
legname ha scritto:
è presente il furgone della Golden Tyre con Michele Bosi pronto a dare qualsiasi tipo di spiegazione. .


confermo, lo stesso furgone tra l'altro era anche alla prova del campionato europeo a Varallo sesia. Wink
Skipper - Lun Apr 23, 2012 7:21 am
Oggetto:
Ok, vediamo un po....

Contro le mie previsioni non ho stallonato, e ho girato tra sassi mossi e spigoli a 0.25, per cui tallone OK.

Hanno un buon grip sia sul bagnata che sul'asciutto.

Mescola bella morbida e che comunque non si consuma troppo velocimente, ne piu ne meno rispetto alle X11 Lite.

Purtroppo la spalla pero' è molto morbida, cio' porta a mia vista la gomma a scivolare di fianco sui sassi o muretti presi di taglio.

Ho notato anche un po di "ballerinamento" di troppo nel mosso, che comunque è sempre causato dalla morbidezza spalla e della carcassa.

Queste sono le mie impressioni personali, (io sono una capra ed uno scarpone ad andare in moto) che pero' mi sono già state confermate al 100% da chi la gomma la ha gia provata direttamente e non per sentito dire (e non sono capre come me ad andare in moto)

Non mi sento di sconsigliarla a nessuno, ma ne tantomeno consigliarla.
Aspettiamo altri pareri, anche se comunque visto il prezzo che la ho pagata (90 euro + 10 spedizioni).......... bhè i puntini li lascio interpretare a voi.

Ciao.
Niki_Cott - Mar Lug 10, 2012 3:54 pm
Oggetto:
allora un mio amico deluso della Goldentyre dopo 4 uscite in montagna l'ha tolta ed ha rimesso Michelin.La gomma me l'ha regalata e sono indeciso se montarla o no,,secondo lui ha un comportamento strano che non ti da alcuna sicurezza,per di più girano voci che stallonano è bisogna confiarla a 0.4 bar qualcuno mi da qualche ragguaglio rassicurante??
presidentbarpernisa - Mar Lug 10, 2012 4:09 pm
Oggetto:
Skipper ha scritto:
Ok, vediamo un po....

Contro le mie previsioni non ho stallonato, e ho girato tra sassi mossi e spigoli a 0.25, per cui tallone OK.

Hanno un buon grip sia sul bagnata che sul'asciutto.

Mescola bella morbida e che comunque non si consuma troppo velocimente, ne piu ne meno rispetto alle X11 Lite.

Purtroppo la spalla pero' è molto morbida, cio' porta a mia vista la gomma a scivolare di fianco sui sassi o muretti presi di taglio.

Ho notato anche un po di "ballerinamento" di troppo nel mosso, che comunque è sempre causato dalla morbidezza spalla e della carcassa.

Queste sono le mie impressioni personali, (io sono una capra ed uno scarpone ad andare in moto) che pero' mi sono già state confermate al 100% da chi la gomma la ha gia provata direttamente e non per sentito dire (e non sono capre come me ad andare in moto)

Non mi sento di sconsigliarla a nessuno, ma ne tantomeno consigliarla.
Aspettiamo altri pareri, anche se comunque visto il prezzo che la ho pagata (90 euro + 10 spedizioni).......... bhè i puntini li lascio interpretare a voi.

Ciao.


Posso confermare quanto scritto, provata su GG Raga con pilota tr3, non male come mescola, ma spalla e tenuta laterale estremamente ballerine, che danno poca sicurezza e appoggio.... forse sul mercato c'è di meglio....
Niki_Cott - Mer Lug 11, 2012 6:16 am
Oggetto:
grazie
oggi la provo,,
diegog - Mer Lug 11, 2012 11:11 am
Oggetto:
facci sapere che devo cambiare gomme Smile
lazzaro54 - Mer Lug 11, 2012 12:54 pm
Oggetto:
diegog ha scritto:
facci sapere che devo cambiare gomme Smile


lassa sta ................
gianga - Mer Lug 11, 2012 1:21 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
lassa sta ................

Le hai provate, qualcuno di cui ti fidi ti ha riferito le sue personali impressioni o è tanto per emettere sentenze a buon mercato?
E' un modello nuovo, penso che in pochi abbiano avuto la possibilità di provarle a fondo e in tutte le condizioni... Wink
koki - Mer Lug 11, 2012 1:48 pm
Oggetto:
presidentbarpernisa ha scritto:
Skipper ha scritto:
Ok, vediamo un po....

Contro le mie previsioni non ho stallonato, e ho girato tra sassi mossi e spigoli a 0.25, per cui tallone OK.

Hanno un buon grip sia sul bagnata che sul'asciutto.

Mescola bella morbida e che comunque non si consuma troppo velocimente, ne piu ne meno rispetto alle X11 Lite.

Purtroppo la spalla pero' è molto morbida, cio' porta a mia vista la gomma a scivolare di fianco sui sassi o muretti presi di taglio.

Ho notato anche un po di "ballerinamento" di troppo nel mosso, che comunque è sempre causato dalla morbidezza spalla e della carcassa.

Queste sono le mie impressioni personali, (io sono una capra ed uno scarpone ad andare in moto) che pero' mi sono già state confermate al 100% da chi la gomma la ha gia provata direttamente e non per sentito dire (e non sono capre come me ad andare in moto)

Non mi sento di sconsigliarla a nessuno, ma ne tantomeno consigliarla.
Aspettiamo altri pareri, anche se comunque visto il prezzo che la ho pagata (90 euro + 10 spedizioni).......... bhè i puntini li lascio interpretare a voi.

Ciao.


Posso confermare quanto scritto, provata su GG Raga con pilota tr3, non male come mescola, ma spalla e tenuta laterale estremamente ballerine, che danno poca sicurezza e appoggio.... forse sul mercato c'è di meglio....


Concordo le sensazioni sembrano quelle...però io ho il dubbio che non fosse la mescola troppo morbida...perche i tasselli sono veramente morbidi! Shocked .....non vorrei che fossero pure quelli che cedono se si lavora inclinati...
Niki_Cott - Mer Lug 11, 2012 4:35 pm
Oggetto:
allora montato ieri e domani lo tolgo,quoto quanto scritto sopra,tasselli e spalla troppo deboli,non trasmettono alcuna sicurezza,nell'ostacolo singolo tanto quanto ne esci fuori ma sui gradini in successione è una cosa indescrivibile.non attacca poi attacca di brutto e quasi ti disarciona,,cosa che ti fa pensare di non essere più capace ad andare in moto.in sostanza c'è parecchia strada da fare per renderlo accettabile,non mi sento di consigliarlo ad alcuno.Molto meglio un signor Michelin anche strausato Mr. Green
lazzaro54 - Gio Lug 12, 2012 8:18 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
lassa sta ................

Le hai provate, qualcuno di cui ti fidi ti ha riferito le sue personali impressioni o è tanto per emettere sentenze a buon mercato?
E' un modello nuovo, penso che in pochi abbiano avuto la possibilità di provarle a fondo e in tutte le condizioni... Wink


le ha un'amico .... leggiti quanto scritto da Cott ..... ciao
gianga - Gio Lug 12, 2012 2:35 pm
Oggetto:
Non volevo certo polemizzare, penso però che liquidare un prodotto e definirlo scadente dopo una prova di mezza giornata se va bene e probabilmente dopo averlo provato in una singola condizione di fondo e meteorologica, sia quanto meno azzardato.
Certo a meno che queste gomme non siano una "cagata pazzesca", cosa di cui dubito visto il costo e visto che le vende Bosi...le avrà provate bene almeno lui Question Rolling Eyes
Luke90 - Gio Lug 12, 2012 3:30 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
visto che le vende Bosi...le avrà provate bene almeno lui Question Rolling Eyes


Le vende e basta....
pogopogo - Gio Lug 12, 2012 3:42 pm
Oggetto:
...penso che il Cott abbia esperienza e competenza per dare una valutazione affidabile... anche altre case hanno prodotto gomme da trial non proprio delle migliori, se Goldentyre riesce a correggere i difetti che vengono fuori, e non pensa di aver fatto una gomma valida cosi' com'è, potrebbe esserci un produttore in più..
Niki_Cott - Ven Lug 13, 2012 6:37 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Non volevo certo polemizzare, penso però che liquidare un prodotto e definirlo scadente dopo una prova di mezza giornata se va bene e probabilmente dopo averlo provato in una singola condizione di fondo e meteorologica, sia quanto meno azzardato.
Certo a meno che queste gomme non siano una "cagata pazzesca", cosa di cui dubito visto il costo e visto che le vende Bosi...le avrà provate bene almeno lui Question Rolling Eyes
non ho detto che sono una cagata pazzesca,ma che sono lontanissime dalle prestazioni offerte da Michelin.Ci ho girato un pomeriggio arrivando sino acirca 2000 mt.facendo vari tipi di terreno,pietre singole, mulattiere con curve scalinate,sentieri ripidi sterrati,sentieri erbosi e viscidi,,dopo di che dico perchè devo tribolare per andare in moto quando esiste un prodotto super valido ,,!!per capire il perchè non funziona basta spingere lateralmente su una pedana e vedi quanto flette il fianco ,ed anche i tasselli se tu li spingi si accavallano uno contro l'altro,,, Rolling Eyes Rolling Eyes Se risolvono in Korea questi problemi se ne può riparlare,la qualità non la fa il prezzo,,,,,
gianga - Ven Lug 13, 2012 10:25 am
Oggetto:
A quale pressione l'hai utilizzata? Hai provato a tenerla un pò più alta rispetto al Michelin? In fin dei conti la pressione è anche funzione della struttura della gomma... Rolling Eyes
koki - Ven Lug 13, 2012 10:34 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
A quale pressione l'hai utilizzata? Hai provato a tenerla un pò più alta rispetto al Michelin? In fin dei conti la pressione è anche funzione della struttura della gomma... Rolling Eyes


Guarda a dirla in poche parole.....non è una gomma da buttare...ma non è minimamente una michelin Wink....non posso farti esempi sul forum parlando troppo, perche alla fine non è giusto fare pubblicità negativa ad aziende..team..piloti ecc ecc. Io la metto cosi: sono sulla buona strada....ma devono migliorare.
ploca94 - Ven Lug 13, 2012 1:32 pm
Oggetto:
Quindi ,ok per risparmiare e per 'Escursionisti' ; ma da lasciar perdere per 'Trialisti'
Niki_Cott - Dom Lug 15, 2012 7:06 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Quindi ,ok per risparmiare e per 'Escursionisti' ; ma da lasciar perdere per 'Trialisti'
ok mettiamola così...comunque Gianga non è questione di pressione ma di costruzione..
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