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MOTORI E TECNICA - gas gas txt pro 300 2010 rumore

Trialista94 - Sab Apr 07, 2012 6:47 pm
Oggetto: gas gas txt pro 300 2010 rumore
ciao. ho da 4 giorni il mio gas gas txt pro 300 2010 e ieri ho notato che ,oltre al rumore che fa la frizione a riposo, ne fa un altro simile ad un ticchettio(uno o due colpi al secondo al massimo al minimo, tanto per far capire) a tutti regimi(sia con la frizione tirata, sia a riposo) e aumenta col numero di giri.

premetto che il pistone è appena stato cambiato e quindi non credo sia colpa di questo che scampana.

secondo voi di cosa si tratta? normale come il rumore della frizione oppure un guasto di qualche tipo? (illuminatemi siccome in materia Gas Gas so poco nulla)
roro - Sab Apr 07, 2012 7:08 pm
Oggetto:
Ingranaggio della messa in moto ......... azzz ........
Trialista94 - Sab Apr 07, 2012 7:14 pm
Oggetto:
mi potresti dare maggiori informazioni. tipo quale pezzo si è rotto, in caso costo riparazione o l'entità del danno. grazie
SteTrial - Sab Apr 07, 2012 9:04 pm
Oggetto:
Anche a me la frizione a riposo fa un rumore fastidioso! Qualcuno sa come far si di eliminare questo rumore? Siccome ho una gasgas del 2007,sento anche io un ticchettino verso la parte della frizione, se non ricordo male,mi ha dato quel rumore quando un giorno mentre stavo accendendo la moto,mi si è incastrata la pedalina d'accensione nella pedalina poggia piedi,e poi ho messo in marcia;purtroppo la cosa è stata veloce e quindi è successo quel che è successo,potrebbe essere derivato da cosa quel rumore? Buona pasquaaaa!!
roro - Dom Apr 08, 2012 7:25 am
Oggetto:
Mi è accaduto un paio di volte ..... sul 300. Si danneggia l'ingranaggio che va ad ingranare su quello del cestello della frizione quando metti in moto. E se continui ad utilizzarlo senza sostituirlo a volte va a segnare anche i denti del cestello. In modo che se poi cambi quello piccolo ( mi pare sugli 80 € ) non elimini completamente il rumore molesto in quanto risultano segnati anche i denti del cestello. Poi però, con l'utilizzo, di solito il rumore dovuto ai denti del cestello va a diminuire fino a scomparire ( i denti si usurano dove sono segnati da quello rotto e tornano quasi normali ). E' il problema che si può verificare quando si aziona la messa in moto in modo non corretto. Sulle gas si deve dare il calcio avendo cura di partire solo con la leva completamente a riposo e non con calci ripetuti o in rapida successione. Ciao
manetta95 - Dom Apr 08, 2012 10:21 am
Oggetto:
chiamagli a quello che te l'ha venduta e fattela sistemare cavall
roro - Dom Apr 08, 2012 10:26 am
Oggetto:
Giusto .... ma occorre attenzione per la messa in moto. Basta avere l'accortezza di non dare calci ripetuti ... ciao
Trialista94 - Dom Apr 08, 2012 12:56 pm
Oggetto:
manetta95 ha scritto:
chiamagli a quello che te l'ha venduta e fattela sistemare cavall

tu sei un genio!
Trialista94 - Dom Apr 29, 2012 5:21 pm
Oggetto:
dopo averla fatta sistemare è passata una settimana e ora mi rifà lo stesso scherzo, però il rumore meno forte.
quando me l'hanno sistemata hanno trovato anche l'albero secondario del cambio storto e me l'anno sostituito.
se l'ingranaggio è un po segnato compromette qualcosa alla lunga usando la moto? o è meglio non usarla e sistemarlo subito?
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