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MOTORI E TECNICA - beta techno freno posteriore che incolla

walzer - Lun Apr 02, 2012 11:42 am
Oggetto: beta techno freno posteriore che incolla
ciao a tutti, finalmente la moto frena, dopo il cambio della pompa

adesso ha il problema opposto, appena si scalda il disco, le pastiglie si incollano, e il disco si scalda in frettissima basta una discesina e la posteriore inizia a non girare più.

qualcuno ha suggerimenti?
roro - Lun Apr 02, 2012 1:19 pm
Oggetto:
dai più gioco al pompante
walzer - Lun Apr 02, 2012 2:13 pm
Oggetto:
mi sa che è già al minimo
marbon60 - Lun Apr 02, 2012 6:08 pm
Oggetto:
Ci fai la pipì sopra così si raffredda.......
A parte gli scherzi hai i pistoni della pinza con i gommini gonfi e così non scorrono bene.
Penso che il concessionario abbia un kit di ricambio con pistoncini, gommini, o-r, costo sui 20 Euro, smonti la pinza lavi tutto bene e rimonti, volendo inserisci una molla adeguata tra le pastiglie, infilata nella coppiglia di fermo.
walzer - Lun Apr 02, 2012 6:52 pm
Oggetto:
la pompa è appena stata revisionata col kit

l'unica cosa vecchia sono i pistoncini
Skipper - Mar Apr 03, 2012 7:33 am
Oggetto:
Ecco allora cambia anche quelli... Tendono ad ovalizzarsi...
Fra' - Mer Apr 04, 2012 12:02 am
Oggetto:
walzer ha scritto:
la pompa è appena stata revisionata col kit

l'unica cosa vecchia sono i pistoncini

domanda scema:le pastiglie sono nuove?
a me succede la stessa cosa quando ho le pastiglie quasi finite, forse perchè i pistoncini sono troppo "fuori" e lavorano male
marbon60 - Mer Apr 04, 2012 6:28 am
Oggetto:
Non stiamo parlando di pompa, ma di pinza. Nei kit Beta vengono forniti anche i pistoncini, per cui non si trovano solo i gommini, ergo, o ti hanno dato dei gommini usati o non sono gli originali....
walzer - Mer Apr 04, 2012 11:54 am
Oggetto:
ecco cosa è stato fatto: kit revisione composta da o ring non dai pistoncini, pastiglie nuove pompa nuova tutti ricambi originali, il problema è che non mi fido di quello che ha fatto il lavoro, io gli ho portato il kit, ma se lo abbia effettivamente montato non lo so , la pompa l'ho montata io e quella funziona, quella vecchia non teneva la pressione e la moto non frenava. Mi viene da pensare che in realtà non abbia fatto una mazza, e quindi la pompa nuova faccia funzionare i pistoni, ma essendo un po' grippati non tornino indietro del tutto, e le pastiglie facciano comunque attrito.
Fra' - Mer Apr 04, 2012 1:55 pm
Oggetto:
walzer ha scritto:
ecco cosa è stato fatto: kit revisione composta da o ring non dai pistoncini, pastiglie nuove pompa nuova tutti ricambi originali, il problema è che non mi fido di quello che ha fatto il lavoro, io gli ho portato il kit, ma se lo abbia effettivamente montato non lo so , la pompa l'ho montata io e quella funziona, quella vecchia non teneva la pressione e la moto non frenava. Mi viene da pensare che in realtà non abbia fatto una mazza, e quindi la pompa nuova faccia funzionare i pistoni, ma essendo un po' grippati non tornino indietro del tutto, e le pastiglie facciano comunque attrito.


facile da verificare, basta smontare la pinza e vedere se i pistoni sono sporchi o cmq non nuovi
pogopogo - Mer Apr 04, 2012 5:05 pm
Oggetto:
...il disco è a posto e il livello del liquido nella media o al massimo? a me si bloccava la pinza perchè il disco storto strisciava su una pastiglia, scaldava a dismisura il liquido e bloccava la pinza.. come soluzione provvisoria tenevo il livello del liquido al minimo, poi ho fatto rettificare il disco e si e' rimesso a posto il tutto...
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