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MOTORI E TECNICA - problemi beta techno

walzer - Sab Mar 10, 2012 4:31 pm
Oggetto: problemi beta techno
ciao a tutti. ho preso una vecchia techno e cominciano i casini
la moto parte bene al primo o secondo colpo, dopo un po' quando si scalda si spegne e prima che riparta passano una decina di minuti, la candela dà scintilla anche se mi sembra un po' fioca
ho tirato giù il cappellotto ma è a posto idem la candela
ho visto un cavo nero che forse arriva dalla centralina, che scende tra il carburatore e il collettore della marmitta, essendo appoggiato contro era cremato, l'ho spostato e fissato con una fascetta

qualcuno ha qualche idea o suggerimento?

ps il rubinetto della benzina funziona così?
tutto su chiusa tutto giù aperta e a metà riserva?
webmaster - Sab Mar 10, 2012 7:22 pm
Oggetto:
Per il rubinetto basta che togli il tubetto e fai entrare la benzina in un fistino, provi a girare a destra e a sinistra così vedi quando è chiusa, e naturalmente se a destra è chiusa tutto a sinistra sarà in riserva.

per il filo della candela si è colato cambialo perchè disperde.

Potrebbe essere sporco il carburatore oppure otturato il foro di sfiato del tappo del serbatoio. controlla prima il foro non si sa mai....
walzer - Dom Mar 11, 2012 2:51 pm
Oggetto:
grazie il rubinetto l'ho capito

il cavo colato non è quello della candela, non so se arriva dalla centralina

ho paura che possa essere qualcosa di elettrico e in quel caso sarebbe una legnata dato che vendono tutti gli elementi elettrici in kit, non singoli
diegog - Dom Mar 11, 2012 3:58 pm
Oggetto:
[quote="walzer"]grazie il rubinetto l'ho capito

il cavo colato non è quello della candela, non so se arriva dalla centralina

ho paura che possa essere qualcosa di elettrico e in quel caso sarebbe una legnata dato che vendono tutti gli elementi elettrici in kit, non singoli[/quote
beh, un filo si sostituisce non è necessario cambiare tutto il cablaggio Very Happy
walzer - Dom Mar 11, 2012 5:06 pm
Oggetto:
certo, sempre che sia il filo
diegog - Dom Mar 11, 2012 6:46 pm
Oggetto:
un qualunque elettrauto o meccanico di moto è in grado di eseguire un controllo e relativa riparazione, lo schema elettrico di queste moto non ha alcuna complessità.
è sicuramente più complesso sostituire un cablaggio completo che riparare quello esistente.
walzer - Dom Mar 11, 2012 7:15 pm
Oggetto:
concordo con te e mi auguro sia solo un problema di cablaggi, la mia paura è che possa essere lo statore, che essendo annegato nella plastica non si può rigenerare, in quel caso danno tutto il kit formato da statore bobina e centralina al modico prezzo di 320 euri, ovvio che prima cambiero i fili, poi se dovesse ripresentarsi il problema vedrò che fare
diegog - Dom Mar 11, 2012 7:41 pm
Oggetto:
no, lo statore lo trovi a meno.
te li mandano belli e rifatti da chieti,oppure nuovi a seconda dei casi e costano circa 200 euro spedizione compresa... monta motoplat?
walzer - Dom Mar 11, 2012 8:06 pm
Oggetto:
non saprei la moto è in montagna appena salgo controllo cosa monta
fammi sapere qualcosa di più su quelli rifatti se hai un indirizzo o un sito mi farebbe comodo

grazie comunque per i consigli
miticofantic - Dom Mar 11, 2012 8:10 pm
Oggetto:
se e' un techno monta ducati energia, montava iskra solo il modello '99 quello grigio e rosso ma non motoplat che ormai era morta e sepolta da un po'! olaola
walzer - Dom Mar 11, 2012 8:17 pm
Oggetto:
credo sia ducati sull'esploso lo chiamano volano digitale o qualcosa di simile
walzer - Dom Mar 11, 2012 8:19 pm
Oggetto:
motoplat credo che fosse sulle alp quindi più vecchie
diegog - Dom Mar 11, 2012 8:19 pm
Oggetto:
se è una ducati energia l' hanno disponibile a chieti, appunto, ma so che veniva montata anche su altro ...
walzer - Dom Mar 11, 2012 8:21 pm
Oggetto:
Ecco cosa riporta trialshop

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