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TARATURE E REGOLAZIONI - Cambio gomma posteriore Evo 2011

Ciccio - Gio Feb 09, 2012 4:02 pm
Oggetto: Cambio gomma posteriore Evo 2011
Scusate la mia ignoranza, ho smontato la gomma posteriore tubeless della mia Evo 2011.....e dentro non c'è il flap..ma è tutto regolare ?? Ho rimontato la gomma nuova ma non so come fare per gonfiarla, la gomma non resta aderente al cerchio.....e ovviamente non si gonfia

Scusate ancora ma è il mio primo cambio gomma...........
FistaEvo - Gio Feb 09, 2012 4:31 pm
Oggetto:
Allora,
il tuo cerchio non ha il flap giustamente perchè avendo la costa non ha bisogno del flap per sigillare i raggi.

Effettivamente non è facile gonfiarla una volta messa, prova però ad usare una cinghia che usi per stringere il più possibile la gomma sul cerchio (come la catena sulla corona del tuo avatar per farti capire).
Devi comunque avere un compressore abbastanza potente.

Oppure se proprio non riesci puoi usare questo trick (trucchetto) che mi ha insegnato il gommista: prendi due camere d'aria da bicicletta e le sistemi a lato della spalla del copertone tra questo e il cerchio in modo da creare una specie di sigillo. Gonfi le camere. Poi gonfi la gomma da trial finchè non sputa fuori le due camere della bicicletta ( attento:potresti romperle)

Ciao!
Anonymous - Gio Feb 09, 2012 4:49 pm
Oggetto:
http://www.youtube.com/watch?v=WLCTGRWO8rQ&feature=related

vedi questo

Ciao
pogopogo - Gio Feb 09, 2012 4:52 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=WLCTGRWO8rQ&feature=related

vedi questo

Ciao


Shocked Shocked Shocked
ghegu68 - Gio Feb 09, 2012 5:09 pm
Oggetto: Re: Cambio gomma posteriore Evo 2011
Ciccio ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ho smontato la gomma posteriore tubeless della mia Evo 2011.....e dentro non c'è il flap..ma è tutto regolare ?? Ho rimontato la gomma nuova ma non so come fare per gonfiarla, la gomma non resta aderente al cerchio.....e ovviamente non si gonfia

Scusate ancora ma è il mio primo cambio gomma...........


Usa la mousse per montaggio pneumatico , la trovi per circa 25 € dagli sponsor del sito.
montesa68 - Gio Feb 09, 2012 5:15 pm
Oggetto: Re: Cambio gomma posteriore Evo 2011
Ciccio ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ho smontato la gomma posteriore tubeless della mia Evo 2011.....e dentro non c'è il flap..ma è tutto regolare ?? Ho rimontato la gomma nuova ma non so come fare per gonfiarla, la gomma non resta aderente al cerchio.....e ovviamente non si gonfia

Scusate ancora ma è il mio primo cambio gomma...........

Devi togliere la valvola con il suo attrezzo in modo che l'aria passi liberamente poi prendi una cinghia con il cricchetto la metti attorno alla gomma e tiri facendo aderire le le spalle-quando tallona la devi allentare buon lavoro ciao
pogopogo - Gio Feb 09, 2012 5:17 pm
Oggetto:
..scherzi a parte, se non hai urgenza di montarla, lasciala per una quindicina di giorni con degli spessori per tenere larghe le spalle (o una camera d'aria bella gonfia)... oppure come ti han detto ghegu68 e fistaevo... Wink
pogopogo - Gio Feb 09, 2012 5:20 pm
Oggetto:
..scherzi a parte, se non hai urgenza di montarla, lasciala per una quindicina di giorni con degli spessori per tenere larghe le spalle (o una camera d'aria bella gonfia)... oppure come ti han detto ghegu68 e fistaevo... Wink
adany - Gio Feb 09, 2012 5:27 pm
Oggetto:
Passa dal gommista in 3 secondi ti sitema ... che menate stai a fare ? Smile .. o hai il gommista a 300km? Mr. Green Mr. Green
snake69 - Gio Feb 09, 2012 7:00 pm
Oggetto:
Citazione:

Scusate ancora ma è il mio primo cambio gomma...........

difficilmente ci si dimentica di un bel primo cambio gomma di una moto da trial moderna.....e'una bella esperienza, la consiglio vivamente Mr. Green
daghene - Gio Feb 09, 2012 7:06 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=WLCTGRWO8rQ&feature=related

vedi questo

Ciao
Troppo forte, cosa sara' mai quel prodotto? Shocked
pelliccia - Gio Feb 09, 2012 9:46 pm
Oggetto:
Dopo aver svitato e tolto la valvola dalla sua sede, prendi una cinghia (quelle da legare la moto vanno piu'che bene) e la stringi lungo la circonferenza della gomma in modo da schiacciarla verso il cerchio.
Gonfi con il compressore e in 10 secondi e'bella che tallonata.
Piu'difficile a spiegarsi che a farsi.
lazzaro54 - Ven Feb 10, 2012 9:32 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Passa dal gommista in 3 secondi ti sitema ... che menate stai a fare ? Smile .. o hai il gommista a 300km? Mr. Green Mr. Green


la soluzione più semplice ...... Cool
roro - Ven Feb 10, 2012 12:27 pm
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
..scherzi a parte, se non hai urgenza di montarla, lasciala per una quindicina di giorni con degli spessori per tenere larghe le spalle (o una camera d'aria bella gonfia)... oppure come ti han detto ghegu68 e fistaevo... Wink


Bastano una dozzina di ore con una camera o con spessori sulle spalle della gomma per tenerla aperta.
snake69 - Ven Feb 10, 2012 3:34 pm
Oggetto:
si ma mica tutti lo sanno,questo e'il problema Very Happy
Ciccio - Ven Feb 10, 2012 5:34 pm
Oggetto:
Grazie, risolto. Compressore di potenza limitata.....se si ha un compressore potente, si può fare a meno anche delle cinghie ,camere d'aria o spessori vari. Lo dico tanto per dovere di cronaca
FistaEvo - Ven Feb 10, 2012 7:12 pm
Oggetto:
l'avevo detto anche io eh...
Daniele - Sab Feb 11, 2012 4:15 pm
Oggetto:
difficilmente ci si dimentica di un bel primo cambio gomma di una moto da trial moderna.....e'una bella esperienza, la consiglio vivamente Mr. Green[/quote]

Concordo..
pelliccia - Sab Feb 11, 2012 7:03 pm
Oggetto:
provate a cambiare quella di una moto da enduro allora. Wink
Ciccio - Sab Feb 11, 2012 8:06 pm
Oggetto:
Si Fista confermo, volevo però sottolineare il fatto che non importa usare niente, (cinghie, camere e robe varie) una volta che la gomma è nel cerchio, togli lo spillo valvola e giù di compressore (potente).
I fusi orari sono GMT
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