www.mototrial.it
VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - upgrade
cassio - Gio Feb 09, 2012 1:11 am
Oggetto: upgrade
volevo ringraziare Paolo Grossi per il lavoro che mi ha fatto sulla moto roba da fare invidia a un atelier giapponese
non vedo l' ora che vada via la neve per provarla
malve - Gio Feb 09, 2012 6:28 am
Oggetto:
se la vede kenichi la vuole subito uguale
aremy - Gio Feb 09, 2012 6:29 am
Oggetto:
sin tanto che c'è neve la esponi in via Montenapoleone???
Bella! Pravo Paolo & Paolo
lazzaro54 - Gio Feb 09, 2012 8:08 am
Oggetto:
meno male che tu guardi la sostanza e non le frocerie ......
ma il Paolo si è messo la felpa in tinta con l'anodizzazione simil-oro?
cassio - Gio Feb 09, 2012 8:14 am
Oggetto:
se guardi bene la foto c'è molta sostanza
ma ti sei fermato alle anodizzazioni
la felpa è la prima che ha dato la nuova gestione scorpa l' unica cosa che ha di bello è che è calda
hifi_marco - Gio Feb 09, 2012 8:48 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
se guardi bene la foto c'è molta sostanza
ma ti sei fermato alle anodizzazioni
la felpa è la prima che ha dato la nuova gestione scorpa l' unica cosa che ha di bello è che è calda
Cassio... ce lo fai un elenco degli interventi? La foto non si riesce ad ingrandire più di tanto...
Grazie
Marco
cassio - Gio Feb 09, 2012 9:40 am
Oggetto:
be' la lista è un po' lunga , in pratica su quella moto c'è tutto lo studio che ha fatto paolo da quando è uscita (a parte la cassa filtro maggiorata e l'attuatore della frizione)
è 270 cc (clindro alesato ricromato e pistone vertex) masse volaniche maggiorate, collettore di scarico fatto da paolo grossi con compensatore di scarico, radiatore modificato per migliorare i passaggi dei tubi, marmitta modificata, forcelle preparate e ritarate ritaratura mono, e altre piccole cose frutto di studio e prove.
La grafica l' ho disegnata io e l' ha realizzata B100 , intendevo fare una replica delle yamaha anni 80 da trial in chiave moderna, mancano un paio di cosine poi è finita, e penso che me la terro' , perche' è la moto con la quale mi trovo meglio
quando è finita mettero' un po' di foto particolareggiate
lazzaro54 - Gio Feb 09, 2012 9:50 am
Oggetto:
lo scarico modificato e la cassa filtro si vedono, le altre cose sono nascoste .....
in qualsiasi caso sono contento epr te che ti sei cucito la moto addosso ....
cassio - Gio Feb 09, 2012 9:54 am
Oggetto:
di tutto quello che c'è su non c'è un pezzo after market se non il manubrio e le pedane,
è tutto realizzato artigianalmente da paolo grossi
Anonymous - Gio Feb 09, 2012 11:20 am
Oggetto:
Citazione:
di tutto quello che c'è su non c'è un pezzo after market se non il manubrio e le pedane,
è tutto realizzato artigianalmente da paolo grossi
Scusa la domanda ma, in piena polemica targhe ed omologazioni anche in gara, come fai con quella moto? Solo curiostà eh!
Ciao a tutti.
cassio - Gio Feb 09, 2012 11:25 am
Oggetto:
la moto è targata ed assicurata, una riproduzione della targa è esposta, di solito apro il tappo che è situato al vertice del serbatoio, introduco del carburante, richiudo il tappo , l' accendo e vado a divertirmi
facile no?
Anonymous - Gio Feb 09, 2012 11:32 am
Oggetto:
Mah!
Io sapevo che la cilindrata non si può cambiare, che lo scarico deve essere omologato ed il silenziatore idem. Forse sono rimasto indietro. Vista anche l'età, forse, non ho ben seguito gli ultimi sviluppi.
Ciao a tutti
cassio - Gio Feb 09, 2012 11:46 am
Oggetto:
O.t.
se è per quello, ho sempre girato in un parco nazionale...
quando vado a tracciare la tre giorni sono ai limiti di un parco nazionale , eccetera eccetera, se dovessi stare li a pensare a tutte le fregnacce burocratiche che si inventa chi non ha nulla da pensare cambierei sport
p.s. stando al tuo ragionamento il 95% delle moto partecipanti a competizioni non dovrebbero partire...
io non mi creo problemi per ste cose , la vita te ne riserva di ben piu' amari, le moto sono buon tempo
e comunque siamo off topic
Luke90 - Gio Feb 09, 2012 12:03 pm
Oggetto:
Gran bel lavoro curato nei dettagli...
Piu precisamente alle forcelle cosa hai cambiato/modificato?Dato che fovrei dare anche io una sistemata alle marzocchi...
ghisa - Gio Feb 09, 2012 12:12 pm
Oggetto:
Questa moto piace veramente a Cassio....questo è quello che conta. Vedere una moto trattata e preparata con amore è sempre una cosa molto bella. Buon divertimento!
cassio - Gio Feb 09, 2012 1:00 pm
Oggetto:
è stato modificato un passaggio dell' olio per renderle piu' progressive, oltre all' olio che di serie è un sae 7,5
io ti consiglierei prima di sostituire l' olio, io uso un 2,5, ma le mie marzocchi sono leggermente diverse dalle tue , se non erro hai gg, metti l' olio della ohlins sae 5 tanto per iniziare.
grazie ghisa
alberto_climber - Gio Feb 09, 2012 1:11 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
in qualsiasi caso sono contento epr te che ti sei cucito la moto addosso ....
forse è veramente l' unica cosa da fare piuttosto che spendere soldoni in moto nuove, il problema è trovare uno competente e con la voglia di smanettare come il tizio in foto , oggi la maggior parte interessa vendere moto nuove o sostituire pezzi...(la maggior parte ma non tutti...)
gianga - Gio Feb 09, 2012 1:52 pm
Oggetto:
Si vedono anche molto bene le rondelle messe nel pacco frizione per diminuire lo sforzo, ben fatto!
Dimmi, hai fatto qualcosa per i tubi che escono dal coperchio punterie? Così come sono messi mi pare che soffrano un pò, li vedo un pò troppo schiacciati
lazzaro54 - Gio Feb 09, 2012 1:57 pm
Oggetto:
il ''tizio in foto'' è una Santo perchè deve ascoltarsi tutte le menate del nostro Paolino nazionale ........
martejo - Gio Feb 09, 2012 2:34 pm
Oggetto:
Facile quando c'è il Grossi che ti prepara la moto in quel modo. L'unico peccato è darla in mano tua
cassio - Gio Feb 09, 2012 3:13 pm
Oggetto:
Citazione:
Così come sono messi mi pare che soffrano un pò, li vedo un pò troppo schiacciati
gia' fatto ...
Citazione:
L'unico peccato è darla in mano tua
poco ma sicuroCitazione:
il ''tizio in foto'' è una Santo perchè deve ascoltarsi tutte le menate del nostro Paolino nazionale
non sono assillante , basta avere pazienza e dargli carta bianca
pogopogo - Gio Feb 09, 2012 5:00 pm
Oggetto:
...complimenti! Gran bel lavoro!!
Mone - Gio Feb 09, 2012 5:08 pm
Oggetto:
Citazione:
Mah!
Io sapevo che la cilindrata non si può cambiare, che lo scarico deve essere omologato ed il silenziatore idem. Forse sono rimasto indietro. Vista anche l'età, forse, non ho ben seguito gli ultimi sviluppi.
Pffffffffffffffffffffff cheppalle!
gianga - Gio Feb 09, 2012 7:46 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:
Così come sono messi mi pare che soffrano un pò, li vedo un pò troppo schiacciati
gia' fatto ...
Bravo...e che hai fatto
cassio - Gio Feb 09, 2012 7:47 pm
Oggetto:
mi ha fatto l' uscita di quel tubo con un raccordo a 90° in ergal dal pieno...
comunque non preoccuparti esce solo aria di li
pongo - Gio Feb 09, 2012 7:57 pm
Oggetto:
Stupenda esecuzione!!! Già andava bene prima . Chissà oracon quel capolavoro di scarico!!! Complimenti a Paolo ! Bravo.
Anonymous - Gio Feb 09, 2012 8:40 pm
Oggetto:
come mai non avete pensato al kit athena? giusto per capire...
per il resto , veramente bella!! però ti ricordo che per circolare devi avere le freccie, specchietto e fanale omologato!! Se non sono rimasto indetro,,,
marco - Gio Feb 09, 2012 9:32 pm
Oggetto:
davvero bella, non te la meriti neanche così bella
tra l'altro bella anche l'officina ed ordinata
VALCHISUN - Gio Feb 09, 2012 9:35 pm
Oggetto:
Era ora che ti prendessi una Montesa!
yughio - Ven Feb 10, 2012 7:10 am
Oggetto:
...ti iscrivi al campionato EPOCA???....
aremy - Ven Feb 10, 2012 7:42 am
Oggetto:
io per farmi bello davanti agli amici ho pure fatto arrivare le plastiche dal Giappone, via nave scortate miglio dopo miglio per paura che i pirati tentassero l'arrembaggio sul cargo, ora che le ho montate mi piacciono, tu destroy che fai ? spendi tutto in gel per capelli e antirughe ?
77 non sono pochi !!!
webmaster - Ven Feb 10, 2012 7:47 am
Oggetto:
bella cassio... trattore si trattore no alla fine chi resta a piedi sono sempre gli altri. fai bene a tenerti il tuo trattore e a lavargli la faccia ogni tanto.
Skipper - Ven Feb 10, 2012 7:55 am
Oggetto:
Non c'è il tastino, Mi piace?????
Ma paolino, manda a cagare tutti.
Il trial è un Hoppy per quasi tutti noi.
Ogniuno di noi i soldi li usa come meglio crede per fare cio che piace a lui, e poi se lo voglio fare per fare il figo davanti agli altri lo faccio e me ne fotto!!! ed è giusto cosi, e non bisogna dare spiegazioni a nessuno!
Di certo una moto data in mano al grossi, non penso che la si dia solo per fare anodizzazioni e cazzatine.....
A sto punto meglio darla al Mone!!
I commenti qui sopra sono commenti del ca*****o.....
cassio - Ven Feb 10, 2012 8:08 am
Oggetto:
Citazione:
A sto punto meglio darla al Mone!!
appunto, mone è li per questo!
Mone - Ven Feb 10, 2012 8:43 am
Oggetto:
Skipper ha scritto:
Di certo una moto data in mano al grossi, non penso che la si dia solo per fare anodizzazioni e cazzatine.....
A sto punto meglio darla al Mone!!
Grazie per avere esaltato le mie migliori capacità di meccanico
Anonymous - Ven Feb 10, 2012 9:25 am
Oggetto:
Cassio che fa il figo , è un OSSIMORO!!!
cassio - Ven Feb 10, 2012 9:50 am
Oggetto:
grazie ponkione
http://it.wikipedia.org/wiki/Ossimoro
Anonymous - Ven Feb 10, 2012 9:58 am
Oggetto:
cerca di non perderti il capitolo del trastullatore del contiuum !!!
Skipper - Ven Feb 10, 2012 11:15 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:
A sto punto meglio darla al Mone!!
appunto, mone è li per questo!
???????????????
Mi sono perso qualche pezzo? O va li solo a cazzeggiare??? ahahahah
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001
phpBB
Group