www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Maaaaaaaaa.......le Cota 2011?

VALCHISUN - Ven Gen 13, 2012 10:50 pm
Oggetto: Maaaaaaaaa.......le Cota 2011?
Pare che le "fantomatiche" Montesa Cota 250 4Rt modello 2011, siano ancora di la' da venire, avete notizie in merito, c'e' gente che le aspetta da otto mesi, bisognera' rivolgersi in parrocchia? blankflag
ploca94 - Sab Gen 14, 2012 8:09 am
Oggetto:
forse mod. 2012 Question Question
VALCHISUN - Sab Gen 14, 2012 12:32 pm
Oggetto:
L'adesivo posto sul cannotto si sterzo di quella che ho visto io recita: "limited edition 2011", poi non so'.... Crying or Very sad
ploca94 - Sab Gen 14, 2012 12:49 pm
Oggetto:
Quindi gli altri vendono le 2012 ,e Cota deve ancora arrivare la 2011 ?? Mr. Green Mr. Green
Montesa_78 - Sab Gen 14, 2012 1:21 pm
Oggetto:
Un mio amico l'ha ordinata 2012 e in una sett gli è arrivata... Exclamation
Montesa_78 - Sab Gen 14, 2012 1:24 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Quindi gli altri vendono le 2012 ,e Cota deve ancora arrivare la 2011 ?? Mr. Green Mr. Green

Alcuni le spacciano per 2012, mentre sono delle 1992 o giù di lì Mr. Green
La Cota invece viene dal futuro, è normale che ci metta un po' ad arrivare Mr. Green
SteTrial - Sab Gen 14, 2012 2:05 pm
Oggetto:
Sul sito sembenini trial, sponsor del sito, credo che quella sia proprio una 2012 repsol!
ghegu68 - Sab Gen 14, 2012 3:39 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Un mio amico l'ha ordinata 2012 e in una sett gli è arrivata... Exclamation

Hanno cambiato l'adesivo , sai che sforzo Wink
snake69 - Sab Gen 14, 2012 5:27 pm
Oggetto:
Citazione:

Quindi gli altri vendono le 2012 ,e Cota deve ancora arrivare la 2011 ??

ma allora gia'che ci sono non possono consegnare in anteprima le 2013?.....a be'e'anche vero che il 21/12 finisce il calendario dei maya,non si sa mai comunque Mr. Green
VALCHISUN - Sab Gen 14, 2012 6:48 pm
Oggetto:
Sembra che esca con un nuovo motore a gasolio.....Ma e' ancora un segreto.... Cool
aremy - Dom Gen 15, 2012 9:10 am
Oggetto:
Dal filmato di pompeiana ho vusto parecchia gente apprezzare ancora questa moto del jurassico !!!😊😊😊 evidentemente il vintage di qualità "tira ancora ! "
Capitan Trinchetto - Sab Gen 21, 2012 6:40 pm
Oggetto:
VI SAREI GRATO ........SE NON FACESTE GLI SPIRITOSI............... Evil or Very Mad
snake69 - Sab Gen 21, 2012 6:53 pm
Oggetto:
Citazione:

Dal filmato di pompeiana ho visto parecchia gente apprezzare ancora questa moto del jurassico

no be'....diciamo dell'eta'della pietra,visto che e'ben massiccia Very Happy
yughio - Mar Gen 24, 2012 7:50 am
Oggetto:
Capitan Trinchetto ha scritto:
VI SAREI GRATO ........SE NON FACESTE GLI SPIRITOSI............... Evil or Very Mad
......
....azzz.....guardando bene....non so chi è più vecchio.....la moto o il Pilota???...boh....
Montesa_78 - Gio Gen 26, 2012 5:50 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
Dal filmato di pompeiana ho vusto parecchia gente apprezzare ancora questa moto del jurassico !!!😊😊😊 evidentemente il vintage di qualità "tira ancora ! "

Anche al mondiale ne ho viste parecchie, a Ginevra almeno 2 si vedevano benissimo Laughing
marbon60 - Gio Gen 26, 2012 7:42 am
Oggetto:
Effettivamente quelle che si vedono al mondiale sono proprio come quelle che vendono i concessionari....... uguali, uguali.....
Montesa_78 - Sab Gen 28, 2012 8:30 pm
Oggetto:
marbon60 ha scritto:
Effettivamente quelle che si vedono al mondiale sono proprio come quelle che vendono i concessionari....... uguali, uguali.....

si, infatti le altre moto che corrono nel mondiale sono tutte di serie... Laughing
Luca91 - Dom Gen 29, 2012 3:35 pm
Oggetto:
solito discorso... però dobbiamo ammettere che la montesa parte dalla base peggiore per l'utilizzo che ne fanno e diventa la migliore...
marbon60 - Dom Gen 29, 2012 3:57 pm
Oggetto:
Le altre moto ufficiali le puoi fare con i pezzi dei loro cataloghi "special parts".
Non so se Montesa ha in catalogo dei carter motore più stretti di 38 mm. e tutto il resto che si vede sulle loro moto ufficiali, detto questo Tony Bou penso riuscirebbe a vincere anche con la Repsol di serie....
pelliccia - Dom Gen 29, 2012 6:31 pm
Oggetto:
marbon60 ha scritto:
Le altre moto ufficiali le puoi fare con i pezzi dei loro cataloghi "special parts".
Non so se Montesa ha in catalogo dei carter motore più stretti di 38 mm. e tutto il resto che si vede sulle loro moto ufficiali, detto questo Tony Bou penso riuscirebbe a vincere anche con la Repsol di serie....


Se e'per quello nemmeno gas gas ha a catalogo il coperchio frizione maggiorato per accogliere1 disco in piu' ed altre chicche della moto di raga.
Idem beta.
VALCHISUN - Dom Gen 29, 2012 6:53 pm
Oggetto:
Si ma le Cota con l'adesivo Limited Edition 2011 quando arrivano?
FistaEvo - Dom Gen 29, 2012 7:13 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
marbon60 ha scritto:
Le altre moto ufficiali le puoi fare con i pezzi dei loro cataloghi "special parts".
Non so se Montesa ha in catalogo dei carter motore più stretti di 38 mm. e tutto il resto che si vede sulle loro moto ufficiali, detto questo Tony Bou penso riuscirebbe a vincere anche con la Repsol di serie....


Se e'per quello nemmeno gas gas ha a catalogo il coperchio frizione maggiorato per accogliere1 disco in piu' ed altre chicche della moto di raga.
Idem beta.


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH no dai a parte gli scherzi dici sul serio?
marbon60 - Dom Gen 29, 2012 7:39 pm
Oggetto:
Ah, giusto, con il disco in più, non appoggerò mai più un piede.....
Luca91 - Lun Gen 30, 2012 2:51 pm
Oggetto:
marbon60 ha scritto:
Le altre moto ufficiali le puoi fare con i pezzi dei loro cataloghi "special parts".
Non so se Montesa ha in catalogo dei carter motore più stretti di 38 mm. e tutto il resto che si vede sulle loro moto ufficiali, detto questo Tony Bou penso riuscirebbe a vincere anche con la Repsol di serie....


con la repsol di serie penso proprio di no... forse le sospensioni ancora ancora si salvano ma minimo 10kg in più e un motore molto meno potente influiscono non poco...

cmq mi ricordo di un'intervista a cirera in cui diceva che avrebbero realizzato un video con tony che usava una cota di serie, s'è mai saputo niente?
ghisa - Mar Gen 31, 2012 7:39 pm
Oggetto:
La Montesa Repsol o 4rt è una filosofia di vita....il resto non conta!
diegog - Mar Gen 31, 2012 8:25 pm
Oggetto:
ghisa ha scritto:
La Montesa Repsol o 4rt è una filosofia di vita....il resto non conta!


mi ricordi la pubblicità del gs... Rolling Eyes Very Happy
cassio - Mar Gen 31, 2012 9:44 pm
Oggetto:
per quanto le cota , ma sopratutto la spocchiaggine di certi suoi possessori mi siano sempre stati antipatici, e , non mi sia mai piaciuta da guidare
non c'è da fare neanche un paragone con qualsiasi altra moto in produzione per quanto riguardi qualita' costruttiva, tenuta del valore, e manutenzione pressoche' nulla
Se è vero che le due moto al mondiale sono sviluppatissime sono certo che se per caso fossero disponibilli , un comune mortale sarebbe in grado di gestirle, cosa impossibile per qualsiasi beta uscita dal reparto corse, o gas gas.
Se uno riflettesse su quanto costa all' anno la manutenzione ordinaria e straordinaria sulle due moto piu' vendute (e osannate) magari rivedrebbe le proprie convinzioni, anche perche' ho i miei dubbi che il 99% di chi le acquista sappia sfruttarle al 50%, un 250 sarebbe la cilindrata ideale , ma la moda detta che almeno dev'essere 300 che ti scappa da sotto ...
marbon60 - Mar Gen 31, 2012 11:37 pm
Oggetto:
Se posso vorrei dissentire, possiedo una Evo 290 2 tempi del 2010 con la quale ho fatto 49 uscite nel 2010 e 47 nel 2011, ho sostituito un paio di copertoni posteriori, rotto un parafango anteriore (errore mio durante una volè) pulizia filtro ogni 3/4 uscite, olio catena, raddrizzatura paracoppa, un paio di cambi dell'olio motore e dell'olio forcelle; unica nota dolente riguardo alle viti del parafango posteriore che bisogna fissare ogni uscita. L'ho usata in maniera non proprio "rispettosa", ma sicuramente anche avessi avuto Montesa non avrei fatto meno interventi.
Per quanto riguarda la potenza recentemente ho avuto modo di usare due Evo 250 una del 2009 e una del 2012, stessa salita rognosa appena fatta con la mia, bene, non c'è paragone, quando hai bisogno di potenza, vi posso garantire che il 290 si sente, eccome se si sente, e non è di sicuro troppa!!!
snake69 - Mer Feb 01, 2012 7:38 am
Oggetto:
Citazione:


Per quanto riguarda la potenza recentemente ho avuto modo di usare due Evo 250 una del 2009 e una del 2012, stessa salita rognosa appena fatta con la mia, bene, non c'è paragone, quando hai bisogno di potenza, vi posso garantire che il 290 si sente, eccome se si sente, e non è di sicuro troppa!!!

io ho visto gente fare salitoni con un 125 distrutto meglio di un 300 nuovo di fiamma......il 300 lasciamolo a che vuol salire muri di 2 mt,la moda poi e'un'altra cosa............
Luca91 - Mer Feb 01, 2012 1:23 pm
Oggetto:
non è che solo perchè è 300 allora è automaticamente ingestibile... ad esempio la nuova beta sotto è bella dolce
pogopogo - Mer Feb 01, 2012 5:28 pm
Oggetto:
...a me il mio montesone 2005, pesante e 250 standard, piace... e, se ne avessi la possibilita', mi prenderei il repsol nuovo perche' mi piace di piu'... poi, andare meglio o peggio è un altro discorso, però mi diverto lo stesso...
Montesa_78 - Mer Feb 01, 2012 7:18 pm
Oggetto:
nel fare trial a basso livello valutando bene forse con un 125 si sbaglia anche di meno Mr. Green
LeoS - Mer Feb 01, 2012 7:36 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
non è che solo perchè è 300 allora è automaticamente ingestibile... ad esempio la nuova beta sotto è bella dolce


Ciao Luca, da settembre ho la Evo 300 2t, prima avevo la 290,
e devo dire che la 300 é molto più "usabile" ai bassi rispetto alla 290,
arrivi sotto l'ostacolo praticamente a motore quasi spento...per me che ormai faccio schifo, é una manna!!

Però ho avuto l'occasione di provare una Montesa 4t e l'erogazione é diversa meno "poderosa", le sospensioni ed il telaio invese sono "eccezziunali", molto più stabile rispetto alle Evo che necessitano di monte più correzioni.

Ciao ora vado a fare un giro visto che nevica, ovviamente in auto!!

Leo
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group