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MOTORI E TECNICA - frizione evo 11

teddy - Ven Gen 13, 2012 12:10 pm
Oggetto: frizione evo 11
ciao ragazzi ... ho la frizione della mia evo 11 che dalla 5 alla 6 slitta un pelo....
dite che me la cambiano in garanzia????
gianga - Ven Gen 13, 2012 12:35 pm
Oggetto:
Non penso, ma a parte il lieve slittamento tra la quinta e la sesta ti da altri problemi? Se è solo quello fregatene...
ploca94 - Ven Gen 13, 2012 1:46 pm
Oggetto:
C'è una modifica da fare ,che il Concessionario Beta deve richiedere alla Casa.
I dischi non sono in Garanzia ,in quanto Materiale d'usura ,come le pastiglie dei freni.
Anche perchè se è un 2011 ,non è nuovissima... Exclamation Exclamation
Ivano - Ven Gen 13, 2012 5:56 pm
Oggetto:
Ha me slittava da Nuova e con la modifica si risolve il problema circa 20 euro.
daghene - Ven Gen 13, 2012 6:42 pm
Oggetto: Re: frizione evo 11
teddy ha scritto:
ciao ragazzi ... ho la frizione della mia evo 11 che dalla 5 alla 6 slitta un pelo....
dite che me la cambiano in garanzia????
Ciao teddy, ho avuto lo stesso problema con la evo 10, ho risolto cambiando l'olio: Motul Gear Box sae 80w90 Mineral funziona sia d'estate che adesso che è sottozzero, ricorda pero' che va cambiato spesso per avere delle buone prestazioni circa 20-25 ore...... Wink
teddy - Ven Gen 13, 2012 7:52 pm
Oggetto:
Ivano ha scritto:
Ha me slittava da Nuova e con la modifica si risolve il problema circa 20 euro.


in che cosa consiste la modica da apportare??
la posso fare anche a casa senza portarla dal concessionario???
ploca94 - Sab Gen 14, 2012 8:07 am
Oggetto:
teddy ha scritto:
Ivano ha scritto:
Ha me slittava da Nuova e con la modifica si risolve il problema circa 20 euro.


in che cosa consiste la modica da apportare??
la posso fare anche a casa senza portarla dal concessionario???


E' meglio che la veda il meccanico ,in quanto c'è un rasamento da sostituire ,e va fatta la misurazione...
ploca94 - Sab Gen 14, 2012 8:08 am
Oggetto: Re: frizione evo 11
daghene ha scritto:
teddy ha scritto:
ciao ragazzi ... ho la frizione della mia evo 11 che dalla 5 alla 6 slitta un pelo....
dite che me la cambiano in garanzia????
Ciao teddy, ho avuto lo stesso problema con la evo 10, ho risolto cambiando l'olio: Motul Gear Box sae 80w90 Mineral funziona sia d'estate che adesso che è sottozzero, ricorda pero' che va cambiato spesso per avere delle buone prestazioni circa 20-25 ore...... Wink


sarebbe meglio il 75W ,il 80W90 è specifico per ingranaggi / giunti cardanici , è troppo denso per il motore !!
Giangi - Sab Gen 14, 2012 9:00 am
Oggetto:
a me capitava a motore freddo con un olio, con il Motul non me l'ha più fatto, e la frizione è più usurata.

A volte basta poco, senza smontare nulla, l'olio non e mai da sottovalutare... non sono tutti uguali

Ho mio malgrado avuto problemi con frizioni con il Climber, con il Montesa 315 (guai a non avere il suo Elf o similare), con Scorpa che con Motul va da ***, e con Beta che ho risolto con Motul Transoil 10W-40 "Exter" (non sono sicuro dell'ultimo termine ma è qualcosa di simile)

Spero ti possa essere d'aiuto
daghene - Sab Gen 14, 2012 9:20 am
Oggetto: Re: frizione evo 11
ploca94 ha scritto:
daghene ha scritto:
teddy ha scritto:
ciao ragazzi ... ho la frizione della mia evo 11 che dalla 5 alla 6 slitta un pelo....
dite che me la cambiano in garanzia????
Ciao teddy, ho avuto lo stesso problema con la evo 10, ho risolto cambiando l'olio: Motul Gear Box sae 80w90 Mineral funziona sia d'estate che adesso che è sottozzero, ricorda pero' che va cambiato spesso per avere delle buone prestazioni circa 20-25 ore...... Wink


sarebbe meglio il 75W ,il 80W90 è specifico per ingranaggi / giunti cardanici , è troppo denso per il motore !!
Gia' provato il 75w, ma a motore caldo mi creava quasi gli stessi problemi, ho risolto veramente con 80w90 minerale lo sto usando anche ora a basse temperature senza nessun problema.... (con motore in temperatura naturalmente)
LeoS - Mer Gen 25, 2012 7:33 pm
Oggetto:
Anch'io ho avuto questo problema con Evo 2010, ho risolto allentando il registro della leva frizione man mano il riscaldamento del motore.

Secondo me il problema é l'aumento centesimale dell'asta spingidisco dovuto alla dilatazione termica e per questo "correvo" dietro allo slittamento con il registro.
Ciao
Leo
webmaster - Mer Gen 25, 2012 8:50 pm
Oggetto:
si ma ragazzi... la frizione non deve essere puntata........
in teoria dovrebbe innestare appena la leva si stacca dalle dita
LeoS - Mer Feb 01, 2012 7:26 pm
Oggetto:
Ciao Web, dipende dal "mastro" meccanico che ci mette le mani.... io cambiato 2 pacchi frizione...
Ciao

Leo
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