www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - miscela evo 11

teddy - Ven Gen 06, 2012 10:46 am
Oggetto: miscela evo 11
ciao a tutti,ho una domanda da porvi.....
ho una beta evo 2011 e la miscela la faccio al 1,5 % come dettomi dal concessionario, ma alcuni mi dicono di farla un po' più grassa.
a quanto devo farla ????grazie a tutti
baxo - Ven Gen 06, 2012 11:15 am
Oggetto:
Ciao qua dalle nostre parti la fanno quasi tutti al 2%, io uso il motul 710 e la moto fuma pochissimo ciaoo Very Happy
marco - Ven Gen 06, 2012 4:27 pm
Oggetto:
da me la fanno all'1,5

se giri in alto ed è anche freddo un pò di olio in più male non fà
Luca91 - Ven Gen 06, 2012 4:51 pm
Oggetto:
sotto l'1,7 non vado mai, al 2 è quasi un po' grassa
roro - Ven Gen 06, 2012 5:34 pm
Oggetto:
Dipende molto da cosa ci fai con la moto. Zone? Motoalpinismo? Per motoalpinismo o comunque passeggiate in moto forse è opportuno averla un poco più grassa. Se ci fai zone penso sia meglio smagrire un poco per evitare intasamenti inutili dello scarico. Posso dirti che su evo 2011 di mio figlio che ci fa prevalentemente zone e qualche giro sporadico in montagna si fa miscela al 1,5 con motul 800. E nessun problema. Ora la stessa moto l'ho "ereditata" io e al momento continuiamo con la stessa percentuale, anche se vado a fare qualche giro invece di fermarmi alle zone.
lazzaro54 - Ven Gen 06, 2012 7:07 pm
Oggetto:
Beta consiglia 1,5% .... perchè cambiare?
snake69 - Ven Gen 06, 2012 7:15 pm
Oggetto:
appunto....vogliono bloccare(o forse e'legge gia'in vigore)l'euro 0 allora perche'fare tanto fumo in piu',non vorrete mica che ci bloccano anche gli euro 3 altrimenti con cosa gireremo in futuro? Mr. Green
Ago - Ven Gen 06, 2012 10:38 pm
Oggetto:
Citazione:
non vorrete mica che ci bloccano anche gli euro 3

Nessun 2T come normalmente girano, cioè con tolti i vari artifizi con i quali la moto non andrebbe neanche a spinta, rientrano nell'Euro3, forse nemmeno nell'Euro1.
Comunque Motul 800 a 1,5 % senza problemi
jeremy - Dom Gen 08, 2012 8:46 am
Oggetto:
Motul 800 1,2 % utilizzo gare e zone, per ora nessun problema e sopprattutto gruppo scarico pulito.
Il mese scorso ho smontato il motore di un fantic 305 che girava a miscela 1.2% con Motul 710, ebbene era talmente intriso di lubrificante sulle parti meccaniche che pensavo di aver aperto il motore di un 4 tempi!


Chi volesse approfondire il discorso e mastica un po' di inglese legga sotto

http://www.classictrial.co.uk/2toils.html
SteTrial - Dom Gen 08, 2012 8:51 am
Oggetto:
A me hanno detto che il miglior olio per miscela è proprio Motul, vero?
zugligeti - Dom Gen 08, 2012 9:23 pm
Oggetto:
anche io attorno all1/5% , 1/6% con motul 710. finito quello, voglio provare il bardal
snake69 - Lun Gen 09, 2012 1:35 pm
Oggetto:
Citazione:

Nessun 2T come normalmente girano, cioè con tolti i vari artifizi con i quali la moto non andrebbe neanche a spinta, rientrano nell'Euro3

che te frega Laughing l'mportante e'che sulla carta di circolazione ci sia scritto chiaramente euro 3....poi per il resto sono solo dettagli.
ploca94 - Lun Gen 09, 2012 2:17 pm
Oggetto:
Se si fanno solo zone ,può bastare 1,5% .
Per Motoalpinismo meglio 2% ,altrimenti addio cuscinetti di banco... Wink Wink

Motul tutto ok : 510/710/800 2t
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group