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VIDEO TRIAL - KTM 350 FreeRide

Ulde - Gio Nov 10, 2011 7:35 am
Oggetto: KTM 350 FreeRide
http://www.youtube.com/watch?v=n2eUucG4gwU

Video di Dupont...
MATI - Gio Nov 10, 2011 7:48 am
Oggetto:
Dal video mi sono ancor più convinto che non è la moto adatta a chi ama la montagna, pensa che figurone arrivare in alta montagna sgommando come nel video in mezzo agli escursionisti, poi ci metti un bel scarico aftermarket di modo che ti sentano da una valle all'altra ed il gioco è fatto!!!!!!!!!!!
NON SARA' MAI LA MOTO O L'ALTERNATIVA DEL TRIALISTA SARA' LA MOTO DELL'INCAPACE DELLA DOMENICA POMERIGGIO CHE FARA' CASINO E ROVINERA' I SENTIERI
Brava Ktm anche il video è sulla stessa lunghezza d'onda, il messaggio mi sembra abbastanza chiaro Evil or Very Mad
Almeno fatele verdi così ci si confonde con la forestale o i gev Mr. Green
lazzaro54 - Gio Nov 10, 2011 7:56 am
Oggetto:
oltretutto le moto in prova avevano le tassellate da enduro ......
a posto siamo ......
gianga - Gio Nov 10, 2011 8:39 am
Oggetto:
Questo video confonde le idee ed annulla tutto quanto di buono si era detto sulle moto ibride ecocompatibili Evil or Very Mad
ploca94 - Gio Nov 10, 2011 10:09 am
Oggetto:
E' un video molto 'dinamico' e 'sportivo'.
Dal vivo la moto è molto più simile ad una Alp 4t ,solo più specialistica ,con gomme da trial ,scarico 'molto' strozzato ,quindi sicuramente silenziosa e 'rispettosa'.
Poi sarà l'utente finale a comportarsi come si deve...ho trovato Cavallerizzi e Ciclisti ben peggiori e irrispettosi di Noi motociclisti

P.S. Su una mia proprietà i Cavallerizzi continuano a distruggermi una scalinata in legno fatta per gli Escursionisti a piedi ,essendoci pure la strada laterale alternativa e peraltro meno pericolosa per i Cavalli... Sad Sad Sad
adany - Gio Nov 10, 2011 10:44 am
Oggetto:
Questa è come le altre ride una grande moto per un buon 80% di chi dice di fare trial , per fare sentieri e mulattiere è il massimo , tanta autonomia , comodità e meno d 100kg.. che volere d+ Mr. Green
Daniele - Gio Nov 10, 2011 11:49 am
Oggetto:
Mah secondo me andare in giro per sentieri con una moto che praticamente di trial o da moto da alpinismo ha ben poco, non mi sembra sia una bella cosa..nel senso che secondo me è ancora un enduro in fin dei conti..Già la gente non ci guarda bene con il trial in montagna se poi ci presentiamo con sta moto...
ploca94 - Gio Nov 10, 2011 1:05 pm
Oggetto:
L'hai vista dal vivo ??
adany - Gio Nov 10, 2011 1:41 pm
Oggetto:
Se è come dice ploca dell'enduro ha solo la linea . con queste moto ci si puàò divertire veramente a fare "trial" . io ho provato la T-ride che mi pare vedendo questa molto simile e ti assicuro che è veramente bella da guidare , non sono enduro , tutt'altro.
Lele - Gio Nov 10, 2011 2:36 pm
Oggetto:
Io continuo a dire.....
MI PIACE.... Wink
Ulde - Gio Nov 10, 2011 4:33 pm
Oggetto:
è solo un bel video, con una bella moto, dei gran riders e dei bei paesaggi austriaci. Il resto lo facciamo Noi con educazione e rispetto...il sogno di poter girare liberi è sempre leggermente utopico... Sad
Sad
Fra92 - Gio Nov 10, 2011 11:40 pm
Oggetto:
per me è molto meglio l'Ossa explorer..
gianga - Ven Nov 11, 2011 6:19 am
Oggetto:
Ulde ha scritto:
è solo un bel video, con una bella moto, dei gran riders e dei bei paesaggi austriaci. Il resto lo facciamo Noi con educazione e rispetto...il sogno di poter girare liberi è sempre leggermente utopico... Sad
Sad

Continuerà ad essere utopico finchè non cambierà l'approccio a questo sport. Si continua a fare leva sull'aspetto aggressivo e di conquista che di per sè è poco ecocompatibile. Questa moto non viene presentata in questo video come amica della natura...
Poi probabilmente lo sarà, la critica è solo al video.
Ulde - Ven Nov 11, 2011 7:24 am
Oggetto:
Questo non è un video commerciale di KTM è solo un video di uno stuntman! Cosa dovevano fare!? Andare a zero allora come ME!? Mr. Green
presidentbarpernisa - Ven Nov 11, 2011 7:53 am
Oggetto:
Ulde ha scritto:
Questo non è un video commerciale di KTM è solo un video di uno stuntman! Cosa dovevano fare!? Andare a zero allora come ME!? Mr. Green


Non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere il video ufficiale di KTM di presentazione della moto nuova, anche perchè in Tirolo non fai quello che si vede nel video, senza un permesso speciale.
Puoi tentare di sgasare in qualche sentiero nel bosco, ma salire sulla cima delle Alpi sopra Saalbach, con tanto di elicottero che ti riprende, direi proprio di no. Te lo posso garantire.
Fulmine - Ven Nov 11, 2011 10:59 am
Oggetto:
concordo è un enduro forse + leggero di altri ma 100 kg non sono così pochi video fatto in pieno stile enduro non fanno niente ad eccezzione del saltello dal tronco di trialistico tutti passaggi a velocità quasi da enduro sgommate e mai aderenza chi ama la montagna come i trialisti non usa a quella maniera
già i 100 kg fanno decidere chi fa motoalpinismo
avete visto che solchi nei sentieri per sole 2 moto di un filmato? il trial non fa così: va piano non sgomma non scava solchi
io come trialista e amante della montagna mi dissocio completamente da questo modo di usare la moto quello proposto nel video NON è trial NON è motoalpinismo e la moto NON è un trial
la k dovrebbe pagarci i danni d'immagine altro che comprargli la moto
e poi loro che non vogliono che si pesti nemmeno un filino della loro erba
Daniele - Ven Nov 11, 2011 11:31 am
Oggetto:
Fra92 ha scritto:
per me è molto meglio l'Ossa explorer..


E anche la nuova Gas Gas 4 tempi da motoalpinismo!
cassio - Ven Nov 11, 2011 12:07 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
concordo è un enduro forse + leggero di altri ma 100 kg non sono così pochi video fatto in pieno stile enduro non fanno niente ad eccezzione del saltello dal tronco di trialistico tutti passaggi a velocità quasi da enduro sgommate e mai aderenza chi ama la montagna come i trialisti non usa a quella maniera
già i 100 kg fanno decidere chi fa motoalpinismo
avete visto che solchi nei sentieri per sole 2 moto di un filmato? il trial non fa così: va piano non sgomma non scava solchi
io come trialista e amante della montagna mi dissocio completamente da questo modo di usare la moto quello proposto nel video NON è trial NON è motoalpinismo e la moto NON è un trial
la k dovrebbe pagarci i danni d'immagine altro che comprargli la moto
e poi loro che non vogliono che si pesti nemmeno un filino della loro erba

vedi che quando non fai Il scemo cose intelligenti ne esprimi
Fulmine - Ven Nov 11, 2011 1:06 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:

vedi che quando non fai Il scemo cose intelligenti ne esprimi



Very Happy
Fulmine - Ven Nov 11, 2011 1:27 pm
Oggetto:
Fra92 ha scritto:
per me è molto meglio l'Ossa explorer..


decisamente
adany - Ven Nov 11, 2011 1:31 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Fulmine ha scritto:
concordo è un enduro forse + leggero di altri ma 100 kg non sono così pochi video fatto in pieno stile enduro non fanno niente ad eccezzione del saltello dal tronco di trialistico tutti passaggi a velocità quasi da enduro sgommate e mai aderenza chi ama la montagna come i trialisti non usa a quella maniera
già i 100 kg fanno decidere chi fa motoalpinismo
avete visto che solchi nei sentieri per sole 2 moto di un filmato? il trial non fa così: va piano non sgomma non scava solchi
io come trialista e amante della montagna mi dissocio completamente da questo modo di usare la moto quello proposto nel video NON è trial NON è motoalpinismo e la moto NON è un trial
la k dovrebbe pagarci i danni d'immagine altro che comprargli la moto
e poi loro che non vogliono che si pesti nemmeno un filino della loro erba

vedi che quando non fai Il scemo cose intelligenti ne esprimi


non quoto .. penso che + o meno hai detto ancora na str... Very Happy .. nn è la moto che lascia i solchi ma chi la usa .. se vuoi ti faccio vedere a farli uguali e anche peggio con un trial .. dipende da come si guida una moto . la moto in questione ha forse un po troppi kw pewr essere un a free ma depotenzia depotenzia + di cosi .-. se si usano come vanno usati con sta moto a mio avviso è spettacolare .........
o si commenta il video ,, allora siam tutti daccordo , o si commenta la moto Wink
Fulmine - Ven Nov 11, 2011 9:29 pm
Oggetto:
e invece a me non piace l'atteggiamento fin da quando il tizio si allaccia gli stivali ha un senso di strafottente di prepotente, non mi piace il modo di guidare enduristico, non mi piace il filmato perchè fa vedere gente che va in un bel posto e lo rovina e non mi piace la moto perchè non è un trial.
e commento anche l'incoerenza del filmato fatto per una marca in un paese dove se sputi gli inquini l'erba figuriamoci sgasargli così il sottobosco
posso commentare un pò di cose tutte assieme?
diegog - Ven Nov 11, 2011 9:31 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
e invece a me non piace l'atteggiamento fin da quando il tizio si allaccia gli stivali ha un senso di strafottente di prepotente, non mi piace il modo di guidare enduristico, non mi piace il filmato perchè fa vedere gente che va in un bel posto e lo rovina e non mi piace la moto perchè non è un trial.
e commento anche l'incoerenza del filmato fatto per una marca in un paese dove se sputi gli inquini l'erba figuriamoci sgasargli così il sottobosco
posso commentare un pò di cose tutte assieme?

a parte il "posso commentare un pò di cose tutte assieme" quoto tutto
marbon60 - Ven Nov 11, 2011 9:40 pm
Oggetto:
Ho visto la moto oggi all'EICMA.
Innanzitutto montando sopra si ha la sensazione che abbia un'impostazione di guida abbastanza trialistica, in piedi ci si sente più su un trial che su un enduro.
Però la ruota dietro ha la camera d'aria, e già questo fa già capire a chi è destinata, poi, rispetto alle trial, sembra un camion. Per concludere, tengo il mio trial, con la benzina nello zaino e tutte le sue scomodità, ma con tanta LIBERTA' di fare ciò che voglio. Può darsi che questa moto faccia più danni che del bene a noi che tentiamo di essere ecologici e che abbiamo anni di cultura di bosco in maniera meno impattante possibile per la natura.
presidentbarpernisa - Sab Nov 12, 2011 9:15 am
Oggetto:
marbon60 ha scritto:
Ho visto la moto oggi all'EICMA.
Innanzitutto montando sopra si ha la sensazione che abbia un'impostazione di guida abbastanza trialistica, in piedi ci si sente più su un trial che su un enduro.
Però la ruota dietro ha la camera d'aria, e già questo fa già capire a chi è destinata, poi, rispetto alle trial, sembra un camion. Per concludere, tengo il mio trial, con la benzina nello zaino e tutte le sue scomodità, ma con tanta LIBERTA' di fare ciò che voglio. Può darsi che questa moto faccia più danni che del bene a noi che tentiamo di essere ecologici e che abbiamo anni di cultura di bosco in maniera meno impattante possibile per la natura.


anche perchè se montano gli attuali pneumatici da trial, (anche i più duri), usata con si vede nel filmato (e dal 98% dei suoi compratori) di strada ne fan gran poca, per cui il secondo treno è gia sicuramente una gomma da enduro, per cui si ritorna al fatto di avere un K, leggermente depotenziato, ma sempre da enduro, con tutte le conseguenza ormai stranote. Poi concordo che la manetta e l' intelligenza fan la differenza, però....
La settimana scorsa, ho visto un "endurocoglione" montare dal mio gommista un Dunlop da trial su un K 250 4t, pensando di migliorare la trazione sul bagnato e sottobosco. Al mio sogghinare mi ha chiesto se avevo problemi. ho risposto che io non ne avevo, ma lui nel brevissimo si.
morale: da 15 giorni è ritornato con la gomma a brandelli per montare la "pù tasselata che fosse disponibile, in quanto deve arare i sentieri",parole testuali. cessos
Morphail - Sab Nov 12, 2011 10:38 am
Oggetto:
Daniele ha scritto:
Fra92 ha scritto:
per me è molto meglio l'Ossa explorer..


E anche la nuova Gas Gas 4 tempi da motoalpinismo!


a me piace di più la sherco x-ride che c'è all'eicma...
Rocco_Cannuccia - Sab Nov 12, 2011 5:52 pm
Oggetto:
Che è identità alla t ride ma con le grafiche sherco
snake69 - Sab Nov 12, 2011 7:18 pm
Oggetto:
Citazione:

Ho visto la moto all'EICMA.

e mi domando che senso ha avere creato questa moto,secondo me la direzione per un eventuale approccio al trial e'alla fine di un vicolo cieco,ma veramente Mr. Green
Montesa_78 - Dom Nov 13, 2011 8:45 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
cassio ha scritto:
Fulmine ha scritto:
concordo è un enduro forse + leggero di altri ma 100 kg non sono così pochi video fatto in pieno stile enduro non fanno niente ad eccezzione del saltello dal tronco di trialistico tutti passaggi a velocità quasi da enduro sgommate e mai aderenza chi ama la montagna come i trialisti non usa a quella maniera
già i 100 kg fanno decidere chi fa motoalpinismo
avete visto che solchi nei sentieri per sole 2 moto di un filmato? il trial non fa così: va piano non sgomma non scava solchi
io come trialista e amante della montagna mi dissocio completamente da questo modo di usare la moto quello proposto nel video NON è trial NON è motoalpinismo e la moto NON è un trial
la k dovrebbe pagarci i danni d'immagine altro che comprargli la moto
e poi loro che non vogliono che si pesti nemmeno un filino della loro erba

vedi che quando non fai Il scemo cose intelligenti ne esprimi


non quoto .. penso che + o meno hai detto ancora na str... Very Happy .. nn è la moto che lascia i solchi ma chi la usa .. se vuoi ti faccio vedere a farli uguali e anche peggio con un trial .. dipende da come si guida una moto . la moto in questione ha forse un po troppi kw pewr essere un a free ma depotenzia depotenzia + di cosi .-. se si usano come vanno usati con sta moto a mio avviso è spettacolare .........
o si commenta il video ,, allora siam tutti daccordo , o si commenta la moto Wink

quoto adany Exclamation
Billy - Dom Nov 13, 2011 9:41 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
L'hai vista dal vivo ??


...l'ho vista e ci sono salito..... azz... tocco appena a terra, con una moto così in una curva in mulattiera stretta mi ammazzo!!!

Questa va bene in sterratoni o sentieri senza curve a gomito o gradini... dove vado o di solito, mi sogno di salire con sta moto!!!
adany - Dom Nov 13, 2011 10:09 pm
Oggetto:
Billy tu hai le gambine corte Mr. Green

conta che su piedistallo si alza un po ... io tocco bene cmque Mr. Green Mr. Green
è un po + alta si dei normali ride .. andrebbe provata ... cmque non è da percorsi hard .. ovvio-....
Fulmine - Lun Nov 14, 2011 7:24 am
Oggetto:
presidentbarpernisa ha scritto:
marbon60 ha scritto:
Ho visto la moto oggi all'EICMA.
Innanzitutto montando sopra si ha la sensazione che abbia un'impostazione di guida abbastanza trialistica, in piedi ci si sente più su un trial che su un enduro.
Però la ruota dietro ha la camera d'aria, e già questo fa già capire a chi è destinata, poi, rispetto alle trial, sembra un camion. Per concludere, tengo il mio trial, con la benzina nello zaino e tutte le sue scomodità, ma con tanta LIBERTA' di fare ciò che voglio. Può darsi che questa moto faccia più danni che del bene a noi che tentiamo di essere ecologici e che abbiamo anni di cultura di bosco in maniera meno impattante possibile per la natura.


anche perchè se montano gli attuali pneumatici da trial, (anche i più duri), usata con si vede nel filmato (e dal 98% dei suoi compratori) di strada ne fan gran poca, per cui il secondo treno è gia sicuramente una gomma da enduro, per cui si ritorna al fatto di avere un K, leggermente depotenziato, ma sempre da enduro, con tutte le conseguenza ormai stranote. Poi concordo che la manetta e l' intelligenza fan la differenza, però....
La settimana scorsa, ho visto un "endurocoglione" montare dal mio gommista un Dunlop da trial su un K 250 4t, pensando di migliorare la trazione sul bagnato e sottobosco. Al mio sogghinare mi ha chiesto se avevo problemi. ho risposto che io non ne avevo, ma lui nel brevissimo si.
morale: da 15 giorni è ritornato con la gomma a brandelli per montare la "pù tasselata che fosse disponibile, in quanto deve arare i sentieri",parole testuali. cessos


hai fatto bene a sogghignargli in faccia
Fulmine - Lun Nov 14, 2011 7:27 am
Oggetto:
Billy ha scritto:
ploca94 ha scritto:
L'hai vista dal vivo ??


...l'ho vista e ci sono salito..... azz... tocco appena a terra, con una moto così in una curva in mulattiera stretta mi ammazzo!!!

Questa va bene in sterratoni o sentieri senza curve a gomito o gradini... dove vado o di solito, mi sogno di salire con sta moto!!!


per forza è un enduro camuffata con gomme da trial
ploca94 - Lun Nov 14, 2011 8:35 am
Oggetto:
Questa moto non ha la pretesa nè di sostituire il Trial nè l'Enduro ,e questo dovrebbe essere ovvio...
Vuole solo essere una Alp più tecnica e leggera delle Alp che già sono in commercio ,o un Enduro leggero.
Fatta per chi si vuole avvicinare al fuoristrada senza dover 'aggrapparsi' al trial o 'sgambettare impennato' su un Enduro.

Siamo un pò 'fuoristrada' con questi commenti Wink Wink
gianga - Lun Nov 14, 2011 9:13 am
Oggetto:
La sella così alta la rende più che altro un enduro addomesticato...
presidentbarpernisa - Lun Nov 14, 2011 9:19 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Questa moto non ha la pretesa nè di sostituire il Trial nè l'Enduro ,e questo dovrebbe essere ovvio...
Vuole solo essere una Alp più tecnica e leggera delle Alp che già sono in commercio ,o un Enduro leggero.
Fatta per chi si vuole avvicinare al fuoristrada senza dover 'aggrapparsi' al trial o 'sgambettare impennato' su un Enduro.

Siamo un pò 'fuoristrada' con questi commenti Wink Wink


Se però dai un' occhiata al video di presentazione, a parte il passaggio sui tronchi (che se lo fa un endurista normale.......!) io vedo solo un enduro che và su e giù nei boschi e nei prati...
Onestamente non riesco a paragonarlo ad una Alp, o similari, e chi fa Enduro, secondo me, di leggero ha solo il portafoglio.... Very Happy Very Happy Very Happy liti-gio bier
Fulmine - Lun Nov 14, 2011 10:09 am
Oggetto:
è un enduro per l'endurista che fatica troppo e non ce la fa con le enduro normali con questa fa un pò meno fatica
il video è veramente di pessimo gusto e da un bruttissimo messaggio sul fuoristrada se è vero che il marketing studia i possibili acquirenti e da un messaggio per le loro aspettative anche da quel punto di vista è stata rivolta agli enduristi più propensi allo "sborone" che non ai trialisti-motoalpinisti più pacati e rispettosi dell'ambiente
per esempio gli altri due filmati della gg 125 4T e della scorpa 125 4T sono più rivolti al motoalpinista
ploca94 - Lun Nov 14, 2011 10:10 am
Oggetto:
Il Video è 'fuorviante' ; allora se guardiamo un Video di Dupont dovremmo fare tutti il Back-flip col trial o salire sui Ponti e andare per la Città a spaventare vecchiette saltando sulle panchine... anche 'questi' video rendono il Trialista un pazzo scatenato Shocked Shocked Shocked
presidentbarpernisa - Lun Nov 14, 2011 11:01 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Il Video è 'fuorviante' ; allora se guardiamo un Video di Dupont dovremmo fare tutti il Back-flip col trial o salire sui Ponti e andare per la Città a spaventare vecchiette saltando sulle panchine... anche 'questi' video rendono il Trialista un pazzo scatenato Shocked Shocked Shocked


il video potrà anche essere fuorviante, ma lo ha fatto la KTM, per promuovere e vendere una nuova "tipologia" di moto. Quello che contesto al management K. è che potevano benissimo togliere i pneumatici da trial, che non servono assolutamente a niente, se non a creare confusione e scontenti, per montare le solite gomme da enduro, magari quelle più meno racing, e il gioco era fatto. Nulla di più. Ciao
ploca94 - Lun Nov 14, 2011 11:24 am
Oggetto:
Gomme da trial o gomme da cross non cambia , dipende sempre da chi ci stà sopra !!

Comunque ho capito 'benissimo' la 'piega' del discorso...a senso unico.
Non intendo proseguire...
Fulmine - Lun Nov 14, 2011 11:52 am
Oggetto:
caro ploca molte volte leggendo i tuoi commenti mi trovo concorde con te ora vorrei dirti che non si tratta di fare un discorso a senso unico o di parte ma semplicemente che qualcuno ha delle vedute differenti in questo caso specifico dalla k e dalla "filosofia" del video o dal "targhet" al quale si vuole rivolgere o per lo meno dalla sensazione che si ha o si percepisce di esso.
veramente senza polemica
io la vedo come già espresso tu probabilmente la vedi in modo differente (che non ho purtroppo ancora ben afferrato) può anche darsi che la tua visuale sia migliore della mia
per esempio concordo con te che i video fatti di gente che salta con le moto sulle panchine e spaventa magari i passanti non sono per nulla educativi e costruttivi e a mio avviso ledono l'immagine di uno sport fatto secondo me di altre regole
ploca94 - Lun Nov 14, 2011 1:26 pm
Oggetto:
Semplicemente si è andati OT.
Si stà parlando di una nuova moto ,e da quì si è andati alla guerra degli enduristi.
Se è necessario aprite un'altra discussione in merito.
presidentbarpernisa - Lun Nov 14, 2011 2:08 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Semplicemente si è andati OT.
Si stà parlando di una nuova moto ,e da quì si è andati alla guerra degli enduristi.
Se è necessario aprite un'altra discussione in merito.


Mi dispiace che non ci siamo capiti...
Io contesto la KTM che mette in commercio una Enduro, chiamiamola leggera, con gomme da trial, fà un video di puro enduro, spacciandolo per un nuovo modo "freeride" di andar per boschi, generando un bel pò di confusione, tanto da far fare al marketing un comunicato ufficiale che smentisce una qualsiasi discesa nel settore trial...... e basta.

Poi la mia guerra con gli enduristi/crossisti maleducati, casinisti e guastatori me la gestisco a casa ogni fine settimana.... Ci metto anche i biker della MTB........dimenticavo... i cacciatori!!
che bello pensare che i trialisti siano i detentori dell' eco-compatibilità ambiental-motoristica... Shocked Shocked Shocked Shocked
lazzaro54 - Lun Nov 14, 2011 3:14 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Il Video è 'fuorviante' ; allora se guardiamo un Video di Dupont dovremmo fare tutti il Back-flip col trial o salire sui Ponti e andare per la Città a spaventare vecchiette saltando sulle panchine... anche 'questi' video rendono il Trialista un pazzo scatenato Shocked Shocked Shocked


Flavio, permettimi di fare un distinguo da un'altro punto di vista.....
qui non si tratta di un singolo soggetto (la cui intelligenza è all'attenzione di tutti) che si dileggia su vie e ponti cittadini .....
qui si parla di un filmato ufficiale della più grande casa fuoristradistica europea, un video dal quale io traggo , forse erroneamente, il seguente messaggio ... con la Freeride potete andare dove nn siete mai andati, a sgommare per boschi e salire sui monti a velocità adrenalinica .....
anche io faccio percorsi simili ma a velocità ben diverse, cerco di rispettare il sottobosco e mentre salgo su una delle mille croci che ci sono in cima ai nostri monti, mi guardo attorno, mi fermo a sentire la brezza alpina, i suoi profumi (se ci sono in giro vacche anche gli odori ... Shocked ), scatto le foto e cerco di godere di tutto ciò che mi circonda ...... il fine non è raggiungere la cima il più in fretta possibile, ma quante emozioni posso provare durante il percorso nel farlo ........
non è questione di avercela con l'endurista, ma avendolo fatto in passato so qual'è lo scopo principale di tale disciplina, e non è certo quello di guardarsi atttorno ..........
ma, ripeto, il problema è il messaggio che emerge ..... e si sa benissimo che in città certe cose non puoi farle, troppi controlli, troppa sorveglianza ..... ma nei boschi azioni simili sono più fattibili, dove la sorveglianza è scarsa ....... salvo poi pagarne tutti le conseguenze ......

p.s. chissà come mai la KTM abbia scelto proprio Dupont per questo video ........ forse perchè il più irrispettoso e trasgressore delle regole? ... mah ......
ploca94 - Lun Nov 14, 2011 4:00 pm
Oggetto:
Io quando vado con l'Enduro sono rispettoso in modo uguale se non maggiore di quando vado con il Trial ,sia delle persone che incontro che del suolo su cui transito.

Non si discute il fatto che il Trial sia la disciplina più rispettosa del panorama fuoristradistico.
Se si va a piedi lo si è ancora di più...ma quì il discorso allora non finirebbe più Smile
marbon60 - Lun Nov 14, 2011 6:51 pm
Oggetto:
Lazzaro, perfetto. hai sintetizzato il pensiero di molti, compreso il mio. Bravo
giulio - Lun Nov 14, 2011 8:05 pm
Oggetto:
Condivido anch'io ciò che dice Lazzaro, il messaggio del video è chiaro, esalta l'estrema facilità d'uso per le escursioni in moto ed esagera con i comportamenti però è un messaggio pubblicitario per catturare persone alla disciplina quindi deve per forza esprimere qualcosa di emozionante, di adrenalinico.

La speranza è che molti di quelli che girano con delle enduro racing vogliano invece qualcosa di meno impegnativo, più facile da portare rispetto alle enduro e che permetta giri meno aggressivi allineati a quanto Lazzaro ha espresso così bene, se la vediamo così allora il tema potrebbe diventare positivo.

Una regressione dell'enduro non può che fare bene ....

ciao
VALCHISUN - Mer Nov 16, 2011 8:49 pm
Oggetto:
Cyril Despres si iscrivera' ad una gara di trial utilizzando la Ktm 350 Free Ride!Ho la "vaga" impressione che non arrivera' ultimo....
marbon60 - Mer Nov 16, 2011 8:57 pm
Oggetto:
Un conto è fare passaggi da trial in velocità come si vede nel video, un altro è girare la moto in zona dove non ci sta un trial (interasse di almeno 25 cm in meno della Free Ride) e poi fare un gradino di 2 metri. Sicuramente ce la farà, ma vorrei vedere come!!!
VALCHISUN - Gio Nov 17, 2011 1:26 pm
Oggetto:
Uno come Despres non e' umano....sono quegli individui a cui riesce tutto facile, dal vincere Parigi-Dakar a ripetizione, gare di trial e di enduro comprese, e' chiaro che avere un testimonial cosi', che vincerebbe le gare anche con un decespugliatore e' vincere "facile"....
Anni fa', in una gara di Trofeo Monomarca Aprilia di trial, un ex trialista delle mie parti si era fatto quasi tutte le zone verdi dei promozionali a zero con una Honda Cre 250 a due tempi.... Shocked
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