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MOTORI E TECNICA - testa scomponibile

ciki - Mar Ott 04, 2011 6:42 pm
Oggetto: testa scomponibile
ciao ragazzi chiedo a voi maestri del tuning nel trial , io ho una raga 2010 300cc mi piace ma la trovo rabbiosa (troppo) e calcolando che non sono un fenomeno sono pentito del mio acquisto, avrei preferito magari un 250.ma prima di spendere altri soldoni x cambiarla ho provato a mettere una corona piu grande ,il dell orto al posto del kein e il comando gas nero ma ancora non ci siamo e sarà ma in gara andavo meglio con il montesone.qualcuno di voi ha provato l inserto della testa che abbassa la compressione ? che effetto ha questa modifica? grazie
Luke90 - Mar Ott 04, 2011 7:10 pm
Oggetto:
Premetto che ho una 300 racing senza alcuna modifica...
Quello che ti consiglio è di adottare la testa bassa compressione abbinata al peso aggiuntivo volano...poi rimetterei il keihin e la corona anziche piu grande dovresti metterla piu piccola...
Con la mia per ora mi trovo bene, mi piacerebbe provare il peso aggiuntivo sul volano per vedere la differenza di coppia dovuta ad una maggior inerzia...
lazzaro54 - Mer Ott 05, 2011 7:27 am
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
...poi rimetterei il keihin e la corona anziche piu grande dovresti metterla piu piccola...
...


appunto ... come dice Luke, hai fatto il lavoro contrario di quello che avresti dovuto fare ..... il Dellorto è più ''pronto'' in basso del Keihin, quest'ultimo ha più allungo ma è più fluido ....
con la corona con dei denti in più hai accorciato i rapporti, quindi la moto è ancora più cattiva e pronta .......
dragone46 - Mer Ott 05, 2011 10:28 am
Oggetto:
bravo Luke! ! anche perchè se gli e la metti più grande hai più ripresa e quindi scarichi ancora di più ! !
e comunque alla fine mettergli l'abbasso di compressione è come mettergli il blocco al motore per qui non è che vada così tanto bene ! !
olaola
ciki - Mer Ott 05, 2011 6:09 pm
Oggetto:
grazie ero convinto che con la corona piu piccola a parità di giri motore la ruota girando piu veloce mi avrebbe fatto scappare la moto dalle braccia.e per quanto riguarda la testa sono 60 euri buttati o cambia qualcosa?
Fede (Po) - Mer Ott 05, 2011 7:05 pm
Oggetto:
Scusate mi spiegate come può un inserto abbassare la compressione ?!?Se si inserisce un inserto sotto la testa, diminuendo lo spazio si aumenta la compressione. Forse sarà una testa nuova (più grande) non un inserto....

Comunque tornando a noi, certamente un abbassamento del rapporto di compressione potrebbe aiutarti, insieme al comando gas "non rapido". Poi come tutte le cose è anche un abituarsi.....
ciki - Ven Ott 07, 2011 6:40 pm
Oggetto:
l'inserto della testa ossia il cielo non si aggiunge ma si sostituisce . praticamente la testa e divisa in 2 pezzi quello esterno e quello interno che si può cambiare con uno che lascia più spazio o meno nella camera di scoppio, però non conosco nessuno che l' abbia provata e non so quanto cambia . x quanto riguarda l' accelleratore non rapido l'ho montato un paio di giorni fa e sembra aiutarmi un po ma l'ho provato solo in giardino!!
dragone46 - Lun Ott 24, 2011 12:24 pm
Oggetto:
Ma quell'è il tuo problema ?? cioè non celafai a guidare la mto perchè a troppa potenza ?? usa la frizione ! ! gioca di più con la frizione ! ! olaola olaola
diegog - Lun Ott 24, 2011 5:12 pm
Oggetto:
dragone46 ha scritto:
Ma quell'è il tuo problema ?? cioè non celafai a guidare la mto perchè a troppa potenza ?? usa la frizione ! ! gioca di più con la frizione ! ! olaola olaola


lassa perdere la frizione, è trial non motocross! Evil or Very Mad
webmaster - Lun Ott 24, 2011 5:46 pm
Oggetto:
Citazione:

Ma quell'è il tuo problema ?? cioè non celafai a guidare la mto perchè a troppa potenza ?? usa la frizione ! ! gioca di più con la frizione




voto: 4
ciki - Lun Ott 24, 2011 5:59 pm
Oggetto:
dragone46 ha scritto:
Ma quell'è il tuo problema ?? cioè non celafai a guidare la mto perchè a troppa potenza ?? usa la frizione ! ! gioca di più con la frizione ! ! olaola olaola
credimi dragone46 che quando scrivi non capisco se scherzi o sei serio e non per l'uso improprio che fai della lingua italiana ma per i concetti che tenti di esprimere.Fidati che pur non essendo un fenomeno ho capito anni fa come si usa quel dispositivo chiamato frizione ma un conto è saltare giù da un marciapiede un conto è cercare l'aderenza ,uscendo da un ruscello, per affrontare un muro da un metro sporco di fango.Il mio "problema" era addolcire l'erogazione perchè in effetti con il montesone 4 tempi ottenevo risultati migliori in allenamento come in gara.Comunque peccato che non siamo vicini ,avremmo potuto fare un giro insieme sono sicuro che ci saremmo fatti 2 risate Wink Wink
lazzaro54 - Lun Ott 24, 2011 6:41 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Citazione:

Ma quell'è il tuo problema ?? cioè non celafai a guidare la mto perchè a troppa potenza ?? usa la frizione ! ! gioca di più con la frizione




voto: 4


si vede che non sei un maestro ...... il mio gli avrebbe dato 2!!!!
diegog - Lun Ott 24, 2011 6:56 pm
Oggetto:
Lazzaro hai dimenticato una correzione....
Ti do UNO come diceva il mio insegnante di geografia!!! Mr. Green
Luca91 - Lun Ott 24, 2011 7:06 pm
Oggetto:
e ma lui guida ma mto, mica la moto come noi porelli Laughing
lazzaro54 - Mar Ott 25, 2011 7:04 am
Oggetto:
diegog ha scritto:
Lazzaro hai dimenticato una correzione....
Ti do UNO come diceva il mio insegnante di geografia!!! Mr. Green


guarda che le correzioni le ha fatte web-Silvan, io le ho solo riportate ...

ti do un bello ZERO per la disattenzione ... Razz
snake69 - Mar Ott 25, 2011 7:12 am
Oggetto:
Citazione:

mettergli l'abbasso di compressione è come mettergli il blocco al motore per qui non è che vada così tanto bene ! !

il blocco al motore? Mr. Green ........cos'e'un nuovo componente aggiuntivo?
diegog - Mar Ott 25, 2011 8:27 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
diegog ha scritto:
Lazzaro hai dimenticato una correzione....
Ti do UNO come diceva il mio insegnante di geografia!!! Mr. Green


guarda che le correzioni le ha fatte web-Silvan, io le ho solo riportate ...

ti do un bello ZERO per la disattenzione ... Razz



ok ok sabato paghi il caffè! Very Happy
lazzaro54 - Mar Ott 25, 2011 12:45 pm
Oggetto:
diegog ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
diegog ha scritto:
Lazzaro hai dimenticato una correzione....
Ti do UNO come diceva il mio insegnante di geografia!!! Mr. Green


guarda che le correzioni le ha fatte web-Silvan, io le ho solo riportate ...

ti do un bello ZERO per la disattenzione ... Razz



ok ok sabato paghi il caffè! Very Happy


già .. mi han riferito .. ore 11 ........
io e Max abbiamo ripulito un pò di sentieri ... è meglio che ti prepari Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Rolling Eyes Rolling Eyes
dragone46 - Mar Ott 25, 2011 12:49 pm
Oggetto:
ciki ha scritto:
dragone46 ha scritto:
Ma quell'è il tuo problema ?? cioè non celafai a guidare la mto perchè a troppa potenza ?? usa la frizione ! ! gioca di più con la frizione ! ! olaola olaola
credimi dragone46 che quando scrivi non capisco se scherzi o sei serio e non per l'uso improprio che fai della lingua italiana ma per i concetti che tenti di esprimere.Fidati che pur non essendo un fenomeno ho capito anni fa come si usa quel dispositivo chiamato frizione ma un conto è saltare giù da un marciapiede un conto è cercare l'aderenza ,uscendo da un ruscello, per affrontare un muro da un metro sporco di fango.Il mio "problema" era addolcire l'erogazione perchè in effetti con il montesone 4 tempi ottenevo risultati migliori in allenamento come in gara.Comunque peccato che non siamo vicini ,avremmo potuto fare un giro insieme sono sicuro che ci saremmo fatti 2 risate Wink Wink

Wink Razz Razz Razz Razz Razz
LeoS - Gio Ott 27, 2011 12:26 pm
Oggetto:
Un mio amico aveva la stessa moto e per rendere il motore meno nervoso ha fatto montare una guarnizione di basamento di maggior spessore, credo che esistano guarnizioni di basamento di vari spessori e che siano disponibili su catalogo ricambi GG. Il risultato é stato un motore più elastico.Wink
Ciao
L.
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