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MOTORI E TECNICA - cambio olio climber

betto - Mer Set 28, 2011 12:40 pm
Oggetto: cambio olio climber
ho preso un climber r del 93 per fare un pò di motoalpinismo. Il vecchio propietario mi ha detto che si dovrebbe cambiare l'olio del motore.
dato che sono un neofita del modello e della disciplina, qualcuno potrebbe cortresemente spiegarmi come fare, quale e quanto olio usare ?
se poi qualcuno avesse un pdf del libretto uso e manutenzione sarebbe il massimo Laughing

grazie mille
alberto_climber - Mer Set 28, 2011 2:53 pm
Oggetto: Re: cambio olio climber
betto ha scritto:
ho preso un climber r del 93 per fare un pò di motoalpinismo. Il vecchio propietario mi ha detto che si dovrebbe cambiare l'olio del motore.
dato che sono un neofita del modello e della disciplina, qualcuno potrebbe cortresemente spiegarmi come fare, quale e quanto olio usare ?
se poi qualcuno avesse un pdf del libretto uso e manutenzione sarebbe il massimo Laughing

grazie mille


se avessi la tua email il tuo sogno si potrebbe avverare...
emiliano - Gio Set 29, 2011 6:44 am
Oggetto: climber
ciao Alberto climber ,io ho un climber del 90 appena ristrutturato e non riesco a trovare gli adesivi ,sai darmi qualche dritta? mi mandi una copia anche anche a me del libretto uso e manutenzione se ne sei in possesso?
grazie mille

betto - Gio Set 29, 2011 8:08 am
Oggetto: Re: cambio olio climber
se avessi la tua email il tuo sogno si potrebbe avverare...[/quote]

la mia mail è betto865@gmail.com
alberto_climber - Gio Set 29, 2011 9:55 am
Oggetto: Re: climber
emiliano ha scritto:
ciao Alberto climber ,io ho un climber del 90 appena ristrutturato e non riesco a trovare gli adesivi ,sai darmi qualche dritta? mi mandi una copia anche anche a me del libretto uso e manutenzione se ne sei in possesso?
grazie mille


stesso discorso anche per te:
email non avere, sogno non avverarsi... Very Happy Very Happy Very Happy
pogopogo - Gio Set 29, 2011 5:51 pm
Oggetto:
...in chiaro per essere utile: 1400 cc io ho sempre usato l'elf te30 ma va bene anche un motul 10/30 che mi ha messo il meccanico quando ha cambiato la frizione. Tira giu' il paracoppa e smolli il bullone con la brugola da 6 (non toccare il dado esagonale che non c'entra un pippo..) da sopra sviti il tappo di carico (per intenderci il tappo in plastica con il tubo di gomma sotto l'espansione) e aspetti con pazienza che si svuoti il tutto (se scaldi il motore prima è meglio). Io son riuscito a fare il cambio olio smontando solo sella/serbatoio, e usando un imbuto con un tubo di gomma per riempire, ma è moolto piu' semplice alzando il telaietto posteriore (e cosi' si prende l'occasione per pulire filtro aria e carburatore) se hai il manuale spiega come si smonta il tutto... Wink


(se non te l'ha girato AlbertoClimber vedo se riesco a scannerizzare cio' che ho)
betto - Ven Set 30, 2011 6:36 am
Oggetto:
chiarissimo!!
grazie delle spiegazioni e ad Alberto Climber per i pdf
emiliano - Ven Set 30, 2011 7:55 am
Oggetto:
CIAO ALBERTO CLIMBER
la mia, mail e.iammarino@panzeri-spa.it
grazie
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