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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Mi sono GasGas..ato ma...

Fonzies - Mer Set 28, 2011 8:45 am
Oggetto: Mi sono GasGas..ato ma...
dopo anni e anni e anni e ancora ANNI di Beta, quest'anno mi sono voluto GasGasare con un TXT 300 Pro 2011. Al primo contatto la domanda che mi sorge spontanea è...... Ma non va in moto ?? Wink Passando dal mio ex Rev3 '08 che andava in moto al primo colpo solo guardando la leva devo dire che qui l'operazione è decisamente più ostica. Ci saranno però la solita serie di segreti e trucchetti patrimonio dei GasGasisti più incallliti che la fanno partire al primo colpo quindi vi chiedo gentilmente se potete rendermi partecipe di cotanto sapere.
Certo, anche pedalare sulla leva della messa in moto è sempre un bell'allenamento però preferirei girarci Laughing
P.s. : è la versione standard quindi carburatore Dell'orto, no Kehin... per ora.....
VALCHISUN - Mer Set 28, 2011 11:27 am
Oggetto:
La GG parte anche con mezza pedalata, basta capire il trucco, innanzitutto la "mezza pedalata" e' necessaria per non "sminchiare" la leva di avviamento che va' a battuta a fondo corsa contro la pedana destra, evitare quindi di prolungare la "pedata" sul calcio di avviamento!
Devi avere soltanto l'accortezza di dare un calcio secco e deciso evitando di prolungare troppo la pedata per i motivi di cui sopra e senza toccare il gas, almeno la mia parte bene cosi', a volte basta soltanto guardarla e lei: "Wuamm, wuaaamm!" Mr. Green
snake69 - Mer Set 28, 2011 11:29 am
Oggetto:
Citazione:

Certo, anche pedalare sulla leva della messa in moto è sempre un bell'allenamento

l'argomento in questione a me e'molto caro,spedalare oramai e'diventato piu'che un allenamento,pero'mi dispiace non poterti dare qualche dritta.....mi sono specializzato solo per partenze a 4T Mr. Green
martejo - Mer Set 28, 2011 11:40 am
Oggetto:
Cause possibili in alternativa o in concomitanza:

- Moto sfigata
- Pilota sfigato
- Problemi al motore/carburazione/impianto elettrico (legato a moto sfigata)
- Problemi riguardo alla tecnica di messa in moto (legato a pilota sfigato)
- Fatture (non quelle con l'IVA)

Scusa se ho scherzato ma mi fa strano, dovresti dire qualcosa di più, te lo fa a freddo a caldo, fuma, tiri l'aria, chiudi la benza, filtro pulito, candela, getti ecc...

Comunque io non ti risponderò perchè sono un montesista e con tutte ste menate ho chiuso da un pò, alzo solo un pò il minimo e ho risolto tutto... leggerò però con piacere le risposte.

Ciao e buone pedalate (piuttosto vai in bici così almeno mentre pedali avanzi Laughing )
martejo - Mer Set 28, 2011 11:42 am
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
la mia parte bene cosi', a volte basta soltanto guardarla e lei: "Wuamm, wuaaamm!" Mr. Green

Non hai capito che è lei che vuole scappare da te Laughing Laughing Laughing
hifi_marco - Mer Set 28, 2011 12:43 pm
Oggetto:
Fondamentale è la pedata secca. Evitare assolutamente di dare ripetute scalciate in sequenza rapida... metodo infallibile per rovinare l'ingranaggio della messa in moto. Fra una pedata e l'altra aspettare qualche secondo.

Marco
cassio - Mer Set 28, 2011 1:51 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
La GG parte anche con mezza pedalata, basta capire il trucco, innanzitutto la "mezza pedalata" e' necessaria per non "sminchiare" la leva di avviamento che va' a battuta a fondo corsa contro la pedana destra, evitare quindi di prolungare la "pedata" sul calcio di avviamento!
Devi avere soltanto l'accortezza di dare un calcio secco e deciso evitando di prolungare troppo la pedata per i motivi di cui sopra e senza toccare il gas, almeno la mia parte bene cosi', a volte basta soltanto guardarla e lei: "Wuamm, wuaaamm!" Mr. Green


Laughing Laughing Laughing Laughing

per il resto quoto il principe della grolla qui sopra
auguri
Fonzies - Mer Set 28, 2011 2:42 pm
Oggetto:
La moto è nuova, ritirata ieri sera e prima di metterla in garage gli ho giusto dato 4 o 5 pedalate senza esito. L'esperienza mi insegna però che ogni moto ha i suoi piccoli accorgimenti 'segreti' che molte volte fanno la differenza. Ho avuto 12 anni la xt 600 2kf (quella con solo avviamento a pedale) e mio fratello ha la repsol 4RT e in entrambi i casi con la tecnica giusta parti al primo colpo altrimenti pedali,pedali,pedali.... Essendo completamente a digiuno di GG mi sono quindi detto 'sarà mica meglio chiedere a chi l'ha già?'. Ed infatti è già uscito qualcosa di molto interessante... pedalata secca ma 'corta' e ingranaggio avviamento 'sensibile'. Molto bene, seguirò le nuove dritte e vi farò sapere se entro in possesso della tecnica di Okuto per avviare il GG.
Eventuali altri consigli su parti 'sensibili' e migliorie del mezzo sono sempre ben accetti Very Happy
martejo - Mer Set 28, 2011 2:54 pm
Oggetto:
Fonzies ha scritto:
La moto è nuova, ritirata ieri sera e prima di metterla in garage gli ho giusto dato 4 o 5 pedalate senza esito.


Aaaaaaaaaa ok allora devi solo mettergli benzina..... o aprire il rubinetto!!!! Laughing Laughing Laughing
Fonzies - Mer Set 28, 2011 2:58 pm
Oggetto:
E' vero!! la benzina!!!! ..... altro che tecnica di Hokuto.... Laughing Laughing Laughing
JETOF - Mer Set 28, 2011 4:24 pm
Oggetto:
io avevo lo stesso prob. diventavo matto venivo da un montesa315 che partiva solo aguardarlo questa non ne voleva sapere ne da fredda ne da calda ho risolto aumentando il getto d'avviamento di 10 punti dal 60 ho montato un 70 (parlo di dell'orto) adesso parte al secondo colpo.
emiliano - Mer Set 28, 2011 5:02 pm
Oggetto:
ciao,importantissimo!!!!!!!!!!!!! pedalata secche con la leva a inizio corsa ,mai a meta ,rischieresti di sgranare l'ingranaggio di acensione, composto da solo 5/6 denti,senza di quelli ti fai una bella passeggiata Laughing Laughing Laughing
ploca94 - Mer Set 28, 2011 5:15 pm
Oggetto:
Con un paio di moto ho risolto con la carburazione ,era troppo magra di getto del minimo !!
gastxt - Mer Set 28, 2011 6:11 pm
Oggetto:
A freddo:
tiri l'aria sanza accelerare dai una pedalata a vuoto, poi dai la seconda pedalata secca sfruttando tutta la corsa come già ti hanno raccomandato sempre senza accelerare, la moto parte (sempre) togli subito l'aria altrimenti fuma come una ciminiera.
A caldo:
dai sempre la solita pedalata decisa accelerando un pò, deve partire al primo colpo (sempre)... se così non fosse è meglio che controlli i getti...
Luca91 - Mer Set 28, 2011 6:12 pm
Oggetto:
un mio amico ha risolto cambiando moto Laughing
marco - Mer Set 28, 2011 8:18 pm
Oggetto:
emiliano ha scritto:
ciao,importantissimo!!!!!!!!!!!!! pedalata secche con la leva a inizio corsa ,mai a meta ,


infatti il segreto è quello e partirà sempre alla prima pedalata.........se non ricordo male
comunque domani ritiro la mia e vedrò se ricordo bene Wink
Fulmine - Gio Set 29, 2011 3:45 pm
Oggetto:
moto nuova moto nuova grande festa grande festa
bier bier bier beone
gianga - Gio Set 29, 2011 4:51 pm
Oggetto:
Certo che una moto che si sfascia ancora prima di ingranare la prima... olaola
giangisca - Gio Set 29, 2011 6:41 pm
Oggetto:
anche io vengo da una serie di beta,e nel 2010 ho preso gas gas 300 che come te ho portato a casa e ho provato a mettere in moto,senza esiti le ho provate di tutte, a volte anche quando vado in giro per boschi e la lascio 10 minuti ferma ci vigliono anche 20 pedalate,pensa e ripensa eprova che ti riprova ,pensa che ti ripensa a volte prendo benzina a un distributore a volte in un altro, quindi certe volte va in moto subito e altre volte ,incazzture tali da pensare di prendere un fiammifero,o di venderla,,ho provato con benzina w power , mi sono rinquoratoooo,... credimi ora va in moto subitooooo
Niki_Cott - Ven Set 30, 2011 6:16 am
Oggetto:
marco ha scritto:
emiliano ha scritto:
ciao,importantissimo!!!!!!!!!!!!! pedalata secche con la leva a inizio corsa ,mai a meta ,


infatti il segreto è quello e partirà sempre alla prima pedalata.........se non ricordo male
comunque domani ritiro la mia e vedrò se ricordo bene Wink
il segreto è tutto qui,il problema è che se hai la gambetta corta devi dargli un colpo secco da in piedi e sicuramente in talune occassioni è scomodo...comunque non scalciare mai ripetutamente---
emiliano - Ven Set 30, 2011 7:51 am
Oggetto:
LA MIA GAS GAS DA FREDDA PRIMA PEDALATA A VUOTO ,SECONDA SECCA E DECISA E SEMPRE PARTITA ,A CALDO INVECE UNA SOLA.
QUALCHE ANNO FA' AD UNA GARA DI TRIAL UN TIZIO CON UNA SHERCO 4 TEMPI NUOVA FIAMMANTE,E STATO LI A PEDALARE PER 30 MINUTI!!!!!!CRONOMETRATI,A UN CERTO PUNTO SU GIRA E CI DICE : EEEEEEMMM BISOGNA TROVARE LA PEDALATA GIUSTA!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked PRATICAMENTE DETTO COSI LA MOTO NON AVEVA NESSUN PROBLEMA
martejo - Ven Set 30, 2011 9:04 am
Oggetto:
E poi parlano della montesa... Laughing Laughing Laughing
Fulmine - Ven Set 30, 2011 9:58 am
Oggetto:
emiliano ha scritto:
LA MIA GAS GAS DA FREDDA PRIMA PEDALATA A VUOTO ,SECONDA SECCA E DECISA E SEMPRE PARTITA ,A CALDO INVECE UNA SOLA.
QUALCHE ANNO FA' AD UNA GARA DI TRIAL UN TIZIO CON UNA SHERCO 4 TEMPI NUOVA FIAMMANTE,E STATO LI A PEDALARE PER 30 MINUTI!!!!!!CRONOMETRATI,A UN CERTO PUNTO SU GIRA E CI DICE : EEEEEEMMM BISOGNA TROVARE LA PEDALATA GIUSTA!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked PRATICAMENTE DETTO COSI LA MOTO NON AVEVA NESSUN PROBLEMA


ma dopo è partita subito?
snake69 - Ven Set 30, 2011 11:27 am
Oggetto:
Citazione:

QUALCHE ANNO FA' AD UNA GARA DI TRIAL UN TIZIO CON UNA SHERCO 4 TEMPI NUOVA FIAMMANTE,E STATO LI A PEDALARE PER 30 MINUTI!!!!!!

perche'era ancora in rodaggio....il meglio lo da dopo 100 ore di utilizzo Mr. Green
Citazione:

PRATICAMENTE DETTO COSI LA MOTO NON AVEVA NESSUN PROBLEMA

aveva ragione!.....altre moto non ne hanno mai di problemi Very Happy
cassio - Ven Set 30, 2011 11:44 am
Oggetto:
c'ero anch'io...
credo che sia la tua snake...
Fulmine - Ven Set 30, 2011 11:55 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
c'ero anch'io...
credo che sia la tua snake...


ah ho capito è quella che poi è partita x il cassonetto
dragone46 - Ven Set 30, 2011 6:06 pm
Oggetto:
domanda ridicola ma semplice ! !
hai già provato a mettere in 4^ e ruzzarla e mollare la frizione ?? magari è perchè gli devi fare il rodaggio e fin quendo nn gli e lo finisci e così con tante moto è così ! !

ciao e augurii olaola olaola olaola bier
miticofantic - Sab Ott 01, 2011 8:25 pm
Oggetto:
oh per carita',aspetta e ne vedrai delle belle.quando funziona si mangia le candele,pero' prima devi farla partire se non ti si rompe la leva avviamento.se sei fortunato non ti entrera'mai il liquido di raffreddamento nell'olio cambio che cosi' devi buttare i dischi frizione ,sperando di non bruciare la centralina.no e' una moto che va bene a parte tutto cio'...... ascolta il ''clang'' quando metti la terza che vuol dire che e' entrata la marcia..........pero' cambiando i telai hanno risolto parecchi problemi al motore che esistono dal 2002...... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Cool Cool Cool Cool
Fonzies - Lun Ott 03, 2011 10:04 am
Oggetto:
Provata a fondo sabato pomeriggio. A parte la tecnica della 'pedata' che ritengo di aver acquisito, effettivamente qualche volta va e qualche volta non ne vuole proprio sapere. Quando non va, quarta in discesina e parte subito quindi procedo con i buon consigli dell'aumento dei getti di minimo e avviamento + verifica livello vaschetta. Alla fine DEVE partire sempre al primo colpo. Quando ti pianti in fondo ad un bel canalone hai voglia a cercarti la discesina da 4°.... O forse è per questo che l'han fatta così leggera ?? Si carica in spalla e via a piedi ... Laughing Laughing
P.S.: per uno che ha un po' a cuore la meccanica, il passaggio da 4°a 5° e viceversa è una vera coltellata al cuore Shocked Shocked
Per il resto, una volta avviata Wink , gran mezzo e soprattutto gran motore Very Happy
Fulmine - Lun Ott 03, 2011 10:39 am
Oggetto:
Fonzies ha scritto:
Provata a fondo sabato pomeriggio. A parte la tecnica della 'pedata' che ritengo di aver acquisito, effettivamente qualche volta va e qualche volta non ne vuole proprio sapere. Quando non va, quarta in discesina e parte subito quindi procedo con i buon consigli dell'aumento dei getti di minimo e avviamento + verifica livello vaschetta. Alla fine DEVE partire sempre al primo colpo. Quando ti pianti in fondo ad un bel canalone hai voglia a cercarti la discesina da 4°.... O forse è per questo che l'han fatta così leggera ?? Si carica in spalla e via a piedi ... Laughing Laughing
P.S.: per uno che ha un po' a cuore la meccanica, il passaggio da 4°a 5° e viceversa è una vera coltellata al cuore Shocked Shocked
Per il resto, una volta avviata Wink , gran mezzo e soprattutto gran motore Very Happy


un mio amico gasgasato, tutti ridono quando arriva lui, fa così per la 4ta 5ta:
fa la doppietta
dragone46 - Lun Ott 03, 2011 11:15 am
Oggetto:
no guarda secondo mè con la 4^ nn lo accendi anche perchè non si accende il mio che è 250 figurarsi il tuo che è 300 ! ! cavall
I fusi orari sono GMT
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