www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Bou in Beta per il 2012?

VALCHISUN - Mar Set 27, 2011 8:56 pm
Oggetto: Bou in Beta per il 2012?
Sara' vera la notizia?

http://trialworld.es/blog/476-bou-penso-en-beta-para-2012.html
cassio - Mar Set 27, 2011 9:22 pm
Oggetto:
blablabla
diegog - Mar Set 27, 2011 9:31 pm
Oggetto:
escono i modelli nuovi... per vendere bisogna far parlare! Smile
VALCHISUN - Mar Set 27, 2011 9:44 pm
Oggetto:
Bianchi ci aveva gia' provato l'anno scorso, se non c'era la Repsol forse ci riusciva, pero' Bou con la Beta aveva vinto un solo Gp, intanto fa' salire le sue quotazioni con tutto sto' blablabla..... Mr. Green
Giuseppe45 - Mar Set 27, 2011 9:49 pm
Oggetto:
..possibile che quest'anno l'affare si farà...
Luca91 - Mar Set 27, 2011 10:02 pm
Oggetto:
e dove li prende i soldini la beta? cmq sbaglio o bou sarebbe il primo pilota che abbandona la montesa quando è sulla cresta dell'onda? di solito non li lascia andare quando sono "bolliti" come lampkin ultimamente?
gianga - Mer Set 28, 2011 5:46 am
Oggetto:
Gli manca la sua vecchia REV!
Oppure Montesa ha deciso di smettere...
cassio - Mer Set 28, 2011 6:19 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Gli manca la sua vecchia REV!
Oppure Montesa ha deciso di smettere...

è solo questione di grano se cambia
pelliccia - Mer Set 28, 2011 6:37 am
Oggetto:
...peccato però che il suo contratto con montesa scade a fine 2012. Laughing
cassio - Mer Set 28, 2011 7:27 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
...peccato però che il suo contratto con montesa scade a fine 2012. Laughing
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
snake69 - Mer Set 28, 2011 7:46 am
Oggetto:
Citazione:

...peccato però che il suo contratto con montesa scade a fine 2012.

mmmm.... 2020? Mr. Green
lazzaro54 - Mer Set 28, 2011 8:05 am
Oggetto:
credo che sia una Bou...fala.
Billy - Mer Set 28, 2011 9:08 am
Oggetto:
Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green .....ma quanto è divertente leggere tutte queste opinioni..... rendono la cosa ancora più avvincente... Wink Wink
snake69 - Mer Set 28, 2011 11:12 am
Oggetto:
meno male....visto i tempi che corrono,un po'di satira non fa per niente male,cosi magari riusciamo a pareggiare il "deficit" Mr. Green
scoppio - Mer Set 28, 2011 1:33 pm
Oggetto:
Bou non serve piu' alla Montesa perche' ,al di la delle vittorie ,non vende lo stesso un 4rt da 2 anni a sta parte e la resa pubblicitaria' Repsol ' non basta a muovere un carrozzone che non ha riscontri economici............D'altra parte Bou che vincerebbe pure con un fantic 303 sente il bisogno di misurarsi con una moto piu' nuova e qualche innovazione tecnica in piu'...... pure per un' immagine sua personale che se passata in bianco e nero non sfigura nella sezione 'old trial ' di todotrial.........
se e' vero che tutte le case passeranno all'iniezione per il 2012 verrano fuori nuovi motori e nuovi equilibri tra le case costruttrici e Bou non vuole evidentemente perdere il passo...non mi meraviglierebbe una sua partenza prima della scadenza del contratto,senza attrito,con il consenso di entrambe le parti.
pelliccia - Mer Set 28, 2011 2:38 pm
Oggetto:
scoppio la tua teoria ha un senso ma i contratti non è nemmeno tanto facile interromperli prima della scadenza...a meno che montesa non voglia più partecipare al mondiale come casa ufficiale (dubito...).
in ogni caso si, le altre case di trial hanno fatto progressi con le moto 2t e se anche tony e fuji hanno 2 moto "prototipo" hanno visto assotigliarli il gap con le moto 2t (basti vedere anche solo Adam Raga quanto qs anno ha dato del filo da torcere a Bou).
Bou comunque lo reputo più forte di Raga ma diciamo che Bou è un po' stanco della moto che è esattamente uguale da 3 anni anche se cmq un signor prototipo di moto.
staremo a vedere.
lilcarmichael - Mer Set 28, 2011 4:00 pm
Oggetto:
Non penso che se Bou passerà in Beta lo farebbe per l'innovazione tecnica, scenderebbe da un prototipo per salire su una moto con un motore di vecchia concezione e con qualche anno sul groppone. Poi dato che vince su qualsiasi cosa (gli ho visto fare cose impressionanti anche con la moto dei minder) l'unica cosa che lo smuove è il soldaccio!
ploca94 - Mer Set 28, 2011 5:27 pm
Oggetto:
Se lo fà ,secondo me è perchè Montesa ha intenzione di smettere con la gare ,nel caso Honda non faccia una moto Nuova dal 2013 Rolling Eyes Rolling Eyes
Luca91 - Mer Set 28, 2011 6:10 pm
Oggetto:
io ci credo solo se lo vedo però
aremy - Mer Set 28, 2011 7:25 pm
Oggetto:
scoppio ha scritto:
Bou non serve piu' alla Montesa perche' ,al di la delle vittorie ,non vende lo stesso un 4rt da 2 anni a sta parte e la resa pubblicitaria' Repsol ' non basta a muovere un carrozzone che non ha riscontri economici............D'altra parte Bou che vincerebbe pure con un fantic 303 sente il bisogno di misurarsi con una moto piu' nuova e qualche innovazione tecnica in piu'...... pure per un' immagine sua personale che se passata in bianco e nero non sfigura nella sezione 'old trial ' di todotrial.........
se e' vero che tutte le case passeranno all'iniezione per il 2012 verrano fuori nuovi motori e nuovi equilibri tra le case costruttrici e Bou non vuole evidentemente perdere il passo...non mi meraviglierebbe una sua partenza prima della scadenza del contratto,senza attrito,con il consenso di entrambe le parti.



abbastanza singolare la teoria che Bou vuole passare ad una moto con innovazioni tecniche di rilievo visto che come dici tu dal 2012 tutti avranno l'iniezione...si ma la sua vecchia old moto questa innovazione tecnica ce l'ha dal lontano 2005 !!! hoibò...mi è sfuggito qualche cosa!!!???? comunque l'unica innovazione tecnica che attrae un pilota di questi tempi sono i "violoni"....(biglietti violacei con la scritta 500" !!!!) Very Happy Very Happy
cassio - Mer Set 28, 2011 7:53 pm
Oggetto:
Citazione:

comunque l'unica innovazione tecnica che attrae un pilota di questi tempi sono i "violoni"....(biglietti violacei con la scritta 500" !!!!)

QUOTO
scoppio - Mer Set 28, 2011 9:41 pm
Oggetto:
La Beta non vince ma vende molto .........la Montesa vince ma non vende niente............percio' se e' vero che la Beta non proporra' mai un contratto milionario,lo stesso vale per Montesa..........la gloria non porta moneta e Montesa e Honda se li fanno pure loro i conti.......forse a Bou gli e' stato chiesto ,per questo motivo' di tirare un po' la cinghia e il buon Tony si sta' guardando intorno...I contratti poi hanno assoluta validita' finquanto ci sono i presupposti che lo 'mantengono in piedi' e non finiscono 'i violoni'.......non mi meraviglierebbe una recissione anticipata........io lo spero , se non altro per lo spettaccolo Wink
ghisa - Mer Set 28, 2011 9:43 pm
Oggetto:
Anche se Bou passasse in Beta le mie valutazioni su Montesa e Beta non cambierebbero. La cosa che mi stimola, se dovesse avvenire questo cambio di casacca, sarà l'evoluzione tecnica delle sospensioni della casa toscana. Tutte le attuali moto hanno una erogazione più che sufficiente per superare ogni ostacolo, la vera evoluzione tecnica sta nel corretto equilibrio telaio sospensioni.
VALCHISUN - Mer Set 28, 2011 10:09 pm
Oggetto:
L'iniezione sul motore a due tempi ha delle problematiche molto differenti dall'iniezione del motore a quattro ti', fino ad ora l'unica che ha avuto coraggio ad adottarla sul due tempi e' stata la Ossa, anche se si parla di iniezione "indiretta" e non di iniezione diretta come avviene nel campo delle motoslitte e dei motori fuoribordo,per fare un esempio, un "banalissimo" motore Rotax-Bombardier di una motoslitta Sky Doo a due tempi ad iniezione diretta del carburante in camera di scoppio di 800 cc. sviluppa la bellezza di 163 Cv con un consumo di 12,3 litri per 100 km., quindi si puo' immaginare la potenzialita' di un tale motore adattato per il trial o per altre discipline del fuoristrada, con l'arrivo della normativa europoea Euro 4 i due tempi saranno praticamente obbligati ad adottare l'iniezione elettronica diretta se vorranno ancora essere omologati, molto case, tra cui la Dell'Orto hanno gia' l'iniezione pronta per essere prodotta e commercializzata!La Ktm la sta' gia' utilizzando sui prototipi delle prossime enduro!
Lo stesso dovra' fare la Beta, certo avere Bou come tester e come pilota sarebbe un'ottima mossa, soprattutto se qualche sponsor ci mettera' i soldi!
cassio - Gio Set 29, 2011 6:20 am
Oggetto:
si, secondo me sara' la NASA come sponsor Laughing
gianga - Gio Set 29, 2011 6:23 am
Oggetto:
La cosa più probabile è che la Honda stia per abbandonare il trial dato che a parte la "meravigliosa" iniezione elettronica (...e basta...) introdotta nel 2005 ha lasciato la sua moto inalterata nonostante le richieste del mercato. Un pò inspiegabile come mai abbiano voluto tenere un pilota TOP come Bou non sfruttandolo minimamente per aumentare le vendite delle moto. Il fatto poi che le moto prodotte non vengano particolarmente incentivate alla vendita fa pensare ad un disinteresse della Honda ad andare avanti nel trial e probabilmente sarà lo stesso Bou a chiudere anticipatamente il contratto anche per salvaguardare la sua immagine. E poi per garantirsi un nuovo favorevole contratto nel momento in cui si trova ad essere il pilota più quotato nella piazza...far trascorrere un altro anno in Montesa potrebbe essere una mossa sbagliata sotto diversi punti di vista.
pelliccia - Gio Set 29, 2011 6:46 am
Oggetto:
...e ricordatevi che piloti come Bou hanno anche sponsor personali (vedi monster) che vorrebbero avere sempre più spazio (non gli basta ad esempio il solo spazio del casco) e pagano molto bene...quasi quanto un ingaggio. se il team però non lascia molto spazio i quindi visibilità per i gli sponsor personali (questioni di immagini) conviene più cambiare team, prendere un ingaggio minore ma aver più spazio e libertà per sponsor personali. Wink
e come avete già detto Bou vincerebbe comunque con qualsiasi moto 2T attuale.
ploca94 - Gio Set 29, 2011 6:55 am
Oggetto:
e forse si seguirebbe con più entusiasmo il prossimo campionato ...ormai è una Minestra riscaldata
Circus70 - Gio Set 29, 2011 7:03 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
comunque l'unica innovazione tecnica che attrae un pilota di questi tempi sono i "violoni"....(biglietti violacei con la scritta 500" !!!!) Very Happy Very Happy


più che biglietti da 500 direi da 100 ....... visto che soldi per tutti ce ne sono pochi ....... e anche le grandi case costruttrici e sponsor stanno tagliando le spese ...... chi in maniera visibile ridimensionando la propria immagine ...... chi invece ...... mantiene la sua immagine ma mette a casa personale ........ Sad Sad Sad
cassio - Gio Set 29, 2011 7:03 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
e forse si seguirebbe con più entusiasmo il prossimo campionato ...ormai è una Minestra riscaldata


è una palla mortale Exclamation
Niki_Cott - Gio Set 29, 2011 7:22 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
ploca94 ha scritto:
e forse si seguirebbe con più entusiasmo il prossimo campionato ...ormai è una Minestra riscaldata


è una palla mortale Exclamation
Quoto
Lele - Gio Set 29, 2011 7:36 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
cassio ha scritto:
ploca94 ha scritto:
e forse si seguirebbe con più entusiasmo il prossimo campionato ...ormai è una Minestra riscaldata


è una palla mortale Exclamation
Quoto


Quoto anch'io...però non penso sia colpa ne' dei piloti ne' delle moto....penso solo al regolamento... Wink
montesa68 - Gio Set 29, 2011 12:30 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
L'iniezione sul motore a due tempi ha delle problematiche molto differenti dall'iniezione del motore a quattro ti', fino ad ora l'unica che ha avuto coraggio ad adottarla sul due tempi e' stata la Ossa, anche se si parla di iniezione "indiretta" e non di iniezione diretta come avviene nel campo delle motoslitte e dei motori fuoribordo,per fare un esempio, un "banalissimo" motore Rotax-Bombardier di una motoslitta Sky Doo a due tempi ad iniezione diretta del carburante in camera di scoppio di 800 cc. sviluppa la bellezza di 163 Cv con un consumo di 12,3 litri per 100 km., quindi si puo' immaginare la potenzialita' di un tale motore adattato per il trial o per altre discipline del fuoristrada, con l'arrivo della normativa europoea Euro 4 i due tempi saranno praticamente obbligati ad adottare l'iniezione elettronica diretta se vorranno ancora essere omologati, molto case, tra cui la Dell'Orto hanno gia' l'iniezione pronta per essere prodotta e commercializzata!La Ktm la sta' gia' utilizzando sui prototipi delle prossime enduro!
Lo stesso dovra' fare la Beta, certo avere Bou come tester e come pilota sarebbe un'ottima mossa, soprattutto se qualche sponsor ci mettera' i soldi!

Ciao l'iniezione diretta sui 2t sta creando grossi grattacapi anche a ktm(incrostazioni Piaggio e Aprilia ci sono già passate) sui motori di piccola cilindrata comporterà dei costi maggiori quasi da 4t i dati di omologazione della suddetta motoslitta sui consumi non si avvicinano neanche un po alla realtà sono un buon 50% maggiori Very Happy
martejo - Gio Set 29, 2011 1:20 pm
Oggetto:
Ma quante ne sapete?
Fulmine - Gio Set 29, 2011 1:33 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
L'iniezione sul motore a due tempi ha delle problematiche molto differenti dall'iniezione del motore a quattro ti', fino ad ora l'unica che ha avuto coraggio ad adottarla sul due tempi e' stata la Ossa, anche se si parla di iniezione "indiretta" e non di iniezione diretta come avviene nel campo delle motoslitte e dei motori fuoribordo,per fare un esempio, un "banalissimo" motore Rotax-Bombardier di una motoslitta Sky Doo a due tempi ad iniezione diretta del carburante in camera di scoppio di 800 cc. sviluppa la bellezza di 163 Cv con un consumo di 12,3 litri per 100 km., quindi si puo' immaginare la potenzialita' di un tale motore adattato per il trial o per altre discipline del fuoristrada, con l'arrivo della normativa europoea Euro 4 i due tempi saranno praticamente obbligati ad adottare l'iniezione elettronica diretta se vorranno ancora essere omologati, molto case, tra cui la Dell'Orto hanno gia' l'iniezione pronta per essere prodotta e commercializzata!La Ktm la sta' gia' utilizzando sui prototipi delle prossime enduro!
Lo stesso dovra' fare la Beta, certo avere Bou come tester e come pilota sarebbe un'ottima mossa, soprattutto se qualche sponsor ci mettera' i soldi!



si adesso Bu arriva con la skydoo da160cv a inizzione diritta
ma valà
ploca94 - Gio Set 29, 2011 1:35 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Ma quante ne sapete?


una più del Cassio Laughing Laughing
VALCHISUN - Gio Set 29, 2011 7:17 pm
Oggetto:
Ma davvero pensate che monteranno un motore quattro cilindri da 160 cv, anche su un trial?Forse per i salitoni! Mr. Green
diegog - Gio Set 29, 2011 8:05 pm
Oggetto:
io penso che i 160 hp li utilizzeranno sopratutto per i discesoni, il freno motore è sicuramente eccezziunale veramente!!!!
Shocked
yughio - Ven Set 30, 2011 7:45 am
Oggetto:
.....IO so solo che il Cassio ha di nuovo firmato con Scorpa e Ex Termignoni (il Cassio del Piemonte) ha firmato con Scherco..... Mr. Green
martejo - Ven Set 30, 2011 9:07 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
.....IO so solo che il Cassio ha di nuovo firmato con Scorpa e Ex Termignoni (il Cassio del Piemonte) ha firmato con Scherco..... Mr. Green

Io firmo di nuovo con te se sei daccordo. Quest'anno però sulla chiappa sinistra, l'altr'anno avevo firmato sulla destra. E poi non scoreggiare mentre firmo, non mi crescono più i capelli... Laughing Laughing Laughing
Fulmine - Ven Set 30, 2011 9:48 am
Oggetto:
non devi fumare o usare fiamme libere
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group