saveen ha scritto:
Nessuno sa dare ulteriori chiarimenti??
Per scrupolo oggi ho riabbocato il liquido del radiatore (rev3 del 2000) fino a sfiorare il tappo di riempimento, ho acceso la moto e mi sono fatto un giro ho notato che per ben 30 minuti la moto scaricava acqua dallo sfiato posto sopra il tappo. Tornato a casa, tolto il tappo del radiatore, ho notato logicamente che il livello dell'acqua si era abbassato fino a non occupare tutto il collo di riempimento del radiatore. Mi chiedo adesso ....è normale??? Oppure il tappo deve essere ermetico e non far uscire neppure una goccia??
cico ha scritto:
La "pipetta" serve solamente per "attaccargli" un tubo per scaricare il liquido in eccesso. La B... risparmia anche lì. Se lo metti lungo (il tubo) e lo fissi esternamente da vederlo mentre guidi (io l'ho fissato assieme ai "cavi elettrici" che entrano nel carter volano), ti accorgi in fretta se surriscalda. Controlla sempre che le "feritoie" davanti al radiatore (ed anche lo stesso) siano sempre puliti. Quando fai il pieno di liquido,una volta a raso, usa una siringa e "togli" un pò di liquido. Il volume "vuoto" che si crea diventerà il vaso d'espansione.
fra ha scritto:
Purtroppo il problema che vi ho descritto all' inizio è ancora presente..
Oggi ho notato che: Dopo aver usato la moto per 2 minuti di orologio mi sono fermato a moto accesa (la ventola non era ancora attiva) e subito, dallo sfiato del tappo del radiatore,cominciava a gocciolare liquido. Allora ho preso un bastoncino e ho agitato la ventola in senso orario, e questa appena l'ho agitata ha cominciato a girare all'impazzata.
La mia domanda è questa: NON è CHE MAGARI PER VARIE CAUSE(CORROSIONE DI QUALCOSA,SPORCO ECC..)LA VENTOLA NON RIESCA A PARTIRE REGOLARMENTE?
OPPURE:LA VENTOLA PARTE TROPPO TARDI???SE SI PERCHE'?