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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - pareri evo 300 4t 2010

MATI - Lun Set 19, 2011 6:24 am
Oggetto: pareri evo 300 4t 2010
chi ha avuto o ha ancora questa moto? come va il 300 racing? è adatta al motoalpinismo o e troppo brusca? avanti aspetto i vostri commenti.......
lazzaro54 - Lun Set 19, 2011 6:33 am
Oggetto:
certo che ...... troverai mai pace?

comunque , x quel che può contare , l'ho provata 5 minuti soli ma la prima sensazione è che non è molto differente dalla 2T, nel senso che è molto equilibrata e sembra leggerissima quasi come il 2T .... molti dicono che di serie non va, io invece l'ho trovata perfetta per il motoalpinismo, per niente brusca e con un buon motore che ti porta dappertutto ......
se nn fossi innamorato del 2T sarebbe sicuramente la 4T che comprerei ..... e ci ho fatto più di un pensierino dato che un conoscente ne vendeva una del 2009 ma quasi nuova e con molte chicche ......
MATI - Lun Set 19, 2011 6:49 am
Oggetto:
Ciao visto che ho molto tempo per pensarci sto facendo alcune valutazioni su delle offerte che mi hanno fatto, ho ancora 2/3 mesi di riabilitazione e credo dovrò abbandonare il cross, quindi forse mi decido prima e la prendo in anticipo, ero più orientato sulla montesa, la gas gas txt280 del 2011 era favolosa ma forse per un amatore come me era fin troppo performante forse e dico forse il 4t è più facile da utlizzare, tanto le zone e i gradino da 1 metro non li faccio lo stesso per me riuscire a stare in equilibrio con la moto e mettere le ruote dove voglio io sarebbe già soddisfacente......in baita stanotte ha nevicato, forse prima della fine dell'anno mi faccio un regalone.
Barbablu - Lun Set 19, 2011 7:19 am
Oggetto:
io cel 'ho da quasi una nno e provengo da 2 tempi mi trovo benissimo facile da guidare e silenziosa fore manca un po di potenza o meglio la marmitta è talmente tappata che se c'è la forestale a10 metri non ti sente Mr. Green
ilveromarcolino - Lun Set 19, 2011 8:02 am
Oggetto:
questo della silenziosità, assieme al fatto che un 4t consuma meno di un 2t e non c'è la rottura di palle della miscela, basterebbe per farla preferire per un uso motoalpinistico.
Sarei curioso di sentire la differenza con la marmitta arrow, ho provato a cercare su you tube ma c'è solo un filmato di Steve Saunders dove mi pare faccia casino come quella di un Montesa.

M
piuma - Lun Set 19, 2011 8:10 am
Oggetto:
Avevo una REV 4 tempi 250 cc my 2007 che poi ho venduto per passare alla EVO 2 tempi. Trovandola troppo nervosa e poco adatta al motoalpinismo ho comprato una EVO 4 tempi my 2010.
Che dire ? E' una moto completamente diversa, sia dalla precedente 4 tempi , non sia altro per la cubatura del motore, sia dalla EVO 2 tempi.
Bisogna imparare a guidarla e penso che darà molte soddisfazioni. La trazione e' eccezionale e ti permette di affrontare le salite , anche ripide , ad una velocità piu' bassa, permettendoti di individuare meglio i punti in cui passare. La potenza, la trovo sufficiente e penso che la sensazione di svantaggio rispetto alla 2 tempi dipenda sia dal minor rumore (effetto psicologico) sia da una diversa erogazione , meno brusca, piu' lineare.
Tra i contro sicuramente la "sensazione" di una maggior pesantezza all'avantreno che limita un po' negli spostamenti di traettoria effettuati impennando la moto. Ho ordinato da Mototekna la molla allegerita e vedremo se c'e' qualche miglioramento.
Ciao
Barbablu - Lun Set 19, 2011 8:21 am
Oggetto:
un contro che posso dirti almeno per la mia guida è terza troppo corta e quarta troppo lunga ci vorrebbe una terza e mezza Very Happy
MATI - Lun Set 19, 2011 8:29 am
Oggetto:
il fatto che faccia poco rumore per me è molto positivo, il problema potenza non esiste perchè se la vuoi far andare un pò di più problemi credo non ce ne siano, come affidabilità com'è? è robusta? l'unico 4t che ho avuto è stata una scorpa limited edition che a mio modestissimo parere per fare motoalpinismo era favolosa, pesante si ma con ottima trazione e un motore che non lo rompevi nemmeno se ti ci impegnavi, diverso il discorso per i 2t che vedo più impegnativi nell'utilizzo ma più appaganti forse nelle zone ed in mani esperte
Luca91 - Lun Set 19, 2011 8:57 am
Oggetto:
per come l'ho usata io, il motore è bello robusto Wink
Barbablu - Lun Set 19, 2011 9:01 am
Oggetto:
luca 91 hai la rapportatura originale ?
ilveromarcolino - Lun Set 19, 2011 9:06 am
Oggetto:
MATI ha scritto:
il fatto che faccia poco rumore per me è molto positivo,


questo il rumore di serie ... sembra una macchina da cucire

http://www.youtube.com/watch?v=4BGt9Jjt5As

e questa credo abbia la marmitta in titanio (ma è una supposizione)

http://www.youtube.com/watch?v=Lb1bjqCfkMw

M
MATI - Lun Set 19, 2011 9:16 am
Oggetto:
effetivamente di serie sembra abbastanza silenziosa, quella cyhe dovrebbe avere lo scarico aperto è esagerata, troppo rumore veramente....
ilveromarcolino - Lun Set 19, 2011 9:30 am
Oggetto:
Tieni presente che il tipo li, saunders, è uno che fa gare, ha esigenze di potenza probabilmente differenti da quelle dell'appassionato di motoalpinismo per il quale la cosa molto importante è di essere notato il meno possibile e fare tanta strada con un pieno.
E' per quello che aspetto con curiosità le prove del modello 2012, magari hanno migliorato un pochino la risposta in basso senza rinunciare alla silenziosità della marmitta originale.
Ci sono altri sistemi poi ... mototekna ha delle soluzioni credo ma immagino siano più cose che servirebbero a chi con la 4t volesse fare qualche gara., la frizione alleggerita, la modifica al carburatore ... non so quanto abbia senso per uso motoalpinismo ma in ogni caso non credo siano costosissime.

M
Luca91 - Mer Set 21, 2011 12:33 pm
Oggetto:
Barbablu ha scritto:
luca 91 hai la rapportatura originale ?


sì perchè? io mi trovo bene, in prima fai praticamente tutto e con la seconda hai un opzione in più quando gli ostacoli crescono Wink
FistaEvo - Lun Set 26, 2011 5:41 pm
Oggetto:
Ho avuto modo di provarla in molte poche occasioni, ma da quello che mi pare aver capito è una moto sincera: ottima trazione, peso contenuto per un 4t, rumorosità minima. Senza dubbio le prestazioni non sono a livello del 290 2t e per fare zone è necessario qualche accorgimento (valvole in titanio? scarico?) ma per l'alpinismo è un ottimo mezzo.
pancho - Mer Set 28, 2011 6:56 pm
Oggetto: Beta non abbandonare il 4T !!!!!
Sono un felice possessore di un rev 250 4T my 2008 con marmitta racing, e spero vivamente che Beta non abbandoni lo sviluppo del 4T , magari pensando ad un iniezione come Montesa, poiche' con questa modifica porterebbero alla moto una nuova fetta di clienti,ne sono convinto.
Il 4T beta e' a parer mio una gran moto,la EVO e' molto simile al 2T ,logicamente cambia l'erogazione , che per i duetempisti e' scarsa, solo perche' il 4T e' una moto da imparare, ma quando la sai usare ,secondo un mio modesto parere, ti da un casino di soddisfazioni ,e per l'85 % di noi trialisti di potenza ne ha da vendere!!!
Fulmine - Gio Set 29, 2011 6:26 am
Oggetto:
tempo fa provai una rev 250 4t originale no valvole al titanio no cammes no centraline o altro, originale e silenziosa di terza saliva da tutte le parti
Circus70 - Gio Set 29, 2011 6:48 am
Oggetto: Re: Beta non abbandonare il 4T !!!!!
pancho ha scritto:
Sono un felice possessore di un rev 250 4T my 2008 con marmitta racing, e spero vivamente che Beta non abbandoni lo sviluppo del 4T , magari pensando ad un iniezione come Montesa, poiche' con questa modifica porterebbero alla moto una nuova fetta di clienti,ne sono convinto.
Il 4T beta e' a parer mio una gran moto,la EVO e' molto simile al 2T ,logicamente cambia l'erogazione , che per i duetempisti e' scarsa, solo perche' il 4T e' una moto da imparare, ma quando la sai usare ,secondo un mio modesto parere, ti da un casino di soddisfazioni ,e per l'85 % di noi trialisti di potenza ne ha da vendere!!!


purtroppo hanno abbandonato lo sviluppo da almeno due anni ......... Sad
MATI - Gio Set 29, 2011 7:12 am
Oggetto:
venendo da altro sport (enduroe cross) noto che il trial è abbastanza "conservatore" ci si è arroccati sui 2t che sicuramente sono più leggeri e performanti ma in fin dei conti quanti di noi hanno bisogno di un 300 di cilindrata? un 4t è più facile e gestibile (ho avuto scorpa 4t e txt 280 del 2011 quindi il paragone lo ho fatto) sopratutto per un utente medio basso
ilveromarcolino - Gio Set 29, 2011 7:28 am
Oggetto:
MATI ha scritto:
sopratutto per un utente medio basso


proprio per questo mi sto interessando a questo modello Very Happy , ho proprio l'impressione che sia la moto cha fa per me da quello che leggo.
Farei giretti nei boschi e trai vigneti nella zona pedemontana attorno casa, qualche mulatrial penso di farla sicuramente, possiedo una tecnica scarsissima dato che l'ultima moto da trial posseduta avevo 16 anni e ora ne ho 50.
Mi interessa che sia silenziosa, che consumi poco, che volendo si possa applicare un serbatoio supplementare, che non debba portarla un giorno si e l'altro pure dal meccanico e le cose facili di manutenzione vorrei poterle fare io.
Sono ancora attratto dalle innovazioni della Ossa ma il fatto che sia due tempi, ci sia da fare la miscela e consumi da 2t ancora mi frena.
Mi sa che a dicembre mi prendo questa se non escono novità sconvolgenti nel frattempo.
Se il 300 sotto è pure un pochino moscio, da "tappato" pare, mi sa che per uno come me è pure meglio.
Poi se a forza di mulatrial divento come tony bou (cosa poco probabile) faccio sempre ora a "stapparla" ma penso proprio non sarà necessario.

M
Mitch80 - Gio Set 29, 2011 7:56 am
Oggetto:
ilveromarcolino ha scritto:
MATI ha scritto:
sopratutto per un utente medio basso


proprio per questo mi sto interessando a questo modello Very Happy , ho proprio l'impressione che sia la moto cha fa per me da quello che leggo.
Farei giretti nei boschi e trai vigneti nella zona pedemontana attorno casa, qualche mulatrial penso di farla sicuramente, possiedo una tecnica scarsissima dato che l'ultima moto da trial posseduta avevo 16 anni e ora ne ho 50.
Mi interessa che sia silenziosa, che consumi poco, che volendo si possa applicare un serbatoio supplementare, che non debba portarla un giorno si e l'altro pure dal meccanico e le cose facili di manutenzione vorrei poterle fare io.
Sono ancora attratto dalle innovazioni della Ossa ma il fatto che sia due tempi, ci sia da fare la miscela e consumi da 2t ancora mi frena.
Mi sa che a dicembre mi prendo questa se non escono novità sconvolgenti nel frattempo.
Se il 300 sotto è pure un pochino moscio "da tappato" mi sa che per uno come me è pure meglio.
Poi se a forza di mulatrial divento come tony bou (cosa poco probabile) faccio sempre ora a "stapparla" ma penso proprio non sarà necessario.

M



Sono le stesse considerazioni mie. Meglio partire da un mulo e poi se ci si scopre fenomeni si fa sempre in tempo a prendere uno stambecco piuttosto che partire da uno stambecco e trovarsi con le ossa rotte Cool
Fulmine - Gio Set 29, 2011 9:23 am
Oggetto:
ilveromarcolino ha scritto:
MATI ha scritto:
sopratutto per un utente medio basso



Mi interessa che sia silenziosa, che consumi poco, che volendo si possa applicare un serbatoio supplementare, che non debba portarla un giorno si e l'altro pure dal meccanico e le cose facili di manutenzione vorrei poterle fare io.

M



è la beta 4T
Mitch80 - Gio Set 29, 2011 11:08 am
Oggetto:
ilveromarcolino ha scritto:
MATI ha scritto:
il fatto che faccia poco rumore per me è molto positivo,


questo il rumore di serie ... sembra una macchina da cucire

http://www.youtube.com/watch?v=4BGt9Jjt5As




ma è silenziosissima!!! Shocked
ploca94 - Gio Set 29, 2011 1:12 pm
Oggetto: Re: Beta non abbandonare il 4T !!!!!
pancho ha scritto:
Sono un felice possessore di un rev 250 4T my 2008 con marmitta racing, e spero vivamente che Beta non abbandoni lo sviluppo del 4T , magari pensando ad un iniezione come Montesa, poiche' con questa modifica porterebbero alla moto una nuova fetta di clienti,ne sono convinto.
Il 4T beta e' a parer mio una gran moto,la EVO e' molto simile al 2T ,logicamente cambia l'erogazione , che per i duetempisti e' scarsa, solo perche' il 4T e' una moto da imparare, ma quando la sai usare ,secondo un mio modesto parere, ti da un casino di soddisfazioni ,e per l'85 % di noi trialisti di potenza ne ha da vendere!!!


QUOTO IN TUTTO
Anche se in effetti il 250 è un pò al limite su ramponi lunghi ;che comunque un novizio non farebbe neanche col 300 2t..
MATI - Gio Set 29, 2011 1:18 pm
Oggetto:
per me la più bella 4t è la evo, la montesa paga un pò lo scotto di essere rimasta sempre uguale, la scorpa non so cosa paga di scotto ma paga, la sherco lasciamo perdere ........
anche una bella rev non sarebbe male anche perchè se ne trovano in giroa prezzi veramente interessanti
Fulmine - Ven Set 30, 2011 7:56 am
Oggetto:
cosa te ne frega se è rimasta sempre uguale se va bene che problema c'è?
MATI - Ven Set 30, 2011 8:20 am
Oggetto:
nel senso che siamo ormai abituati che se non è model year 2016 la moto non va bene ......... è più una sega mentale
Fulmine - Ven Set 30, 2011 9:55 am
Oggetto:
MATI ha scritto:
......... è più una sega mentale


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