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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Tappetino per non inquinare

zugligeti - Sab Set 10, 2011 11:27 am
Oggetto: Tappetino per non inquinare
E' vero che l'anno venturo per le gare fmi , è obbligatorio il tappetino da riporre sotto la moto durante le manutenzioni pre gara ? questa novita' varrebbe anche pr le gare All trial grazie chi risponde ....
cassio - Sab Set 10, 2011 2:55 pm
Oggetto:
.......... vorrei risponderti ........
adany - Sab Set 10, 2011 5:06 pm
Oggetto:
per il 2013 la fmi conta di inserire anche la presenza di un meccanico specialista , tenda canadese 6 posti , forno per la pizza con pizzaiolo che lavora da almeno 3 anni .. cosi sono certi di attirare molta gente alle gare Mr. Green Mr. Green

una massa di brava gente che tiene molto al trial
ghisa - Sab Set 10, 2011 5:38 pm
Oggetto:
Del tappetino non se ne potrà più fare a meno.....già immagino tappetini personalizzati con il logo della moto o del pilota preferito. Ma quando questi tappetini saranno intrisi di olio e benzina dovranno essere portati in discarica come rifiuti speciali? Si potrebbe rendere obbligatorio anche il paracatena chiuso stile vecchie montesa per non disperdere olio nell'ambiente!
gianga - Sab Set 10, 2011 9:16 pm
Oggetto:
Ma si dai, un gesto carino nei confronti di chi ospita la gara e la zona paddock. Per il lavaggio nessun problema, lavatrice a 90° e sapone di Marsiglia Wink
MATI - Lun Set 12, 2011 6:01 am
Oggetto:
nelle atre discipline come l'enduro è ormai qualche anno che c'è questa norma, pensa che durante le gare nei paddock gira il commissario di gara per controllare ed appiopparti la multazza tanto per far cassa alla FMI comunque la regola c'è dal 2010!
Fulmine - Lun Set 12, 2011 6:05 pm
Oggetto:
dicono che dal 2013 sarà obbligatorio anche il palloncino dovrà essere indossato sia dai piloti ufficiali che dai meccanici non si sa ancora se anche chi segue la gara con la moto dovrà essere dotato d tale accorgimento il tutto per abbassare ulteriormente il livello d inquinamento
un apposito commissario con un fiuto eccezzionale (dovrà fare un apposito corso per essere certificato) girerà per zone e percorso per riscontrare eventuali trasgressioni
cassio - Lun Set 12, 2011 6:16 pm
Oggetto:
MATI ha scritto:
nelle atre discipline come l'enduro è ormai qualche anno che c'è questa norma, pensa che durante le gare nei paddock gira il commissario di gara per controllare ed appiopparti la multazza tanto per far cassa alla FMI comunque la regola c'è dal 2010!

eh be' l' fmi per l' ecologia fa questo ed altro
MATI - Mar Set 13, 2011 6:34 am
Oggetto:
si infatti per l'ecologia e le loro tasche io l'ho capito troppo tardi.........
hugo - Mar Set 13, 2011 3:25 pm
Oggetto:
be tra le tante cag....... che fà la fmi questa credo che sia giusta......qundo fai benzina sbrodoli sempre un pò.....(io sempre!! Mr. Green )e se sei x strada sporchi... e se sei in un prato muore quello che cè sotto...nei rally automobilistici è 10 anni che è obbligatorio avere il telo sotto lauto in assistenza....poi nn è che costa un gran che..... con 10 euro anke meno combini.....certo se lo vuoi figo con scritto il nome e putt....varie costo un botto...ma fanno lo stesso uso...
MATI - Mar Set 13, 2011 3:35 pm
Oggetto:
il tappeto ecologico è una buona idea ma come sempre la federazione affronta i problemi in maniera sbagliata, ok per il tappetino ma se vuoi veremanente fare qualcosa di costruttivo per questo sport comincvia ad imporre un limite fonometrico adeguato alle attuali situazioni, se tutti dovessero fare 70 Db le moto vanno uguale e tutti sarebbero sullo stesso piano, 92 Db è un limite ridicolo è ovvio che chi non ama questo sport si incazzi, avete mai assistito ad un fettucciato di enduro? dopo 10 minuto siete sordi, il corss lasciamo perdere che è peggio ma li almeno sianmo in un impianto chiuso. il trial da questo punto di vista si salva ma la federazione con tutti i problemi che abbiamo poteva iniziare ad affrontarli da ualcosa di più serio che un tappetino sotto la moto che comunque condivido al 100%
hugo - Mar Set 13, 2011 3:59 pm
Oggetto:
MATI ha scritto:
il tappeto ecologico è una buona idea ma come sempre la federazione affronta i problemi in maniera sbagliata, ok per il tappetino ma se vuoi veremanente fare qualcosa di costruttivo per questo sport comincvia ad imporre un limite fonometrico adeguato alle attuali situazioni, se tutti dovessero fare 70 Db le moto vanno uguale e tutti sarebbero sullo stesso piano, 92 Db è un limite ridicolo è ovvio che chi non ama questo sport si incazzi, avete mai assistito ad un fettucciato di enduro? dopo 10 minuto siete sordi, il corss lasciamo perdere che è peggio ma li almeno sianmo in un impianto chiuso. il trial da questo punto di vista si salva ma la federazione con tutti i problemi che abbiamo poteva iniziare ad affrontarli da ualcosa di più serio che un tappetino sotto la moto che comunque condivido al 100%


da endurista nn posso alltro che essere daccordo con te......
ma i peggiori comunque rimangono "gli agonisti della domenica mattina"
che devono "per forza" tutti montare rigorosamente akrapovic senza db killer...
gianga - Mar Set 13, 2011 5:01 pm
Oggetto:
Ma il tappetino deve essere omologato approvato etc. o basta un qualunque pezzo di straccio? Le dimensioni?
legname - Mer Set 14, 2011 8:37 am
Oggetto:
Ricordo che il tappetino deve essere di tipo "omologato" in quanto altri tappeti possono far trasudare benzina verso il terreno. In quanto alle varie discussioni in corso apprezzo i post che seppure con distinguo (doverosi) giudicano positivo il fatto. Quello che non accetto sono le denigrazioni, la Federazione di cui con orgoglio faccio, parte, prima di "obbligare" ad usare il tappeto ne ha regalati ben 100 agli iscritti al CITO e varie gare tra cui anche quelle di ALLTRIAL. Quindi le accuse di concussioni varie od interessi economici vari come da qualcheduno accennato non sono accettabili!. In quanto poi allo "Sport" di andare sempre e comunque contro qualunque cosa si faccia; anche da parte di chi deve supervisionare ed essere super partes non lo accetto a livello personale. Sono oltre 25 anni che "appartengo" al mondo del trial sotto varie mansioni ora anche di Federazione, non ho mai colluso nulla e non ho mai "rubato" nulla neppure uno spillo ,anzi ho sempre dato molto e anche di più, non mi sono mai nascosto sotto Nickmane vari ho sempre accettato il discorso con tutti. Molti di voi sanno chi sono e presumo possano testimoniarlo, quindi adessso basta! Se accuse di concussione o interesi personali vari debbano esserci che siano circonstanziate altrimenti nulla! Scusate lo sfogo ma veramente si è passato il limite. Se queste persone, CHIUNQUE ESSE SIANO, possono dimostrare di aver fatto qualcosa di costruttivo allora per me hanno il diritto di contestare, altrimenti primo facciano poi parlino, e senza alcun nick name. Cordialmente a tutti i trialisti Piero Sala
MATI - Mer Set 14, 2011 8:52 am
Oggetto:
legname se ti riferivi a me la mia era più che altro una critica costruttiva, il mio discorso era più improntato a quello che possiamo fare per far sopravvivere la nostra passione, del trial mi occupo molto poco perchè provengo dal cross e dall'enduro, come te nella federazione ci sono stato marginalmente (DdG) e le mie esperenze sono riconducibili solo ed esclusivamente a cross ed enduro, non è mia intenzione ne lo sarà denigrare nessuno, la federazione è fatta da tanta gente che lavora gratis e solo per passione ma i vertici secondo il mio modestissimo parere non affrontano con la giusta impostazione i problemi che circondano di questi tempi il mondo delle due ruote, siamo una razza in via di estinzione ma la mia sensazione è che non siamo sufficentemente tutelati e rappresentati, io parlo pe r la mia zona chiaramente ma i malumori e le difficoltà è da qualche anno che le sento un pò in tutte le regioni, poi è chiaro che chi non fa nulla non sbaglia mai, questo lo sappiamo.
Ciao
Massimiliano Molinari
adany - Mer Set 14, 2011 9:12 am
Oggetto:
Piero , tutti sanno l'impegno che metti e lo sbattimento gratuito che fai per il trialma il problema è a monte.
Probabilmente la federazione conosce solo una parte dei trialisti , la parte che gia gareggia o si affccia al trial dal lato campetto-gare ecc.. il problema è che molti , anzi . 100 volte quelli sopra citati ci sono quelli che fanno solo giretti "privati" gente che alle gare non si avvicina per troppe burocrazie, obblighi ecc... era nato un progetto che pareva fatto a doc per questi , si chiamava ALLTRIAL , e credendo in questo mi sono sbattuto facendo tesserare ben 17 persone , VALCOM e CANZO sono i 2 motoclub che hanno avuto questi nuovi tesserati , ma purtroppo queste persone vogliono andare in moto in pace , cominci a mettere dei vincoli e gli chiudi la porta , so benissimo che sono cose da poco ma per questi "nuovi" sono cose che fan passare la voglia di andare a farsi una garetta in compagnia . purtroppo il fatto delle ginocchiere e dello spegnimento (non sto giudicando giusto o sbagliato , se serva o no ) ha fermatoi questi nuovi . nessuno e ripeto NESSUNO dei 17 ha voluto + andare a fare una gara di ALLTRIAL .. questo non fa pensare ??
Ora facile dire , ma basta 20 euro . 30 . 40 .. ecchissenefrega quanto basta , sta di fatto che se uno chiede salame non puoi dare prosciutto .... inutili i se e i ma ... si dovrebbe cercare di fare le cose veramente fatte per provare a prendere + gente nuova e non imporre . sarebbe molto semplice ma pare non interessi
cassio - Mer Set 14, 2011 9:58 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Piero , tutti sanno l'impegno che metti e lo sbattimento gratuito che fai per il trialma il problema è a monte.
Probabilmente la federazione conosce solo una parte dei trialisti , la parte che gia gareggia o si affccia al trial dal lato campetto-gare ecc.. il problema è che molti , anzi . 100 volte quelli sopra citati ci sono quelli che fanno solo giretti "privati" gente che alle gare non si avvicina per troppe burocrazie, obblighi ecc... era nato un progetto che pareva fatto a doc per questi , si chiamava ALLTRIAL , e credendo in questo mi sono sbattuto facendo tesserare ben 17 persone , VALCOM e CANZO sono i 2 motoclub che hanno avuto questi nuovi tesserati , ma purtroppo queste persone vogliono andare in moto in pace , cominci a mettere dei vincoli e gli chiudi la porta , so benissimo che sono cose da poco ma per questi "nuovi" sono cose che fan passare la voglia di andare a farsi una garetta in compagnia . purtroppo il fatto delle ginocchiere e dello spegnimento (non sto giudicando giusto o sbagliato , se serva o no ) ha fermatoi questi nuovi . nessuno e ripeto NESSUNO dei 17 ha voluto + andare a fare una gara di ALLTRIAL .. questo non fa pensare ??
Ora facile dire , ma basta 20 euro . 30 . 40 .. ecchissenefrega quanto basta , sta di fatto che se uno chiede salame non puoi dare prosciutto .... inutili i se e i ma ... si dovrebbe cercare di fare le cose veramente fatte per provare a prendere + gente nuova e non imporre . sarebbe molto semplice ma pare non interessi

quoto quanto espresso da adany , avrei altro da aggiungere , ma avrei come effetto ritorsioni (come al solito)
legname - Mer Set 14, 2011 10:12 am
Oggetto:
Certo Cassio ti torturano e chissà cosa altro..... ma per favore siamo seri. Se ritorsioni ci sono basta denunciarle in opportune sedi. Esiste la giustizia ordinaria e non, per le cose gravi che Tu denunci, cosi almeno si chiarisce tutto e non si continua la solita tiritera sul corretto o meno.

Per Adany sò benissimo coso hai fatto e mi dispiace che le persone che Tu hai coinvolto non capiscano che OGGI andare in pace come loro intendono non è più possibile, questo non solo per la FMI ma anche per altri, leggi UISP ultima gara a Lanzo che all'ultimo non ha ricevuto i permessi, e mi dispiace sinceramente molto. D'altronde anche per viaggiare in auto OGGi necessitano cinture di sicurezza e molti altre cose che anni fà non erano necessarie , allora cosa si fà ? Non si và più in auto? Per me la discussione è chiusa ho espresso penso in modo educato la mia opinione ora vado a lavorare per il TRIAL TUTTO. Ciao ed un arrivederci sui campi gara.
cassio - Mer Set 14, 2011 10:31 am
Oggetto:
Citazione:

Se ritorsioni ci sono basta denunciarle in opportune sedi

Laughing Laughing Laughing Laughing

ciao pierino stammi bene Wink
gianga - Mer Set 14, 2011 11:46 am
Oggetto:
adany ha scritto:
ma purtroppo queste persone vogliono andare in moto in pace , cominci a mettere dei vincoli e gli chiudi la porta , so benissimo che sono cose da poco ma per questi "nuovi" sono cose che fan passare la voglia di andare a farsi una garetta in compagnia . purtroppo il fatto delle ginocchiere e dello spegnimento (non sto giudicando giusto o sbagliato , se serva o no ) ha fermatoi questi nuovi . nessuno e ripeto NESSUNO dei 17 ha voluto + andare a fare una gara di ALLTRIAL .. questo non fa pensare ??

Penso che questi 17 avrebbero smesso comunque di fare le gare, non è pensabile che uno spegnimoto e una ginocchiera (tra l'altro cose utilissime) possano essere determinanti.
adany - Mer Set 14, 2011 12:33 pm
Oggetto:
Non hanno smesso .. no hanno mai cominciato , credimi , per molti queste cose sono solo un arottura di balle e molto determinanti , prossimo anno nessuno farà la tessera , non l'hanno mai fatta e non la faranno + , qui da noi si gira tranquillamente senza Mr. Green
alberto_climber - Mer Set 14, 2011 1:05 pm
Oggetto:
MA quando fate manutenzione nel vostro garage o nel vostro cortile, tipo lavare la catena o ingrassare la catena, non mettete nulla ma proprio nulla sotto la moto ?
Se è cosi' vorrei vedere in che stato è il vostro pavimento o il prato del vostro cortile....
un bel telo di plastica di quelli comprati al consorzio agricolo e manco l' uranio passa...

incazzatevi per cose più serie, tipo la ghettizzazione nelle areee trial o nelle mulatrial....(che sono belle ma non sono la soluzione....)
alberto_climber - Mer Set 14, 2011 1:09 pm
Oggetto:
duplicato
giulio - Mer Set 14, 2011 7:47 pm
Oggetto:
L'utilizzo del tappetino e l'identificazione di zone ove non si deve fare rifornimento serve per prevenire il rischio di impatti ambientali inutili che possono avere risvolti veramente critici dal punto di vista delle responsabilità di chi li provoca.

E' un adempimento semplice che, son uno sforzo relativamente poco significativo, può portare dei notevoli benefici di immagine per dare più sostenibilità al trial.

Infatti lo sversamento di carburante o il rischio che ciò accada è uno dei punti di criticità che è stato rilevato dallo studio di impatto ambientale effettuato l'anno scorso.

Aggiungo che servirebbero anche dei serbatoi più grandi, almeno per il motoalpinismo, ma questo l'ho già detto.

ciao
gianga - Gio Set 15, 2011 4:35 am
Oggetto:
legname ha scritto:
Ricordo che il tappetino deve essere di tipo "omologato" in quanto altri tappeti possono far trasudare benzina verso il terreno.

Ecco fatto, così una cosa che poteva avere la sua utilità ed essere accettabile diventa una mezza rogna...
Omologato significa doverlo andare a comprare in un negozio specializzato, significa spendere almeno una cinquantina di euro (ne ho visti in una breve ricerca da 49 a 165 euro Shocked ), significa che quando è bello sporco lo devo pure lavare e sicuramente non lo vado a cacciare in lavatrice Mad
Poi la paura che la benzina trasudi nel terreno...questa è pura esagerazione, a quasi due euro al litro può succedere di disperdere involontariamente qualche goccia durante il rifornimento, di certo non quantità tali da non essere assorbibili da un comune straccio o tappeto di cotone o altro...senza dimenticare poi gli sfiati della benzina al carburatore che non aspettano certo di essere sul tappeto per fare plin plin...
Circus70 - Gio Set 15, 2011 7:02 am
Oggetto:
Per legname
approvo il progetto ALLTRIAL infatti per queste manifestazioni sono tornati molti “vecchietti” alle gare e altri si sono avvicinati al mondo del trial comprando la loro prima moto …….
non stò a discutere su l ‘ utilità del tappeto su cui concordo ……. però forse per delle manifestazioni così basterebbe una area con un bel gazebo riservata al rifornimento con tutte le varie taniche dei piloti …… visto anche chè la partenza della gara viene data spesso lontana dai mezzi con cui siamo arrivati ……. e il concetto di paddock per molti non è ben chiaro .
Al contrario di molte gare titolate ho visto molte auto con moto smontate a bordo alle gare di ALLTRIAL …… quindi non carrelli o camper ……e moto abbastanza datate …… giovani che per mancanza di fondi in tasca ha fatto la tessera Member invece della Sport …… quindi cerchiamo di dare una mano ….. se vogliamo andare avanti il progetto ……. soldi in giro ce ne sono pochi e in tasca dei giovani ancora meno ……..
Se molti accessori sono utilie determinanti tipo spegnimento ginocchiere o paraschiena …… basterebbe un pacchetto da acquistare tramite la Federazione anche al momento del tesseramento …… ci si potrebbe appoggiare ha qualche azienda del settore sfruttandola come sponsor così da portare la cifra ad un prezzo abbordabile …… altri in altri sport lo hanno già fatto …….. non penso che sia una cosa difficile .....
Fulmine - Gio Set 15, 2011 7:30 am
Oggetto:
legname ha scritto:
Esiste la giustizia ordinaria


6 sicuro?
hugo - Gio Set 15, 2011 7:21 pm
Oggetto:
ammazza quante "pugnette" per un tappetino.......
purtroppo gli sport a motore son tutti molto costosi......
il trial tra laltro mi sembra quello veramente più economico di tutti......
è vero che bisogna aiutare i giovani e invogliarne altri (come in qualsiasi sport...)
ma "purtroppo noi" abbiamo scelto uno sport che và a motore e a volte mi sembra che ci lamentiam fin troppo.......
è uno sport costoso ma se uno nn se lo puo permettere nn lo fà!!nn è obbligatorio...

ecco adesso penserete che io sia uno che hai i soldi e vi reputa"barboni"!!
sbagliatissimo!!! son tuttaltro che ricco e mi faccio un culo a capanna!! in officina....
montesa68 - Gio Set 15, 2011 8:36 pm
Oggetto:
Se si volesse evitare sversamenti di carburante la prima soluzione sarebbe imporre alle case costruttrici l'abolizione dei carburatori i quali hanno delle perdite per vari motivi lo scempio piu' grosso lo visto all'italiano a Morbegno li ho visto un 4t dove sarebbe servito un tappetino lungo km per farlo circolare Shocked
cassio - Gio Set 15, 2011 10:05 pm
Oggetto:
montesa68 ha scritto:
Se si volesse evitare sversamenti di carburante la prima soluzione sarebbe imporre alle case costruttrici l'abolizione dei carburatori i quali hanno delle perdite per vari motivi lo scempio piu' grosso lo visto all'italiano a Morbegno li ho visto un 4t dove sarebbe servito un tappetino lungo km per farlo circolare Shocked


sacrosanto!
piuttosto mettere un microserbatoio di recupero liquidi come fanno nei kart da 30 anni, quello servirebbe a qualcosa e dovrebbero metterlo le case in origine e costerebbe una cifra ridicola.
i tappetini , ok che la fmi li ha dati a chi ha fatto la preiscrizione al campionato , ma provate ad andarli a cercare, sono introvabili e costano 50€ se li trovate.
Circus70 - Ven Set 16, 2011 8:04 am
Oggetto:
montesa68 ha scritto:
Se si volesse evitare sversamenti di carburante la prima soluzione sarebbe imporre alle case costruttrici l'abolizione dei carburatori i quali hanno delle perdite per vari motivi lo scempio piu' grosso lo visto all'italiano a Morbegno li ho visto un 4t dove sarebbe servito un tappetino lungo km per farlo circolare Shocked


non si deve imporre niente ....... già per alcune normative sulla omologazione le moto non dovrebbero perdere carburante ....... almeno come te le consegnano dalla casa ...... Cool
cassio - Ven Set 16, 2011 8:10 am
Oggetto:
se vanno in piano non perdono carburante, il problema lo si ha quando sono in pendenza , che nel ns caso è accentuata piu' di qualsiasi strada
Circus70 - Ven Set 16, 2011 8:15 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
montesa68 ha scritto:
Se si volesse evitare sversamenti di carburante la prima soluzione sarebbe imporre alle case costruttrici l'abolizione dei carburatori i quali hanno delle perdite per vari motivi lo scempio piu' grosso lo visto all'italiano a Morbegno li ho visto un 4t dove sarebbe servito un tappetino lungo km per farlo circolare Shocked


sacrosanto!
piuttosto mettere un microserbatoio di recupero liquidi come fanno nei kart da 30 anni, quello servirebbe a qualcosa e dovrebbero metterlo le case in origine e costerebbe una cifra ridicola.
i tappetini , ok che la fmi li ha dati a chi ha fatto la preiscrizione al campionato , ma provate ad andarli a cercare, sono introvabili e costano 50€ se li trovate.


quoto ....... il serbatoio di recupero non costa e non pesa niente ....... e poi un pò di sicurezza in più non guasterebbe ............. Wink
Fulmine - Ven Set 16, 2011 8:53 am
Oggetto:
vendo tappeto tappeto bello
vuccumprà?
montesa68 - Ven Set 16, 2011 1:45 pm
Oggetto:
Circus70 ha scritto:
cassio ha scritto:
montesa68 ha scritto:
Se si volesse evitare sversamenti di carburante la prima soluzione sarebbe imporre alle case costruttrici l'abolizione dei carburatori i quali hanno delle perdite per vari motivi lo scempio piu' grosso lo visto all'italiano a Morbegno li ho visto un 4t dove sarebbe servito un tappetino lungo km per farlo circolare Shocked


sacrosanto!
piuttosto mettere un microserbatoio di recupero liquidi come fanno nei kart da 30 anni, quello servirebbe a qualcosa e dovrebbero metterlo le case in origine e costerebbe una cifra ridicola.
i tappetini , ok che la fmi li ha dati a chi ha fatto la preiscrizione al campionato , ma provate ad andarli a cercare, sono introvabili e costano 50€ se li trovate.


Siamo partiti con l'amal col cicchetto passando per i dellorto e poi i kein ma la soluzione si chiama iniezione ossa e montesa isegnano

quoto ....... il serbatoio di recupero non costa e non pesa niente ....... e poi un pò di sicurezza in più non guasterebbe ............. Wink

hugo - Ven Set 16, 2011 1:46 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
montesa68 ha scritto:
Se si volesse evitare sversamenti di carburante la prima soluzione sarebbe imporre alle case costruttrici l'abolizione dei carburatori i quali hanno delle perdite per vari motivi lo scempio piu' grosso lo visto all'italiano a Morbegno li ho visto un 4t dove sarebbe servito un tappetino lungo km per farlo circolare Shocked


sacrosanto!
piuttosto mettere un microserbatoio di recupero liquidi come fanno nei kart da 30 anni, quello servirebbe a qualcosa e dovrebbero metterlo le case in origine e costerebbe una cifra ridicola.
i tappetini , ok che la fmi li ha dati a chi ha fatto la preiscrizione al campionato , ma provate ad andarli a cercare, sono introvabili e costano 50€ se li trovate.




nei kart nn usano il tappetino e cè un contenitore per il recpero liquidi....ma vuoi mettere quanto costa correre in kart rispetto al trial???? Shocked Shocked
montesa68 - Ven Set 16, 2011 1:47 pm
Oggetto:
Circus70 ha scritto:
cassio ha scritto:
montesa68 ha scritto:
Se si volesse evitare sversamenti di carburante la prima soluzione sarebbe imporre alle case costruttrici l'abolizione dei carburatori i quali hanno delle perdite per vari motivi lo scempio piu' grosso lo visto all'italiano a Morbegno li ho visto un 4t dove sarebbe servito un tappetino lungo km per farlo circolare Shocked


sacrosanto!
piuttosto mettere un microserbatoio di recupero liquidi come fanno nei kart da 30 anni, quello servirebbe a qualcosa e dovrebbero metterlo le case in origine e costerebbe una cifra ridicola.
i tappetini , ok che la fmi li ha dati a chi ha fatto la preiscrizione al campionato , ma provate ad andarli a cercare, sono introvabili e costano 50€ se li trovate.


quoto ....... il serbatoio di recupero non costa e non pesa niente ....... e poi un pò di sicurezza in più non guasterebbe ............. Wink

Siamo partiti con l'amal col cicchetto passando per i dellorto e poi i kein ma la soluzione si chiama iniezione ossa e montesa isegnano
cassio - Ven Set 16, 2011 2:55 pm
Oggetto:
ora che arriva l' iniezione e spariscono i carburatori fa a tempo mia figlia ad andare in pensione
aremy - Ven Set 16, 2011 3:46 pm
Oggetto:
... ma siccome io sono uno "zerbino" posso mettermi sotto la moto durante la manutenzione nel paddok ???!!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
montesa68 - Ven Set 16, 2011 6:01 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
ora che arriva l' iniezione e spariscono i carburatori fa a tempo mia figlia ad andare in pensione

Cè una certa paura da parte di alcuni concessionari sono rimasti casarecci ma il futuro è li- il cross insegna sono partiti dopo montesa ma con yiamaca arrivata solo ora con tutta la gamma si chiude il cerchio tutti con l'ignezione li il carburatore va in pensione poi voglio proprio vedere cosa si inventano al prossimo step delle norme antinquinamento con il carburatore.
cassio - Ven Set 16, 2011 6:10 pm
Oggetto:
quello che intendo è che ora che tutte le trial a carburatore spariscono , con la longevita' che hanno (o avevano) ste moto fa prima a finire il petrolio
e comunque come ho scritto sopra un piccolo recipiente in pet per raccogliere i fluidi (sfiati carburatore, olio carter, sfiato radiatore) sarebbe molto piu' utile di un tappeto colorato costoso ed allegorico
montesa68 - Ven Set 16, 2011 6:26 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
quello che intendo è che ora che tutte le trial a carburatore spariscono , con la longevita' che hanno (o avevano) ste moto fa prima a finire il petrolio
e comunque come ho scritto sopra un piccolo recipiente in pet per raccogliere i fluidi (sfiati carburatore, olio carter, sfiato radiatore) sarebbe molto piu' utile di un tappeto colorato costoso ed allegorico

Sono d'accordo con te ma le cose cambiano in fretta ti faccio un es. con i motori marini 2t usano oli appositi solo perchè sono formulati per andare a fondo con quello normale mica si grippano ma fai la scia nei laghi del nord soprattutto quelli alpini li hanno banditi ma addirittura per evitare sversamenti di carburante usano dei fuoribordo a gas fonte tecnico selva-yiamaca altro che tappetini Very Happy
I fusi orari sono GMT
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