www.mototrial.it

TARATURE E REGOLAZIONI - mangia candele

dede - Ven Ott 13, 2006 12:37 pm
Oggetto: mangia candele
ciao a tutti posseggo uno sherco 2002 da un mese a questa parte la moto ha iniziato a mangiare candele, ne ho cambiate già tre in circa 8 uscite, quale puo essere il motivo dato che non ho toccato nulla sulla moto?
grazie
kreps - Ven Ott 13, 2006 12:50 pm
Oggetto:
Guarda il colore quando la sostituisci...se è molto nera, potresti avere la carburazione troppo grassa...basta in'ingolfata, a rompere una candela...Ciao.
::teo:: - Ven Ott 13, 2006 12:57 pm
Oggetto:
Quoto kreps anche a un mio amico succedeva, ha smagrito la carburazione e nn è piu successo nulla!
rob68 - Ven Ott 13, 2006 1:26 pm
Oggetto:
a me succedeva con la sherco 2001 quando usavo benzina troppo ... Buona (wladogas 102) opp. con la Vpower .
dede - Ven Ott 13, 2006 6:21 pm
Oggetto:
si la candela è molto nera, percio devo agire sulla carburazione, vero?devo "avvitare" la vita dell'aria, di quanto mezzo giro?grazie
Mone - Ven Ott 13, 2006 8:32 pm
Oggetto:
Prima di tutto, che carburatore monti?
Se é un dell'orto PHBL la vite non regola il flusso dell'aria ma quello della benzina (la vite si trova a sx di quella del minimo), a questo punto avvita mezzo giro e prova la moto per un pò se la candela è ancora scura continua ad avvitare sempre per mezzi giri alla volta, se però avviti più di un giro e mezzo è meglio che abbassi di qualche punto il getto, la regolazione più o meno "standard" per il dell'orto è circa 4 giri fuori quindi se con la vite sei fuori solo due giri.... di sicuro c'è il getto sbagliato.
Se invece monti un keihin la vite aria (che si trova a dx di quella del minimo) per smagrire la carburazione va svitata, anche qui procedi per mezzi giri e calcola che la regolazione "standard" è più o meno un giro e mezzo fuori, quindi non esagerare, se vedi che la sviti troppo cambia il getto. Wink
cassio - Ven Ott 13, 2006 9:18 pm
Oggetto:
dede,quello che ti ha scritto mone è sacrosanto , a patto che tu abbia pulito bene(lavato con gasolio,poi con acqua e sapone e fatto asciugare)il filtro dell' aria e il carburatore sia pulito (ci sono tre getti da soffiare!)
l' hai fatto?
kreps - Ven Ott 13, 2006 10:51 pm
Oggetto:
dede ha scritto:
si la candela è molto nera, percio devo agire sulla carburazione, vero?devo "avvitare" la vita dell'aria, di quanto mezzo giro?grazie

Credo che si sia equivocato...se hai la carburazone troppo grassa (candela nera), x poterla smagrire...la vite dell'aria la devi "svitare"!
Mone - Ven Ott 13, 2006 11:12 pm
Oggetto:
Dipende dal carburatore Kreps, se la vite si trova verso il cilindro cioè a sx della vite del minimo per smagrire va avvitata, così facendo fai passare meno benzina e smagrisci; se la vite si trova verso la cassa filtro cioè a dx della vite del minimo la vite va svitata in modo da far passare più aria.
Dimenticavo: sulle Beta (mikuni) e Scorpa (teikei) cè la vite aria uguale al keihin solo che, si trova sempre verso la cassa filtro ma a sx della vite del minimo, per il fatto che montano il carburatore sull'altro lato della moto rispetto a Sherco GasGas e Montesa, ovvio che parlo delle 2T. Cool
kreps - Ven Ott 13, 2006 11:26 pm
Oggetto:
Hai ragione Mone...da Betadipendente Embarassed ...avevo generalizzato troppo!
Sarebbe bene che chi posta x ricevere consigli, dia + dettagli possibili x accelerare le risposte ed intasare meno il furum...Dede sii + preciso!
P.S.
Non so se diciamo la stessa cosa...magari interpreto male ciò che hai scritto, ma sul mikuni montato sulla Beta, la vite dell'aria si trova dalla stessa parte della vite del minimo (a dx della moto) e va svitata x smagrire.
Mone - Sab Ott 14, 2006 8:11 am
Oggetto:
kreps ha scritto:
sul mikuni montato sulla Beta, la vite dell'aria si trova dalla stessa parte della vite del minimo (a dx della moto) e va svitata x smagrire.

Perfetto Kreps hai capito perfettamente, io ho solo precisato che la vite che regola il flusso di aria si trova a dx della vite del minimo su Sherco GasGas e Montesa (se montano kehihn), mentre su Beta e Scorpa si trova a sx ,questo perchè entrambe montano il carburatore sul lato dx della moto Very Happy
kreps - Sab Ott 14, 2006 11:40 am
Oggetto:
PERFETTO!!! Wink
barkyo - Sab Ott 14, 2006 7:28 pm
Oggetto:
E diminuire di 5 punti il getto del minimo no ielo dice nessuno ? beone
kreps - Sab Ott 14, 2006 8:06 pm
Oggetto:
barkyo ha scritto:
E diminuire di 5 punti il getto del minimo no ielo dice nessuno ? beone

Dipende!!!...ancora non ci ha fatto sapere che carburatore monta!...e che c'iavemo a palla de vetro???
eros3789 - Lun Ott 16, 2006 8:47 pm
Oggetto:
forse hai problrmi nela centralina/bobbina
dede - Ven Ott 20, 2006 12:20 pm
Oggetto:
non sono riuscito a rispondere prima, comunque monto un PHBL26 e la vite del minimo si trova sulla destra del carburatore (verso il filtro) mentre quella dell'aria sulla sinistra (verso il cilindro), standard quanti giri deve essere svitata questa vite? grazie
Mone - Ven Ott 20, 2006 3:39 pm
Oggetto:
Quattro
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group