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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Perche la Ktm non entra nel trial?

VALCHISUN - Ven Ago 19, 2011 10:55 pm
Oggetto: Perche la Ktm non entra nel trial?
Mi stavo chiedendo perche' un'azienda che ha praticamente il monopolio delle vendite nel mondo delle moto da fuoristrada, visto che produce circa settantamila moto all'anno, e quasi tutte nel settore del fuoristrada, non entra nel settore trial, credo che tremila moto all'anno potrebbe venderle tranquillamente, ne andrebbe a beneficio del consumatore finale, perche' se portassero il livello qualitativo, alto, nel settore del trial, credo che le altre aziende sarebbero costrette, per sopravvivere, a fare un salto di qualita' notevole, tutto a benefico del consumatore finale, adesso ditemi che non e' vero......
Intanto hanno il progetto Free Ride in arrivo per il prossimo anno e non sara' elettrica....
cassio - Sab Ago 20, 2011 7:21 am
Oggetto:
3000 moto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Polpettone mangia leggero la sera che sogni cose più interessanti
daghene - Sab Ago 20, 2011 7:25 am
Oggetto:
Bella domanda, forse perchè non ci credono, o forse perchè non prevedono numeri importanti, forse perchè gli va bene cosi, quando non avranno piu' il monopolio degli enduro forse ci penseranno........... boooh
Circus70 - Sab Ago 20, 2011 7:40 am
Oggetto:
Dalla parte commerciale sarebbero avvantaggiati rispetto a un nuovo marchio ……. visto la fitta rete di concessionari e rivenditori che hanno in tutta italia per posizionare il prodotto …….. poi anche il nome è una garanzia nel fuoristrada ……. quindi non sconosciuto ……
certo se dovessi entrare io sul mercato aspetterei un attimo visto che non si sa dove si vuole arrivare ……….
4t vecchio o da rispolverare con l’ inezione …….. 2t classico o mettere fuori finalmente dalla sala progetti altri ad inezione come ha fatto Ossa ……
parlando propirio con un concessionario che si occupa principalmente di enduro ……. mi diceva quasi disperato che oggi la gente non sa cosa vuole ……… una stagione vanno tutti 2t tutti pompati dal campione che vince con il motore a miscela …….. allora per l’ anno dopo ordina più 2t che 4t visto le previsione della passata stagione …….e invece nò tutti rivogliono il 4t ……anche perché non riescono ad andare dove andavano prima ANCHE SE LA MOTO PESA 10 KG MENO ………
Fulmine - Sab Ago 20, 2011 7:47 am
Oggetto:
perchè non gl'importa del benefico del consumatore finale
VALCHISUN - Sab Ago 20, 2011 11:16 am
Oggetto:
La Betamotor ha prodotto nel 2010 oltre 16.000 motoveicoli, di cui almeno il 20% e' della serie Evo da trial!
Vedo che Cassio non sa' bene di cosa si stia parlando, probabilmente perche' e' piu' interessato a cosa mangio alla sera....
gli consiglio due clik in meno di "so' tutto io" e due scatti in meno di "ego ipertrofico"!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
koki - Sab Ago 20, 2011 11:38 am
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
La Betamotor ha prodotto nel 2010 oltre 16.000 motoveicoli, di cui almeno il 20% e' della serie Evo da trial!
Vedo che Cassio non sa' bene di cosa si stia parlando, probabilmente perche' e' piu' interessato a cosa mangio alla sera....
gli consiglio due clik in meno di "so' tutto io" e due scatti in meno di "ego ipertrofico"!
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Gia detto....non mi tornano i conti...sulle vendite, e non posso dire di piu Wink
Giangi - Sab Ago 20, 2011 11:45 am
Oggetto:
Perchè nel trial c'è già un marchio che spinge su un simil PDS...

... con scarsi risultati.


Inutile ripetere l'errore
VALCHISUN - Sab Ago 20, 2011 11:54 am
Oggetto:
Mille Evo in Italia nel 2011 e' un dato credibile,visto che erano a 460 moto con giugno compreso, dati Motorizzazione Italiana, 125 esclusi, vuoi che non arrivino ad oltre due mila moto nel resto del mondo, anche se i numeri piu' grandi di vendita sono quelli degli U.s.a., Spagna, Francia, Inghilterra e Giappone, ma basterebbero 400 moto a nazione per arrivare a tremila moto....
Anche a me non tornano i conti, altro che tremila moto....
gastxt - Sab Ago 20, 2011 11:58 am
Oggetto:
Citazione:

3000 moto

Non credo che questo numero sia poi così esagerato... considerando che KTM è pur sempre un colosso del motociclismo sopratutto fuori-strada con migliaia di concessionari e rivenditori in tutto il mondo...
ploca94 - Sab Ago 20, 2011 12:40 pm
Oggetto:
Ktm ci ha pensato ad entrare nel Trial ,non sò a che punto 'decisionale' siano..
Fulmine - Sab Ago 20, 2011 12:54 pm
Oggetto:
eccola!




è un 325 e 1 T
VALCHISUN - Sab Ago 20, 2011 1:24 pm
Oggetto:
Hanno una moto che viene denominata "Progetto Free Ride" che gira gia' come prototipo da due anni, monta il nuovo motore della serie Exc 350, hanno gia' presentato il progetto in un raduno di dealer Ktm, cioe' i concessionari, degli U.s.a pochi mesi fa', la moto non sara' un trial ma una moto da enduro piu' bassa di sella e meno "racing" come veste estetica e utilizzo, dovrebbero presentarla e commercializzarla il prossimo anno!
koki - Sab Ago 20, 2011 1:34 pm
Oggetto:
Non capisco perche beta ha venduto in italia piu trial che ktm certi modelli!, sarebbe piu che logico un inserimento pure di ktm nel trial. Come ripeto per me possono aver fatto 16000 moto sicuro, e potrebbero essere pure 3-4000 i trial, mi sa strano 1000 solo in italia è piu del doppio di tutte le altre da trial moto messe insieme!.
VALCHISUN - Sab Ago 20, 2011 1:41 pm
Oggetto:
La Beta in Italia ha quasi il monopolio delle vendite delle moto da trial, ma li suddivide tra i vari modelli di Evo a due e a quattro tempi,ed e' a 460 unita' nel 2011 fino a giugno compreso, mentre la Ktm ha fatto quasi 2.000 moto tra due e quattro tempi e con 200/250 e 300 a due tempi e 250,350,400,450 e 500 a quattro, c'e' ancora una bella differenza di numeri tra trial ed enduro!
mikymontesa - Sab Ago 20, 2011 4:13 pm
Oggetto: Re: Perche la Ktm non entra nel trial?
VALCHISUN ha scritto:
Mi stavo chiedendo perche' un'azienda che ha praticamente il monopolio delle vendite nel mondo delle moto da fuoristrada, visto che produce circa settantamila moto all'anno, e quasi tutte nel settore del fuoristrada, non entra nel settore trial, credo che tremila moto all'anno potrebbe venderle tranquillamente, ne andrebbe a beneficio del consumatore finale, perche' se portassero il livello qualitativo, alto, nel settore del trial, credo che le altre aziende sarebbero costrette, per sopravvivere, a fare un salto di qualita' notevole, tutto a benefico del consumatore finale, adesso ditemi che non e' vero......
Intanto hanno il progetto Free Ride in arrivo per il prossimo anno e non sara' elettrica....

ktm avuto il suo trial Very Happy
robytrial - Sab Ago 20, 2011 5:04 pm
Oggetto:


Uploaded with ImageShack.us


ride ride ride
Fulmine - Sab Ago 20, 2011 6:15 pm
Oggetto:
è 1 fotomotegi
SteTrial - Sab Ago 20, 2011 11:37 pm
Oggetto:
parlando di ktm,oggi vicino a casa è arrivato un furgone carico con 3 o 4 quad,sono partiti verso le 5 del pomeriggio e sono tornati a mezzanotte e trenta,tra l'altro facevano un casino sti teste di minkia! Poi rompono le palle ai trialisti che fanno casino e rovinano sentieri,mentre loro con quattro ruote,rovinano tutte le strade sterrate e non parliamo del rumore di quei trattori,intanto poi la gente '' villegianti '' se la prendono con noi del posto! E intanto nessuno li ha fermati e vabene così Evil or Very Mad
koki - Dom Ago 21, 2011 10:13 am
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
La Betamotor ha prodotto nel 2010 oltre 16.000 motoveicoli, di cui almeno il 20% e' della serie Evo da trial!
Vedo che Cassio non sa' bene di cosa si stia parlando, probabilmente perche' e' piu' interessato a cosa mangio alla sera....
gli consiglio due clik in meno di "so' tutto io" e due scatti in meno di "ego ipertrofico"!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


16000 moto...circa il 20%trial, ovvero 3500 moto circa, di cui 1000 sicure in italia, praticamente resto del mondo: spagna (piu praticanti di noi) inghilterra (idem) francia, giappone (non sono in pochi) america, germania ha venduto solo 2500 moto? o.O. Come ripeto 3-400 mila moto le fa sicuro beta, cio che mi colpisce è l enorme differenza con le altre!, 1000 beta 150 sherco? mah....
VALCHISUN - Dom Ago 21, 2011 11:50 am
Oggetto:
La Gas Gas da gennaio a giugno, sempre dati della Motorizzazione Italiana ha venduto 157 moto ed e' la seconda delle marche da trial nel segmento moto da fuoristrada, mentre in Francia e' sicuramente davanti a tutte le altre marche, ad esempio, nell'enduro la Gas Gas in Francia riesce a tenere testa alla Ktm, e' cosi da sempre per una questione "storica" di preferenza al marchio spagnolo!
albert - Dom Ago 21, 2011 3:24 pm
Oggetto:
La ktm non fà moto da trial per un semplice motivo,non è capace.... Mr. Green
gastxt - Dom Ago 21, 2011 7:31 pm
Oggetto:
albert ha scritto:
La ktm non fà moto da trial per un semplice motivo,non è capace.... Mr. Green

Potrebbe non essere una stupidaggine Rolling Eyes
koki - Dom Ago 21, 2011 8:04 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
La Gas Gas da gennaio a giugno, sempre dati della Motorizzazione Italiana ha venduto 157 moto ed e' la seconda delle marche da trial nel segmento moto da fuoristrada, mentre in Francia e' sicuramente davanti a tutte le altre marche, ad esempio, nell'enduro la Gas Gas in Francia riesce a tenere testa alla Ktm, e' cosi da sempre per una questione "storica" di preferenza al marchio spagnolo!


ok...ma ripeto ancora che secondo me (ma saranno le mie solite fisse) i conti non tornano, beta vende il 50% delle sue moto da trial fatte solo in italia!? Shocked. Ripeto...mie idee strambe, ma mi fanno dubbi.
Circus70 - Lun Ago 22, 2011 7:44 am
Oggetto:
koki ha scritto:
Non capisco perche beta ha venduto in italia piu trial che ktm certi modelli!, sarebbe piu che logico un inserimento pure di ktm nel trial. Come ripeto per me possono aver fatto 16000 moto sicuro, e potrebbero essere pure 3-4000 i trial, mi sa strano 1000 solo in italia è piu del doppio di tutte le altre da trial moto messe insieme!.


mi sapeva strano anche a mè ma se guardi le moto immatricolate periodo Gennaio - Marzo 2011 trovi Beta Evo 290 numero 210 pezzi ....... considera solo il 290 2t ......
ghisa - Gio Set 01, 2011 10:43 pm
Oggetto:
Spero che la KTM entri di forza nel trial, potrebbe portare una ventata di innovazioni a prezzi ragionevoli. Ho potuto ammirare la Duke 125, una moto fantastica, motore con tutte le diavolerie tecniche, telaio in acciaio con supporti motore in alluminio, sospensioni vere ed ottime marchiate WP, forcellone in alluminio stampato, pinza radiale, estetica da paura, costruita e rifinita come una Honda....tutto sto ben di *** a 4100 €! Una moto da trial non dovrebbe costare di più.
cassio - Ven Set 02, 2011 5:03 am
Oggetto:
Circus70 ha scritto:
Dalla parte commerciale sarebbero avvantaggiati rispetto a un nuovo marchio ……. visto la fitta rete di concessionari e rivenditori che hanno in tutta italia per posizionare il prodotto …….. poi anche il nome è una garanzia nel fuoristrada ……. quindi non sconosciuto ……
certo se dovessi entrare io sul mercato aspetterei un attimo visto che non si sa dove si vuole arrivare ……….
4t vecchio o da rispolverare con l’ inezione …….. 2t classico o mettere fuori finalmente dalla sala progetti altri ad inezione come ha fatto Ossa ……
parlando propirio con un concessionario che si occupa principalmente di enduro ……. mi diceva quasi disperato che oggi la gente non sa cosa vuole ……… una stagione vanno tutti 2t tutti pompati dal campione che vince con il motore a miscela …….. allora per l’ anno dopo ordina più 2t che 4t visto le previsione della passata stagione …….e invece nò tutti rivogliono il 4t ……anche perché non riescono ad andare dove andavano prima ANCHE SE LA MOTO PESA 10 KG MENO ………

parole sante ...
poi restano a piedi e si lamentano.., e ricomprano lo stesso modello ma con... i particolari in carbonio

sai cosa gli e ne frega a ktm di entrare in un settore dove non ha esperienza, dove i costi sono pari all' enduro e i rompicoglioni sono il triplo
Lele - Ven Set 02, 2011 6:50 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
e i rompicoglioni sono il triplo


Quoto! Laughing Laughing
Fulmine - Ven Set 02, 2011 9:01 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
e i rompicoglioni sono il triplo


4se anke qualked1 in+
snake69 - Ven Set 02, 2011 10:12 am
Oggetto:
Citazione:

La ktm non fà moto da trial per un semplice motivo,non è capace....

non credo,un esempio ha costruito i radiatori per la sherco, quindi sa benissimo cosa vuol dire entrare in questo campo....personalmente penso che semplicemente per il momento non abbia interessi particolari.
Fulmine - Ven Set 02, 2011 10:42 am
Oggetto:
4se xkè nn c passa?
Luca91 - Ven Set 02, 2011 11:52 am
Oggetto:
dal fare un radiatore al fare una moto di acqua sotto i ponti ne passa. senza contare che possono aver fatto i radiatori seguendo il progetto degli ingegneri sherco
gianga - Sab Set 03, 2011 8:43 am
Oggetto: Re: Perche la Ktm non entra nel trial?
VALCHISUN ha scritto:
Questi sono i dati delle immatricolazioni in Italia delle moto da fuoristrada/supermotard dei primi sei mesi del 2011:

1 - Ktm Exc 250/300 585
2 - Beta Evo 250/300 416
3 - Ktm Exc 450/500 366
4 - Husqvarna Sm 510/630 296
5 - Beta Rr 400/520 268
6 - Gas Gas Ec 250/300 217
7 - Husqvarna Te 250/300 216
8 - Honda Cre 250/300 188
9 - Husqvarna Te 450/510 163
10 . Gas Gas Txt 250/300 157


Perchè ogni 573 moto da trial se ne vendono 2003 da enduro...ecco perchè al momento ktm non è interessata Rolling Eyes
diegog - Sab Set 03, 2011 9:13 am
Oggetto:
già e stiamo parlando di Italia dove bene o male il trial è abbastanza sentito.
Il mercato USA il trial manco lo c@c@..... Smile
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