scorpasy250 ha scritto:
Vorrei dire pure Io la mia sulla Scorpa SY250-F, la Scorpa 4T Motorizzata Yamaha. Quando nel 2004, la Basercross, Importatrice sino ad allora di tale marchio,lasciò(fortunatamente...) l'Importazione alla S.R.G, mi presi una Sy250-Racing,la 2T motorizzata Yamaha,una moto allora eccellente, con la quale partecipai alla 3GDV 2004,mi si aprì la marmitta centrale(forse l'unico difetto..oltre al mono...) ma Tutto sostituito in garanzia.
Nel 2006,non senza timori(si era agli esordi del 4T Nuova Era...e sarebbe dovuta durare...sempre!!!), ebbene...mi fece perdere notti su notti...per capire come risolvere i moltissimi problemi di carburazione(sono stato uno dei primissimi ad averla...),provati innumerevoli getti,spilli,ghigliottine,ma...cambiava sempre poco, poi..finalmente, arrivò il "risolutore": Deviatore di Flusso. Passai poi alla 2007,ci montai anche il 300cc,pompa di ripresa,pure un meraviglioso Ohlins(il mono di serie...faceva schifo...Non spingeva...niente!).Nel modello 2008,che comperai subito appena presentata a Milano, ci montai Tutte le viterie in ergal,montai la pompa della frizione(Montesa 2T), direttamente sul carter motore,eliminando l'attuatore di serie,300cc,Ohlins,tubazioni in carbonio,Unica(mai più vista un'altra) Trial con carter frizione in Polimero trasparente,che faceva vedere la campana frizione in movimento,grafica special...ma alla fine...mi sono arreso: La 2tempi...è decisamente un'altra storia! No,di Bulbi...mai sostituito uno,ma altre varie rogne ...Si!! Che poi mi si venga a dire che parte sempre al primissimo colpo sono concorde assolutamente, una moto validissima per Motoalpinismo,ma...deve essere Sempre Tenuta benissimo,avevo pure montata la candela all'Iridio,la stessa che utilizzava Cairoli ai tempi che correva con Yamaha 250-4T!!!