www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - L'avete vista la faccia di Toni?

VALCHISUN - Mar Ago 02, 2011 1:48 pm
Oggetto: L'avete vista la faccia di Toni?
Non gli e' piaciuto farsi battere da Raga domenica scorsa in Inghilterra, l'avete visto che faccia che ha sul podio?
Mi sa' che Toni si stara' allenando alla grande per le prossime gare!
Ma comunque e' umano pure lui! Quasi umano...
martejo - Mar Ago 02, 2011 3:33 pm
Oggetto:
E' proprio vero ha capito che ogni tanto è meglio arrivare secondi per ravvivare un pò il campionato e ha simulato una sincera tristezza sul podio Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Secondo me ha finito con una penalità in più per dire: 'Guarda oggi ho messo un piede in più proprio per te, ma se volevo ne mettevo uno in meno' Laughing Laughing Laughing
aremy - Mar Ago 02, 2011 4:26 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
E' proprio vero ha capito che ogni tanto è meglio arrivare secondi per ravvivare un pò il campionato e ha simulato una sincera tristezza sul podio Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Secondo me ha finito con una penalità in più per dire: 'Guarda oggi ho messo un piede in più proprio per te, ma se volevo ne mettevo uno in meno' Laughing Laughing Laughing


purtroppo direi analisi corretta; dico purtroppo perchè un po' più di competizione ai vertici ci vorrebbe porprio !
VALCHISUN - Mar Ago 02, 2011 6:38 pm
Oggetto:
Purtroppo c'e' solo piu' il vertice ma non la base, perche' nel Campionato Mondiale 2011 corrono in undici, ma ci sono ancora le condizioni perche' possano chiamarlo ancora Mondiale?
scoppio - Mar Ago 02, 2011 6:47 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
martejo ha scritto:
E' proprio vero ha capito che ogni tanto è meglio arrivare secondi per ravvivare un pò il campionato e ha simulato una sincera tristezza sul podio Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Secondo me ha finito con una penalità in più per dire: 'Guarda oggi ho messo un piede in più proprio per te, ma se volevo ne mettevo uno in meno' Laughing Laughing Laughing


purtroppo direi analisi corretta; dico purtroppo perchè un po' più di competizione ai vertici ci vorrebbe porprio !


io penso che BOU si rimettera' in gioco passando alla 'concorrenza' il prossimo anno....ha bisogno di nuovi stimoli e sopratutto di una nuova moto Laughing
cassio - Mar Ago 02, 2011 7:09 pm
Oggetto:
Ha il team migliore,la moto migliore cosa cambia a fare? Poi a raga hanno regalato punti e quell altro era già in vacanza anche se mi piacerebbe un pò più combattuto il campionato, così com è onestamente è palloso
koki - Mar Ago 02, 2011 7:19 pm
Oggetto:
Io resterò sempre del parere che su un certo tipo di trial bou non è un marziano rispetto agli altri Wink....se è in forma e non sbalia ok vince, ma per pochi punti, se invece le zone sono tracciate come al 90% gli da 15 20 punti a gara...semplice. Non puo essere un caso che per 3 anni li perde Wink....guardate le gare e zone dove perde, se il trial fosse piu vari avremmo un campionato combattuto...ma ormai è quasi indoor pure sul naturale
Niki_Cott - Mer Ago 03, 2011 6:18 am
Oggetto:
koki ha scritto:
Io resterò sempre del parere che su un certo tipo di trial bou non è un marziano rispetto agli altri Wink....se è in forma e non sbalia ok vince, ma per pochi punti, se invece le zone sono tracciate come al 90% gli da 15 20 punti a gara...semplice. Non puo essere un caso che per 3 anni li perde Wink....guardate le gare e zone dove perde, se il trial fosse piu vari avremmo un campionato combattuto...ma ormai è quasi indoor pure sul naturale
hai ragione se le zone non fossero tracciate tipo indoor ci sarebbe più spazio anche per gli altri,,,
martejo - Mer Ago 03, 2011 6:54 am
Oggetto:
koki ha scritto:
Io resterò sempre del parere che su un certo tipo di trial bou non è un marziano rispetto agli altri Wink....se è in forma e non sbalia ok vince, ma per pochi punti, se invece le zone sono tracciate come al 90% gli da 15 20 punti a gara...semplice. Non puo essere un caso che per 3 anni li perde Wink....guardate le gare e zone dove perde, se il trial fosse piu vari avremmo un campionato combattuto...ma ormai è quasi indoor pure sul naturale

E' anche vero però che i terreni su cui si svolgono sono diversi anche per morfologia di territorio e condizioni atmosferiche, ogni gara avrà le sue caratteristiche, non è possibile uniformare.
In parte c'è un discorso di tracciatura (ma è possibile che traccino bene solo in Inghilterra?), dall'altra ci sono condizioni dovute alla morfologia ed al tipo di terreno che caratterizzano un certo tipo di trial.
Quando si pensa all'Inghilterra, il trial che viene in mente è inserito nel tipico contesto di quel luogo e diversamente non potrebbe essere. Le immagini che ho visto di quei posti (personalmente non ci sono mai stato) sono tipicamente umido, viscido, torrenti dove già solo stare in piedi è una fatica. Poi ci metti la mano di Lampkin a tracciare ed ecco che il risultato è sicuramente particolare ma questo non vuol dire che sia l'unico trial giusto in assoluto.
pelliccia - Mer Ago 03, 2011 8:46 am
Oggetto:
volevo anch'io sottolineare che ai piloti 2 piloti gas gas (raga e lampking) in inghilterra è stato riservato un trattamento particolare con punti "regalati" ad entrambi.

se guardate anche solo il video dove lampking perde la ruota anteriore, quando scende dal gradino arriva con la ruota anteriore contro al sasso ed arretra di quasi mezzo metro senza incorrere nel 5....qui ad esempio alcuni piloti hanno preso il 5 per arretramento di pochi cm. Wink
Niki_Cott - Mer Ago 03, 2011 8:54 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
volevo anch'io sottolineare che ai piloti 2 piloti gas gas (raga e lampking) in inghilterra è stato riservato un trattamento particolare con punti "regalati" ad entrambi.

se guardate anche solo il video dove lampking perde la ruota anteriore, quando scende dal gradino arriva con la ruota anteriore contro al sasso ed arretra di quasi mezzo metro senza incorrere nel 5....qui ad esempio alcuni piloti hanno preso il 5 per arretramento di pochi cm. Wink
succede ovunque non c'è da scandalizzarsi,, tanto alla fine vince sempre il migliore non certo quello che ha avuto più regali nel corso dell'anno,si sa i regali fanno piacere solo se li ricevi,,,, se li fanno al tuo avversario t'incazzi !!!!!
pelliccia - Mer Ago 03, 2011 10:19 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
pelliccia ha scritto:
volevo anch'io sottolineare che ai piloti 2 piloti gas gas (raga e lampking) in inghilterra è stato riservato un trattamento particolare con punti "regalati" ad entrambi.

se guardate anche solo il video dove lampking perde la ruota anteriore, quando scende dal gradino arriva con la ruota anteriore contro al sasso ed arretra di quasi mezzo metro senza incorrere nel 5....qui ad esempio alcuni piloti hanno preso il 5 per arretramento di pochi cm. Wink
succede ovunque non c'è da scandalizzarsi,, tanto alla fine vince sempre il migliore non certo quello che ha avuto più regali nel corso dell'anno,si sa i regali fanno piacere solo se li ricevi,,,, se li fanno al tuo avversario t'incazzi !!!!!


esatto, come successo ad esempio a bou a montecrestese

in ogni caso cocncordo... parla la classifica di fine anno. Wink
koki - Mer Ago 03, 2011 10:34 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
volevo anch'io sottolineare che ai piloti 2 piloti gas gas (raga e lampking) in inghilterra è stato riservato un trattamento particolare con punti "regalati" ad entrambi.

se guardate anche solo il video dove lampking perde la ruota anteriore, quando scende dal gradino arriva con la ruota anteriore contro al sasso ed arretra di quasi mezzo metro senza incorrere nel 5....qui ad esempio alcuni piloti hanno preso il 5 per arretramento di pochi cm. Wink


Si verissimo...hai ragione , pero tony su un certo tipo di terreno e tracciatura perde tanto del vantaggio che ha rispetto ai sui avversari, probabilmente (da come ho potuto notare) il suo allenamento è concentrato su come sono le gare al 90%....quindi lui lavora. Comunque è una mia opinione...logico che è sempre stato cosi per tutti...come è logico che uno puo essere pure in giornata storta, se uno vince tutte le gare è bravo ok...ma serve pure un po di culo Very Happy, e tony magari li in uk gli mancava un po...giornata storta...raga in forma..e un po avantaggiato. bò
koki - Mer Ago 03, 2011 10:38 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
koki ha scritto:
Io resterò sempre del parere che su un certo tipo di trial bou non è un marziano rispetto agli altri Wink....se è in forma e non sbalia ok vince, ma per pochi punti, se invece le zone sono tracciate come al 90% gli da 15 20 punti a gara...semplice. Non puo essere un caso che per 3 anni li perde Wink....guardate le gare e zone dove perde, se il trial fosse piu vari avremmo un campionato combattuto...ma ormai è quasi indoor pure sul naturale

E' anche vero però che i terreni su cui si svolgono sono diversi anche per morfologia di territorio e condizioni atmosferiche, ogni gara avrà le sue caratteristiche, non è possibile uniformare.
In parte c'è un discorso di tracciatura (ma è possibile che traccino bene solo in Inghilterra?), dall'altra ci sono condizioni dovute alla morfologia ed al tipo di terreno che caratterizzano un certo tipo di trial.
Quando si pensa all'Inghilterra, il trial che viene in mente è inserito nel tipico contesto di quel luogo e diversamente non potrebbe essere. Le immagini che ho visto di quei posti (personalmente non ci sono mai stato) sono tipicamente umido, viscido, torrenti dove già solo stare in piedi è una fatica. Poi ci metti la mano di Lampkin a tracciare ed ecco che il risultato è sicuramente particolare ma questo non vuol dire che sia l'unico trial giusto in assoluto.


il trial cambia....parlano di no stop, ma continuano a tracciare stile indoor, non è solo una questione di terreno, e logicamente i piloti si adeguano...o forse chi traccia si adegua alla guida che vede fare ai piloti. Sta di fatto che con una tracciatura piu completa...ricerca di terreni piu idonei si avrebbe un campionato piu completo e bello Wink
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group