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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - da carburatore a iniezione..

Andre89 - Gio Lug 14, 2011 7:55 pm
Oggetto: da carburatore a iniezione..
si puo fare? una moto con il carburatore potrà montare una iniezione tipo quella della ossa? o hanno componentistiche totalmente diverse? ciao
adany - Gio Lug 14, 2011 8:22 pm
Oggetto:
Cambi il motore.. cosi lo puoi fare Smile
pogopogo - Gio Lug 14, 2011 8:24 pm
Oggetto:
...volendo puoi anche trasformarlo in diesel... Mr. Green
adany - Gio Lug 14, 2011 8:25 pm
Oggetto:
La mia scorpa esempio è JTD 323 igniezione diretta
pogopogo - Gio Lug 14, 2011 8:30 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
La mia scorpa esempio è JTD 323 igniezione diretta


...aaahhh, quella con motore BMW!!! ...io pensavo di trasformare il montesone 4rt a GPL... Laughing Laughing
Giangi - Gio Lug 14, 2011 8:34 pm
Oggetto: Re: da carburatore a iniezione..
Andre89 ha scritto:
si puo fare? una moto con il carburatore potrà montare una iniezione tipo quella della ossa? o hanno componentistiche totalmente diverse? ciao


... pensa che risposte ti sarebbero arrivate se lo postavi su "cazzeggiatori e burloni" ???
pogopogo - Gio Lug 14, 2011 8:34 pm
Oggetto: Re: da carburatore a iniezione..
Andre89 ha scritto:
si puo fare? una moto con il carburatore potrà montare una iniezione tipo quella della ossa? o hanno componentistiche totalmente diverse? ciao


...potenzialmente si, il problema e' di cambiare anche la parte elettronica di gestione... e trovarne una compatibile per un motore da trial penso sia difficile e costoso.. a quel punto, guardando costi/benefici, forse è meglio lasciar perdere sino a quando non esce un modello a iniezione della moto preferita... Wink
scoppio - Gio Lug 14, 2011 9:23 pm
Oggetto:
secondo me la moto ad iniezione e' Completamente diversa anche a livello di lubrificazione banco biella ecc...oltre all'elettronica che forse e' la piu''semplice'da applicare perche ci si puo' affidare a chi da anni sperimenta questa tecnologia, come Kokusan.........ma l'iniettore dove lo metti su un cilindro non predisposto?

Sono convinto che se davvero prendera' piede questa tecnologia,mandera' in 'pensione' tutti i motori 'storici' come quello Beta e Sherco.........forse l'unico motore che si potra' adattare e' quello GG che a livello di lubrificazione e' molto simile a quello della Ossa.....
Giangi - Ven Lug 15, 2011 6:11 am
Oggetto:
scoppio ha scritto:
secondo me la moto ad iniezione e' Completamente diversa anche a livello di lubrificazione banco biella ecc...oltre all'elettronica che forse e' la piu''semplice'da applicare perche ci si puo' affidare a chi da anni sperimenta questa tecnologia, come Kokusan.........ma l'iniettore dove lo metti su un cilindro non predisposto?

Sono convinto che se davvero prendera' piede questa tecnologia,mandera' in 'pensione' tutti i motori 'storici' come quello Beta e Sherco.........forse l'unico motore che si potra' adattare e' quello GG che a livello di lubrificazione e' molto simile a quello della Ossa.....


... l'unica differenza nei motori da te citati è la lubrificazione dei cuscinetti di banco, non vedo tutte queste differenze....
cassio - Ven Lug 15, 2011 7:10 am
Oggetto:
scoppio ha scritto:
secondo me la moto ad iniezione e' Completamente diversa anche a livello di lubrificazione banco biella ecc...oltre all'elettronica che forse e' la piu''semplice'da applicare perche ci si puo' affidare a chi da anni sperimenta questa tecnologia, come Kokusan.........ma l'iniettore dove lo metti su un cilindro non predisposto?

Sono convinto che se davvero prendera' piede questa tecnologia,mandera' in 'pensione' tutti i motori 'storici' come quello Beta e Sherco.........forse l'unico motore che si potra' adattare e' quello GG che a livello di lubrificazione e' molto simile a quello della Ossa.....

iniezione diretta è sulla testa(aprilia ditech) indiretta nel carter o sul cilindro ne piu' ne meno come un carburatore, le complicazioni nascono per il peso e lo spazio, il resto sono pizzillacchere legislative facilmente aggirabili com peraltro le stanno aggirando da 10 anni per omologare qualsiasi 2t
a me piacerebbe farvi parlare con un qualsiasi tecnico giapponese, vi prenderebbe per pazzi
pogopogo - Ven Lug 15, 2011 4:14 pm
Oggetto:
...comunque con la pazienza di un buon tecnico e un buon meccanico (oltre che a tanti soldi) si puo' fare di tutto... trasformare un 2t in 4t, cambiare una distribuzione a catena con una cinghia o una cascata di ingranaggi, mettere un iniezione a un 2t di 10 anni fa, trasformare un motore a benzina in diesel, farlo andare a cherosene o a gassogeno... dipende se ne vale la pena... Laughing
cico - Mer Lug 20, 2011 5:36 pm
Oggetto:
Il problema non è come/dove mettere l'iniettore(sulle moto,nella gran maggioranza dei casi,è al posto del carburatore),ma come fare "corrente" prima per la pompa ed l'elettronica.Nel caso di moto senza batteria,come nel trial.Ed Honda aveva già cominciato molti anni fa......
cassio - Mer Lug 20, 2011 5:53 pm
Oggetto:
il generatore di honda è esemplare, ma costosissimo , e pesante e realizzabile praticamente solo da honda
dopo sette anni credo che a parita' di peso, e minor ingombro possano esserci altre soluzioni
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