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TARATURE E REGOLAZIONI - tarare ohilins 8ossa) su 90kg

enrnam86 - Gio Giu 16, 2011 9:12 pm
Oggetto: tarare ohilins 8ossa) su 90kg
salve devo tarare il mono per il mio peso perche quando monto sulla moto si "siede" troppo io peso circa 90 kg come si fà?
Niki_Cott - Ven Giu 17, 2011 6:04 am
Oggetto:
comincia col caricare la molla avvitando la ghiera.poi provi se no cambi la molla
SteTrial - Ven Giu 17, 2011 8:08 am
Oggetto:
scusate una domanda,ma se non si regola il mono cosa succede?
Un mio amico mi ha detto che lui ha preso una evo di seconda mano e in base al suo peso il signore glil'ha regolata, puo darsi che stava parlando di ohlins?
ploca94 - Ven Giu 17, 2011 8:25 am
Oggetto:
sono tutti regolabili !! non solo l'Ohlins !!
webmaster - Ven Giu 17, 2011 9:10 am
Oggetto:
prova con la dieta.... regola la forchetta invece del mono...tiri giù 10 kg e se a posto.

ernam.... impossibile regolare un mono virtualmente, va fatto sul posto provando e riprovando, non ci sono tarature standard per ogni peso.

l'unica alternativa è agire sulla ghiera tenendo però presente che se tiri la molla il mono tenderà a ritornare più velocemente per ovvi motivi, quindi lo devi frenare un po' in ritorno.
SteTrial - Ven Giu 17, 2011 10:48 am
Oggetto:
ma il piu usato e anche da piloti che fanno gare ē l`ohlins? Ci sono altre marche? Comunque io ho letto mi sembra sullo sponsor sport bike torino le informazioni sull` ohlins che vendono,c` ē scritto che in base al peso lo reglano loro Smile
gianga - Ven Giu 17, 2011 5:49 pm
Oggetto:
Qui se ne è parlato
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=3884&highlight=sag+statico
snake69 - Ven Giu 17, 2011 6:24 pm
Oggetto:
Citazione:

impossibile regolare un mono virtualmente, va fatto sul posto provando e riprovando, non ci sono tarature standard per ogni peso

quoto e aggiungo che il peso conta ma relativamente,ognuno si regola la sospensione a proprio piacimento(peso circa 90 kg.) Very Happy
Billy - Ven Giu 17, 2011 6:44 pm
Oggetto:
...mhà.... io ho l'Ossa, peso 87 kg. se poi aggiungiamo casco, stivali, abbigliamento zaino ecc. ecc. i 90kg. li supero di brutto.... ma il mono della moto non affonda per niente, è perfetto come regolato dalla casa.
aremy - Ven Giu 17, 2011 8:14 pm
Oggetto:
... è bello avere uno zio "pesante" !!!!! Mr. Green Mr. Green olaola olaola
scoppio - Ven Giu 17, 2011 9:07 pm
Oggetto:
anchio peso 87 kg e ho l'ossa 'base' senza sofisticazioni e trovo la sospenzione posteriore ottima con meno escursione della precedente moto (evo 2011) ma perfetta e non sento il bisogno di toccarla.............cosa peraltro alquanto scomodo farlo Neutral
pogopogo - Sab Giu 18, 2011 12:03 am
Oggetto:
...stavo pensando una cosa.... se l'ossa pesa 65 kg e il pilota 90 sono 155 kg che il motore deve spingere... io ho il montesone che ne pesa 80 kg, ma il mio peso è 75... anche qui 155 kg... in fondo non e' che il web ha ragione a proporre la dieta? senno' dov'e' il vantaggio di tanta tecnologia? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
adany - Sab Giu 18, 2011 8:23 am
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
...stavo pensando una cosa.... se l'ossa pesa 65 kg e il pilota 90 sono 155 kg che il motore deve spingere... io ho il montesone che ne pesa 80 kg, ma il mio peso è 75... anche qui 155 kg... in fondo non e' che il web ha ragione a proporre la dieta? senno' dov'e' il vantaggio di tanta tecnologia? Mr. Green Mr. Green Mr. Green


che tu con la ossa peseresti 140 kg .. potresti permetterti uno zaino + pesante Laughing Laughing Laughing
gianga - Sab Giu 18, 2011 9:17 am
Oggetto:
Dire che una sospensione sia perfetta senza nemmeno sapere se l'assetto è regolato correttamente denota totale superficialità oppure grandissima sensibilità ed esperienza... Wink
adany - Sab Giu 18, 2011 10:17 am
Oggetto:
Gianga .. perfetta si intende per se stessi .. se una cosa la senti bene si tende a dire perfetta .... Rolling Eyes Rolling Eyes

sei maestro/professore e odi chi usa i modi di dire o scrivi solo per far polemica come faccio io?? Mr. Green
snake69 - Sab Giu 18, 2011 2:26 pm
Oggetto:
Citazione:

Dire che una sospensione sia perfetta senza nemmeno sapere se l'assetto è regolato correttamente denota totale superficialità

ma non credo che se non e'regolata giusta e'da giudicare da perfetta....perche'alla fine non lo sara'mai Very Happy
Billy - Sab Giu 18, 2011 4:06 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
... è bello avere uno zio "pesante" !!!!! Mr. Green Mr. Green olaola olaola


....uno zio ipopotamo culcul culcul culcul

Comunque, se trovi che la tua OSSA affondi troppo, conviene cambiare la molla ohlins e mettere quella più rigida, sulla Evo avevo lo stesso problema ed ho dovuto sostituirla con la molla racing...
gianga - Sab Giu 18, 2011 9:17 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Gianga .. perfetta si intende per se stessi .. se una cosa la senti bene si tende a dire perfetta .... Rolling Eyes Rolling Eyes

sei maestro/professore e odi chi usa i modi di dire o scrivi solo per far polemica come faccio io?? Mr. Green

La seconda che hai detto, ma solo a fin di bene Wink
Riguardo al sentirla bene, se sei Tony Bou direi che ci si può fidare, se invece non ci capisci una cippa forse conviene procedere diversamente...
Esiste un metodo oggettivo per valutare se la molla è corretta per il peso, vale a dire confronto sag statico/dinamico. Come si fa a dire che una sospensione affonda "troppo" o "troppo poco" senza neanche sapere quanto affonda? Cool
adany - Sab Giu 18, 2011 9:27 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
adany ha scritto:
Gianga .. perfetta si intende per se stessi .. se una cosa la senti bene si tende a dire perfetta .... Rolling Eyes Rolling Eyes

sei maestro/professore e odi chi usa i modi di dire o scrivi solo per far polemica come faccio io?? Mr. Green

La seconda che hai detto, ma solo a fin di bene Wink
Riguardo al sentirla bene, se sei Tony Bou direi che ci si può fidare, se invece non ci capisci una cippa forse conviene procedere diversamente...
Esiste un metodo oggettivo per valutare se la molla è corretta per il peso, vale a dire confronto sag statico/dinamico. Come si fa a dire che una sospensione affonda "troppo" o "troppo poco" senza neanche sapere quanto affonda? Cool


Nel trial come in tutti gli sport motoristici le senzazioni contano +è dei calcoli matematici o ingegneristici ch siano . se la moto la senti scarica vuol dire che per te -- sottolineo PER TE ___ per le tua sensazioni è scarica . quindi la guidi male , quindi va regolata , anche se le tarature sono fatte con calcoli algebrici se non la senti non la senti ... e uguale se la senti perfetta .... conta poco la meccanica ecc qui ..
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