Abbiamo
visitato l'officina del concessionario Del Fedele di Delebio (so) |
Da parecchio tempo noi di Trial on The Web conosciamo un assiduo frequentatore dei campi di gara che però non appare mai nelle classifiche nonostante si presenti sul campo con furgone, roulotte, quattro o più moto, ricambi vari, e chi più ne ha più ne metta. Insomma quasi come un campione di livello mondiale ma con... scarsi risultati.
In realtà non stiamo parlando di un pilota ma del giovane Renato Del Fedele che si occupa dell'assistenza sul campo della GAS GAS e che ci ha invitati ad andarlo a trovare a Delebio (SO), il primo paese che si incontra recandosi in Valtellina una volta usciti dalla superstrada Milano - Lecco - Colico, presso la sua officina.
Qui abbiamo trovato sottostante il negozio occupato da articoli di vario genere, dalle biciclette alle moto nuove e usate, dai caschi ai capi di abbigliamento Trial, dai ricambi a vario materiale di consumo, una attrezzatissima officina in cui spicca anche un grosso tornio utilizzato per la riparazione o produzione ex novo di piccoli pezzi.
Si respira l'aria di una vera officina in cui poco è lasciato alla sola apparenza e molto alla vera sostanza. L'incremento della clientela avuto negli ultimi due anni costituita anche da clienti di fuori provincia (soprattutto Lecco e Como) sicuramente sta a dimostrare che il lavoro viene svolto con professionalità, passione e, non da ultimo, ottimi prezzi. Qui chiunque può trovare l'ultima modifica o elaborazione disponibile direttamente dal reparto corse Gas Gas sia per il motore che per le sospensioni (la forcella viene elaborata direttamente qui già da parecchio tempo anche per alcuni piloti professionisti). |


entrata del negozio
Il delfe al tornio
|
Il simpatico "Delfe", che può sicuramente essere preso a conferma dell'affermazione che "la passione è la chiave del successo di un'impresa", ci ha raccontato di aver affiancato il padre che da oltre 20 anni si occupava di riparazione e vendita di moto e biciclette nel 1994 e animato da una grande e crescente passione dal 1997 decide di occuparsi prevalentemente di Trial che attualmente occupa il 95% della sua attività e di specializzarsi su Gas Gas ma continuando ad occuparsi anche delle altre marche. Dal 1999 si occupa dell'assistenza Gas Gas direttamente sui campi di gara seguendo sia i campionati minori (Regionali Lombardi e Valtellina) che il campionato italiano Cadetti di cui cura l'assistenza ufficiale del Team S.P.E.A. (ha un accordo con l'importatore Gas Gas Italia). |
|
Molti conosceranno Renato proprio per averlo visto sui campi di gara e molti avranno sicuramente avuto modo di apprezzare la sua disponibilità per piccole riparazioni durante le gare o per la fornitura sul campo di pezzi di ricambio (basta una telefonata il Sabato e la Domenica potrete avere il pezzo a disposizione direttamente sul luogo della gara).
Alcuni hanno anche approfittato di questa presenza costante per consegnargli la moto direttamente dopo la gara per eventuali riparazioni o manutenzione per farsela poi restituire alla gara successiva, ancora una volta, direttamente sul campo di gara, cosa che per chi ha poco tempo a disposizione o magari ha difficoltà di trasporto della moto e deve dipendere da altri risulta molto comoda.
Altrettanto comoda risulta anche la possibilità di ricevere direttamente a casa propria, tramite corriere, pezzi di ricambio in genere in un tempo mai superiore alle 24/48 ore. |
|
E' da sottolineare che Renato, oltre che alla parte più tecnica relativa ad elaborazioni e riparazioni, tiene molto anche alla vendita sia delle moto che degli accessori, abbigliamento soprattutto, che da quest'anno ha curato particolarmente ottenendo un ottimo riscontro anche grazie ad un politica di rapporto qualità / prezzo offerto sicuramente ottima.
Un punto che mi sembra molto importante rimarcare è che ci siano sulla piazza molti bravi meccanici che però lasciano chiaramente trasparire la loro poca esperienza nel trial "praticato" e così ti preparano la moto in modo perfetto... per andare su strada. A Renato, che le moto da trial non solo le vende e le ripara ma le usa anche sul campo, basta specificare a che tipo di gare si è soliti partecipare o comunque che tipo di utilizzo si fa prevalentemente della moto e lui sa già esattamente cosa sia meglio fare o non fare.
Noi di "Trial on the Web", ci sentiamo di consigliare a chiunque fosse interessato all'acquisto di una moto da Trial nuova o usata o alla sua riparazione o elaborazione di fargli almeno una visita, o magari una telefonata, per valutare le sue proposte.
|
|

|
|
Un altro servizio svolto, questa volta in esclusiva per tutti i visitatori di "Trial on the Web" in seguito alla nostra visita, è un servizio di informazioni, consigli e risposte ad eventuali quesiti di tipo tecnico che gli verranno rivolti via E-Mail all'indirizzo : rdelfe@tin.it
Per recarvi di persona o per telefonare potete invece rivolgervi a :
Renato Del Fedele
Vendita Riparazione Moto e Cicli
Concessionario moto GAS GAS
Rivenditore autorizzato
MALAGUTI - MBK - YAMAHA - PIAGGIO - GILERA
via Vanoni, 5
23014 Delebio (SO)
Tel. / Fax 0342 685486
e-mail : rdelfe@tin.it
|
|
|
|
|
l'interno del negozio e
l'attrezzata officina sotterranea |
|
Insomma : assistenza qualificata in officina e sul campo, ottimi prezzi, possibilità di trasporto delle moto, consegna pezzi di ricambio direttamente a casa o sul campo di gara, assistenza online, cosa potrebbe volere di più un trialista ? E poi se ci andate a nome di Trial on the Web
vi riserverà un riguardo particolare...
Cogliamo l'occasione per salutare tutti i nostri visitatori confidando nel fatto che questo ulteriore servizio di consulenza tecnica on-line sia di vostro gradimento.
Ciao a tutti.
Lo staff di "Trial on the Web"
|
|
|
|