Campionato Italiano Madesimo (SO) MC Lazzate

Meteo: Bel tempo
Terreno: vario, per la maggiore composto da grossi massi 

n.zone: 10 x 3 giri

Difficoltà zone: Alta per tutte le categorie

 

La partenza da Madesimo

Il giovanissimo Manzano (Spagna)

A Madesimo ho scattato moltissime foto, mi sarebbe piaciuto pubblicarle tutte perchè sono molto belle ma la pagina sarebbe diventata pesantissima da scaricare, saranno comunque tutte inserite nel cd-rom di fine stagione.

04/06/2000 Madesimo (SO) Una bella giornata ha accompagnato la quarta prova del campionato Italiano a Madesimo, ridente cittadina turistica della provincia di Sondrio. 
Molto numeroso il pubblico presente alla manifestazione organizzata come sempre in modo quasi impeccabile dal Motoclub Lazzate. Dieci le zone controllate da percorrere per tre volte, tutte tracciate in zone accessibili al pubblico e molto spettacolari dal punto di vista estetico, alcune erano visibili anche senza lasciare la strada vista la pendenza veramente da "pista Nera"  e comunque quasi tutte le prove sono state tracciate evidenziando passaggi da brivido su massi altissimi ( giudicate dalle foto ) .
Tutti i piloti di tutte le categorie hanno giudicato il tracciato molto duro, tranne i soliti primi della senior expert che sembrano non avere limiti, anche se sul loro cartellino di marcia i cinque erano abbastanza abbondanti.
Come al solito alla gara ha partecipato l'Inglese Colley che ha vinto la gara ( fuori classifica ) ma non senza faticare, infatti un Donato Miglio in forma ha dato del filo da torcere anche a lui. Un po' meno in "palla" Dario Re Delle Gandine, da lui mi sarei aspettato una vittoria giudicando dal modo in cui l'ho visto in certe zone, ma purtroppo è stato innervosito e penalizzato da un paio di giudici che gli hanno dato la massima penalità assolutamente non meritata (visto che ero presente posso confermarlo), questo fatto ha poi compromesso la sua gara, comunque superlativa nei passaggi più difficili. Diego Bosis a fine gara ( abbastanza regolare ) aveva sul cartellino un punto in più di Delle Gandine, Mentre decisamente giornata no per Fabio Lenzi e Pietro Agostoni. Bellissima la gara di Manzano, il giovane Spagnolo ( 16 anni ) seguito da Renato Chiaberto ha quasi umiliato i nostri portacolori con dei passaggi da vero campione e delle traiettorie che gli altri nemmeno tenevano in considerazione, unica pecca dello Spagnolo a detta di Chiaberto è che non sa fare dei tre, o fa zero o cinque, comunque vista l'età avrà tempo di fare esperienza, penso che lo vedremo presto sul podio di qualche gara mondiale.
Nei senior ha vinto di nuovo Michele Orizio con una splendida gara è riuscito a battere un sempre regolare Andrea Petrella.

Valerio Bauce alla zona 1 Colley alla zona 1
l'impressionante vista della zona 3 Manzano alla zona 2
Colley alla zona  ( uscita ) Delle Gandine alla terza prova farà uno splendido zero
zona 5
Bosis alla zona 6 Miglio alla prova 4
Fabio Lenzi alla zona 5 Impuntata di Agostoni alla zona 6
Manzano in volo alla zona 6 scegliendo una diversa traiettoria farà un incredibile 1 Mazzochin alla zona 7
Andrea Mazzochin alla zona 9
Grave infortunio alla zona 1, il pilota ha fratturato 2 costole contro una ringhiera Colley alla prova 1

Madesimo,   Round 4 - 4/6/00
Pos. Rider Bike Lap 1 Lap 2 Lap 3 Total
1 Steve Colley GasGas       41
2 Donato Miglio Beta       52
3 Dario Re Delle Gandine Montesa       61
4 Diego Bosis Montesa       62
5 Josep Manzano Bultaco       73
6 Stefano Dellio Montesa       85

Alla gara di madesimo ho visto la nuova moto che Angelo Pensini ha preparato per Re Delle Gandine e con la quale correrà a partire dalla prossima gara. Cilindro maggiorato, pistone con bombatura sulla testa più accentuata, fasce a sezione trapezioidale, silenziatore allungato e di maggior sezione, flangia distanziatrice sul collettore di aspirazione e frizione preparata con materiali più morbidi. Da quello che dice Dario è una vera bomba.

Commenti di Luigi Schiavi e-mail arcturus@iol.it
foto e impaginazione di- Silvano.Brambilla@libero.it
 

  |  Motoclub - sostenitori   |