29 maggio Barzio Lecco

CALENDARIO - CLASSIFICHE - ISCRIZIONI - COMUNICATI

CRONOLOGICO PERCORSO
PASS PUBLIMOTO PER CIRCOLARE CON LA PROPRIA MOTO richiesta pass da compilare e consegnare
TABELLA DI MARCIA TIME TABLE
PERCORSO CARTINA


COMUNICATO STAMPA N. 07 18.05.11
Campionato Italiano Trial Barzio (LC)
Il Moto Club Monza e il Moto Club Valsassina riprendono il loro cammino per la realizzazione del Progetto Barzio 2013.2, ossia il programma triennale che
porterà questi club ad organizzare nel 2013 una prova di campionato mondiale di trial, impegnandosi per replicare il riuscitissimo evento già qui organizzato nel 2009.
La prima fase di questo nuovo progetto prevede l’appuntamento del 29 maggio sempre a Barzio dove, in località Pratobuscante, ci sarà l’epicentro della seconda prova di Campionato Italiano Trial aperto a tutte le categorie.
La gara porterà i piloti sul classico percorso che ruota attorno allo Zucco
Angelone, il picco che divide idealmente Barzio da Introbio ed avrà i suoi punti salienti nell’area Pratobuscante, ma anche a Introbio non lontano dalla sede della HM Montesa e poi nell’area circostante il piazzale delle funivie a Barzio.
Tutte località facilmente raggiungibili con i mezzi propri e dotate di ampi parcheggi. Oltre a questo il pubblico motorizzato, munendosi di apposito pass, potrà circolare sul percorso di gara e seguire il procedere dei concorrenti, ma anche farsi una sana gita e con la propria motocicletta sempre nel pieno rispetto della natura.
Questo evento sarà anche la prima rivincita di un campionato che ha visto partire come protagonista il valsassinese Matteo Grattarola (Gas Gas) che dopo aver vinto la gara iniziale, cercherà adesso di contenere l’ondata di ritorno del campione in carica Fabio Lenzi (Montesa) e del torinese Daniele Maurino, due piloti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Polizia Stradale che puntano alla conquista del titolo.
Alla gara però parteciperanno anche i concorrenti di tutte le altre categorie, il che fa prevedere al via oltre cento concorrenti provenienti da tutto il territorio nazionale, più alcuni stranieri come l’inglese Jack Challoner e il neozelandese Jake Withaker.

Addetto Stampa Moto Club Monza


Hotel convenzionato:

 Hotel BALLESTRIN via Coldogna n. 1  Barzio(LC)   tel. 0341 996111  Fax 0341 999281  Sig. Ballestrin

hotel.ballestrin@tin.it



 
Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 
 
 
 
 
Indietro      Avanti