29 agosto Campionato Italiano Indoor Arezzo


CAMPIONATO ITALIANO DI TRIAL INDOOR 2003
5a Prova
Venerdì 29 Agosto 2003
Loc. Arezzo - Stadio Comunale -
Moto Club ETRURIA (Arezzo)
Meteo : coperto con vento

AD AREZZO SPETTACOLO “IBERICO”

Arezzo. Ritorna dopo oltre dieci anni il trial titolato in terra d’Arezzo grazie al Moto Club Etruria alla Delegazione Provinciale FMI e al Comune di Arezzo , che nella serata di Venerdi 29 Agosto hanno saputo accogliere gli oltre 2000 spettatori presso lo stadio cittadino offrendo uno spettacolo di altissimo livello.
In palio il titolo di Campione Italiano Indoor 2003 e una grande sfida Italia – Spagna; in campo a difendere i nostri colori Diego Bosis , Valerio Bauce , Michele Orizio e i due sfidanti al tricolore Fabio Lenzi e Daniele Maurino. Da oltr ,alpe sono arrivati i giovanissimi Jeroni Fajardo Antoni Bou e il plurititolato Joan Pons.
Il primo giro di gara con le 5 zone + il parallelo escludeva Valerio Bauce in serata no , il coriaceo Diego Bosis un sofferente Michele Orizio e Daniele Maurino che comprometteva la lotta per il titolo; mentre i tre spagnoli danzavano sugli ostacoli riusciva ad emergere un attento Fabio Lenzi che accedeva alla finale a quattro.
Pausa con premiazione di tutti i moto club della provincia e sezioni affrontate al contrario con sensibile aumento delle difficoltà che non impensierivano assolutamente l’astro nascente Tony Bou (in sella alla nuova Beta Rev 2004) e invece escludevano Jerony Fajardo che incappava in un grave errore.
Il terzo iberico Pons procedeva spedito senza errori , mentre Fabio Lenzi si difendeva molto bene con l’ausilio di qualche piede; si arrivava al parallelo con Pons in vantaggio ma un Bou più veloce costringeva la direzione gara ad usare la zona n. 4 per lo spareggio.
Solo grazie a due miseri secondi risparmiati il sedicenne Toni Bou conquistava il trofeo Trial Indoor Città di Arezzo 2003 confermandosi come un astro nascente della specialità sicuro protagonista nell’immediato futuro.
Piena soddisfazione per gli organizzatori , l’amministazione locale , il Comitato Trial la Delegazione FMI , e per il numeroso pubblico intervenuto che ha assistito ad uno spettacolo di altissimo, livello tecnico.

LE CLASSIFICHE

1° Giro

1) Toni Bou (Beta) p. 0
2) Jeroni Fajardo (Gas Gas) p. 0 (penalità tempo)
3) Fabio Lenzi (Gas Gas) p. 2
4) Joan Pons (Sherco) p. 5
5) Michele Trizio (Beta) p. 8
6) Diego Bosis (Montesa) p. 12
7) Daniele Maurino (Gas Gas) p. 16
8) Valerio Bauce (Gas Gas) p. 22

FINALE

1) Toni Bou (Beta) p. 6 (10,20 sec.)
2) Joan Pons (Sherco) p. 6 (12,10 sec.)
3) Fabio Lenzi (Gas Gas) p. 7
4) Jeroni Fajardo (Gas Gas) p. 11

Andrea Valenti


in foto Bou e Lenzi


 
 
 
Indietro    Avanti