27 aprile Sardegna Dorgali campionato italiano expert

classifiche gara:

Internazionali - senior expert - senior - junior - master



Foto: Master www.italianotrial.it



Team.. Comunicati stampa:

Team fabio Lenzi:

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL
Fabio Lenzi sempre leader
 
 
Campionato Italiano Indoor, Quartù S.Elena, 25/04/2003 - Campionato Italiano Outdoor Cala Gonone, 27/04/2003: Nelle due gare che hanno caratterizzato questo week-end sardo, il pilota bresciano si è dimostrato concentrato e in un buon momento di forma. Dopo aver dominato l'indoor il venerdì precedente, la domenica 4 minuti di ritardo ed un cinque affiabiatoli per avere abbattuto una bandierina di un'altra categoria lo hanno relegato al terzo posto. In ogni caso l'alfiere del Team Spea ha aumentato il prorpio vantaggio nei confronti del suo diretto rivale, Re d. Gandine giunto 4° domenica, e si conferma leader provvisoria dei Campionati Italiani Indoor e Outdoor.
 
I commenti di Fabio a fine week-end: "Venerdì la gara indoor è stata un po' facile sia in qualifica che in finale, sono riuscito a mantenere una buona concentrazione e a commettere un solo errore che mi è valso la vittoria.  Domenica le cose non sono andate molto bene; il primo giro ho fatto fatica a prendere il ritmo , il secondo giro è iniziato male con un "5" alla zona 1 inesistente,  poi ho guidato abbastanza bene fino a fine gara;  all'ultima zona ho trovato un "tappo" che mi ha fatto prendere 4 penalità di tempo e una posizione in classifica. In ogni caso sono soddisfatto, resto al comando dei due campionati e tra 15 giorni avrò modo di rifarmi. Ringrazio tutto il team e auguro a Nico (infortunato ad un occhio durante le prove del Venerdì) di rimettersi in fretta !!! "
 
Prossimo impegno per Fabio: Domenica 11 Maggio, 4° Prova Camp. It. Outdoor a Morbegno (SO)

 


Foto di Cosimo Perrone  Small Team


dal Top trial team:

Ø      TERZA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO OUTDOOR

Ø     PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO INDOOR

 

Top Trial Team ha assaporato, nel weekend tra il venerdì 23 e Domenica 25, un tour tutto all’insegna di Tricolore. Partiti nella notte del 22 la trup Top Trial si è smossa verso Cagliari per assecondare Michele Orizio nella prima manifestazione importante del fine settimana: il Campionato Italiano Trial Indoor svoltosi nel Palazzotto dello Sport di Quartu S. Elena paesino nelle vicinanze di Cagliari. 10 i piloti alla partenza con la presenza dei due spagnoli Pons e Justribò e 4 i finalisti previsti per l’assegnazione del podio. Sfortunatamente l’organizzazione prevede di fare partire i piloti per estrazione e non riferendosi alla classifica delle prove dove proprio il portacolori Beta Top Trial Team Michele Orizio ne era in testa. Quindi partendo nella prima coppia Michele fa registrare due piedi che alla fine risulteranno validi solamente per la quarta posizione finale. Lo stesso punteggio anche per Diego Bosis ma, quest’ultimo primeggiava sul giovane Orizio per la discriminante degli zeri. Sfortuna, sfortuna e ancora sfortuna per Orizio che si vede escluso dalla finale.

Al mattino del Sabato il Team si trasferisce al paddok del Campionato Italiano Outdoor dove naturalmente si notava  evidenziata più che mai la scritta TOP TRIAL TEAM. Pronti a rifarsi con un ottima prestazione nelle categorie Senior Expert e Senior la presidente Daniela e il responsabile Tecnico Riccardo dimostrano di essere molto tranquilli per la giornata seguente. Pronostici sicuramente indovinati da quest’ultimi con Michele Orizio che si doveva arrendere solamente ad un performante Daniele Maurino che con un strepitoso giro a 5 penalità chiudeva davanti all’asso Beta Top Trial Team. Un po’ di amaro in bocca per la vittoria sfuggita ma tanta, tantissima felicità comunque per la seconda posizione pensando soprattutto che i  due protagonisti delle prime due prove del  Campionato Italiano Lenzi e Delle Gandine erano alle spalle del Jolly della presidente Daniela. Tanta felicità anche per Michele Pradelli: l’altro Jolly della presidente Daniela primeggia senza nessun problema nella categoria Senior facendo notare una bellissima armonia proprio con il suddetto Team . Un risultato eclatante per la squadra Fiorentina che proprio al ritorno festeggia in mare aperto nel traghetto che riportava il Trial nello stivale una giornata da incorniciare e da riproporre già al prossimo appuntamento.

 

 

 

Indietro    Avanti