TR6 80 RACING  una moto tutta italiana

Chi ha detto che in Italia il trial sta morendo? niente di più falso, basta guardare il contatore visite di mototrial per rendersi conto che siamo veramente in tanti, molti di più di quanto credevamo e in un paese che ha molto contribuito a fare la storia del trial nel mondo non può mancare un costruttore Italiano che decide di progettare e costruire in serie una vera moto dedicata ai giovanissimi.
Certo il contatore segna anche i visitatori stranieri, e anche loro sono tanti, proprio per questo vogliamo sottoporre agli occhi di tutti la nuova italianissima moto, anche a chi ci segue da altri paesi.
Fiorenzo Canziani , proprietario della Meccanica Canziani leader nella produzione di minicross e da anni presente anche nell'ambiente del trial, ha deciso di lanciare una nuova 80 minitrial 6 marce da competizione.
La( TR6 80 Racing ) dedicata ai giovanissimi piloti è una moto esclusivamente da gara, con tutti quegli accorgimenti e quelle cure maniacali che solo un costruttore artigianale può permettersi di effettuare su delle moto in vendita al pubblico.

Avvalendosi della collaborazione dei figli Marco, Roberto, Andrea e del famoso tecnico Dario Seregni è nata dopo un intenso anno di collaudi la minitrial italiana con tutte le carte in regola per essere la moto vincente del 2002, pronta gara per i vostri figli.... futuri campioni.
Siamo stati invitati dal signor Canziani nel reparto corse varesino, dove è stata progettata e realizzata la moto, per vedere il nuovo modello già in fase definitiva di montaggio,

come dicevamo, una moto curata in tutti i minimi particolari, realizzata e progettata interamente nel reparto corse della Mecc.Canziani di Castiglione Olona (Va).
Motore Minarelli da 80 cc. appositamente modificato dalla Mecc.Canziani per questa minitrial con  raffreddamento a liquido e frizione idraulica come le sorelle maggiori.
Il  mono realizzato da Paioli anch'esso modificato per renderlo adatto a mini-piloti di qualsiasi taglia e peso, è regolabile in tutto, perfino sull'asse del forcellone sono presenti diversi fori per le eventuali regolazioni.
La forcella , molto morbida e progressiva adatta come sempre a mini-piloti . lo stesso trapezio e i mozzi sono ricavati dal pieno in ergal e sono realizzati dalla Mecc.Canziani.
Comandi Domino e impianto frenante idraulico anteriore e posteriore Grimeca,tubazioni in Kevlar della Fren Tubo .carburatore Dell'orto  19 , cassa filtro molto ampia realizzata interamente in carbonio, silenziatore di scarico in carbonio, ruote da 18 post. e 21 ant. per il modello TR6 80 Racing e per il TR6 50 Base. Per i più piccini è già in produzione il modello TR6 50 MIDI con ruote più piccole, 17" posteriore  19" anteriore. Per la stessa è stato creato un kit che lasciando invariato telaio e motore si ottiene la versione più grande con una modica spesa.


Reparto prototipi della Meccanica Canziani di Varese

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la catena di montaggio del reparto corse Canziani

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La catena di montaggio del reparto corse Canziani

Caratteristiche tecniche dichiarate

MOTORE: Minarelli monocilindrico 2 temppi 80 cc. Preparato gara

ACCENSIONE: Elettronica 12 ( V ) 85 ( W )

RAFFREDDAMENTO: Liquido con circolazione forzata

RADIATORE: Doppia camera in alluminio con ventola in aspirazione

CAMBIO: 6 velocità

FRIZIONE: Comando idraulico – dischi multipli in lega leggera a bagno d’olio

CARBURATORE: Dell'Orto 19

PACCO LAMELLARE: In carbonio - ammissione nel carter

TRASMISSIONE FINALE: Catena 1/2" x 3/16" Rull. 7.75

PIGNONE: 11 denti

CORONA: 64 denti

MARMITTA: con accorgimenti interni per diminuire la rumorosità

SILENZIATORE DI SCARICO: carbonio

FILTRO: carbonio

LUBRIFICAZIONE TRASMISSIONE : olio SAE 40 capacità carters Kg. 0,650


Particolare della cassa filtro molto ampia in carbonio
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  • Pesi e misure
    ALTEZZA SELLA DA TERRA 690 mm.
    ALTEZZA PIASTRA DA TERRA: 320 mm.
    PASSO RUOTA: 1.270 mm.
    LUNGHEZZA TOTALE: 1.930 mm.
    LARGHEZZA MANUBRIO: 830 mm.
    ALTEZZA MANUBRIO DA TERRA: 110 mm.
    PESO A VUOTO: 66 Kg.
    CORSA FORCELLA: 125 mm.
    ESCURSIONE RUOTA POSTERIORE: 210 mm.
    SERBATOIO CAPACITA’ 1,7 litri
     


veramente attrezzato il reparto prototipi della Mecc. Canziani qui vengono realizzati e sperimentati tutti i particolari delle nuove moto da gara.
Anche se si tratta di minitrial, l'impegno e la passione per il trial di Canziani è ai massimi livelli e i risultati si vedono tutti nella vasta gamma di modelli in vendita.
potete consultare il catalogo dei modelli Trial e Cross direttamente sul sito web ufficiale del costruttore varesino all'indirizzo: www.canzianimotor.it
 sig. Renato: validissimo collaboratore del reparto corse

REPARTO CORSE MECCANICA CANZIANI

Fase di saldatura dei telai delle moto da competizione TR6


 

 


Fiorenzo Canziani

tecnico e proprietario della
Meccanica Canziani al lavoro nel
reparto prototipi



  • TELAISTICA:
    TELAIO:  di nuova progettazione in acciaio speciale cromato a spessore
    FORCELLONE:  di nuova concezione in acciaio speciale cromato a spessore
    MOZZI:  Canziani ricavati dal pieno in Ergal
    CERCHI:  anteriore 2.50 x 21” posteriore 4.00 x 18”
    GOMME:  Michelin anter: 2,75 x 21” poster: 4,00 x 18“
    FRENI:  anter. disco flottante  150 m/m poster. disco flottante  150 m/m
    POMPE E PINZE FRENI:  Grimeca
    MONOAMMORTIZZATORE:  Paioli idraulico con regolazioni e precarico molla
    FORCELLA:  Canziani idraulica in alluminio  32
    TRAPEZI FORCELLA:  Canziani ricavati dal pieno in Ergal.
    COMANDI:  Domino



Mozzi ruota Canziani

Realizzati interamente in casa i mozzi delle minitrial Canziani

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Prototipi

I prototipi del reparto corse


Via libertà 16
21043
Castiglione Olona ( Va )
Tel. e fax 0331.850652
sito web www.canzianimotor.it
contatti:

 prova sul campo.


Da quanto appurato potete ordinare direttamente il modello TR6 80 Racing contattando la casa costruttrice, mentre gli altri modelli sia della gamma minitrial che minicross li trovate direttamente tramite concessionario autorizzato.