commenti gara:
Qualche riga
per informarvi. Bello il paesino di Ancelle. Buona
l'organizzazione. Purtroppo non era ammessa la circolazione alle
moto. Gli spettatori usufruivano (con code lunghissime) di una
teleferica oppure (udite, udite) di auto 4x4 che trasportavano 3/4
persone alla volta, percorrendo le stesse piste da sci dove
transitavano le moto degli autorizzati, inquinando e rovinando 200
volte di più. Mah! Valli a capire. Zone troppo omogenee e fin
troppo impegnative. Quattordici zone tracciate su grossi massi,
sotto un sole cocente che trasformava il tutto in una grande
fornace. Passaggi anche pericolosi dove, o salivi, oppure ci
volevano quattro mani per salvarti. In una ipotetica pagella, l'insufficenza
andrebbe sicuramente ai giudici. Impreparati, senza alcuna
omogeneità di giudizio, arroganti ed indisponenti. Forse questa
l'unica nota che li accomunava. Oltretutto, rispetto al sabato, la
domenica cinque zone sono state semplificate e, alcuni giudici
hanno ritenuto che allora era il caso di applicare il regolamento
alla lettera. Bastava rimanere "fermi" un fiato perchè scattasse
l'uno per "arresto di progressione". Nel contempo in altre zone
vedevi spostamenti laterali da fermo che non subivano alcuna
penalizzazione. Un bel casino, scusatemi il termine. Due moto
rubate, una a Berlatier (ritrovata dai flic) ed un'altra, la
domenica, ad Amos Bilbao. Scomparsa.
Disavventura per il nostro Bosi, infortunatosi proprio alla prima
zona. Astragalo fratturato, ingessatura provvisoria per ritornare
in Italia e poi, probabile intervento chirurgico. Non sarà dei
nostri in Val Malenco purtroppo. Forza Michele! Non mancheranno
altre occasioni nelle quali mettere in luce le tue qualità.
Stringi i denti e torna presto sulle pedane. In bocca al lupo da
tutto mototrial. Maluccio gli altri italiani. Veramente molta
strada da percorrere ancora e consistenti aiuti da parte di chi ha
responsabilità verso di loro.
Le classifiche le avete già viste. I soliti noti. Lampkin ha
sempre una marcia in più ma le unghie dei ragazzini si fanno
sempre più affilate. Raga, il secondo giro della domenica ha
girato a 6! Credetemi, sono due giorni che ci penso e non so come
abbia potuto fare una cosa del genere. Ci vediamo in Val Malenco.
Ciao a tutti e scusate se ho scritto di getto e troppo
rapidamente, saltando qualche particolare che domani mi tornerà
dalla memoria.
mace
Fabio Lenzi..:
Ancelle, 22/23 giugno. - Un
week-end duro quello francese, due giorni di gara, 15 zone da
ripetersi due volte per giornata ed un caldo soffocante
nonostante l'altitudine di 1600/1800 metri. Fabio alla fine è
19° il sabato e 21° la domenica ed in ogni caso il migliore dei
piloti italiani al via.
I
commenti di Fabio a fine gara: Innanzitutto è stata una
bellissimo mondiale nonostante il caldo e le zone tutte molto
simili ma altamente spettacolari. Ho deciso di correre questa
gara come allenamento in previsione dell'inizio del campionato
europeo e della manche mondiale italiana, quindi ho cercato di
evitare rischi inutili. Sabato il percorso è stato decisamente
più duro; domenica la giuria ha deciso di "addolcire" diverse
zone, si poteva così agguantare un buon risultato ma ho commesso
qualche errore di troppo nelle no-stop modificate. Ringrazio
Nico che ha avuto il suo bel da fare nel seguirmi da solo; ha
dovuto fare da minder e da meccanico in una gara che andava
seguita tutta a "piedi" visto che gli assistenti erano obbligati
a lasciare le moto in un'apposito "parcheggio".
Prossimo impegno di Fabio:
Domenica 30 giugno 2002, 1° Prova Campionato Europeo Trial a
Senez (FRANCIA)
|