classifiche gara: seniorexpert - internazionale - senior - junior - master


La Gara: Mannaggia alla pioggia..!! il posto era molto bello, le zone bellissime, l'accoglienza da parte dell'amministrazione comunale e del motoclub Scaligero fantastica..... ma ... quella maledetta pioggia il 9 di giugno non ci voleva. Quella che doveva essere una delle più belle gare del campionato si è trasformata in una vera gara di "spinta"... ancora peggio per le categorie minori dove anche molti sono stati i ritirati, per non parlare poi dei di chi ha girato con tutti 5 o al massimo qualche 3 sul cartellino o delle numerosissime cadute.
La zona uno è stata eliminata perchè impossibile da portare a termine, solo Orizio nel primo giro è riuscito a terminarla ma fuori tempo e quindi come da regolamento la zona è stata annullata.
E' veramente scivoloso il terreno delle pinete in questa zona della provincia di Verona e i commissari federali non immaginavano che la gara sarebbe diventata così dura.
Vince lo spagnolo Marcel Justribò che quest'anno sta dimostrando un ottimo stato di forma con piena soddisfazione del team Otyan Sherco, secondo però si è piazzato uno che di gare dure ne ha fatte molte nella sua lunga carriera, Sto parlando di Diego Bosis (
uno che nel trial la sa lunga) che se non fosse stato disattento in due facili zone si sarebbe avvicinato moltissimo al punteggio dello spagnolo.
Ci ha creduto fino all'ultimo e già festeggiava il primo posto nella classifica di questa gara il comasco Dario Re Delle Gandine, tanto che alla consegna del cartellino del terzo giro contava 27 penalità e quindi festeggiava già la vittoria... purtroppo dopo una verifica si scopriva che il terzo giro erano 32 le penalità e quindi per un punto la gara era dei Bosis.
Fabio Lenzi punta in alto quest'anno e ha tutti i numeri per conquistare il titolo italiano, il numero 2 è partito male e non è riuscito a recuperare, lui preferisce le gare sull'asciutto, paga qualche cinque di troppo e si ritrova terzo dietro il suo avversario. Ancora la gara tra il comasco e il bresciano è apertissima, i due però si devono guardare anche da quel sempre più in forma terzo incomodo di Bergamo che oggi abbiamo visto come ai bei tempi.
Benissimo in questa gara è andato Valerio Bauce, un ottimo piazzamento in classifica e tanta grinta nelle zone, così come Mazzocchin che vediamo sempre più in forma ultimamente.
Il nostro Michele Orizio ha alternato passaggi incredibili con dei cinque sui passaggi più facili e così non è emerso in classifica il suo ottimo comportamento sugli ostacoli viscidi della pineta di Bosco Chiesanuova. Si è infortunato in una caduta Maurino e ha finito la gara dolorante
Nella classifica senior la gara "di spinta" la vince Soulier ma Mirco Bruni si sta facendo sotto e termina secondo qui a Bosco Chiesanuova davanti a Moreno Piazza.
La junior è vinta da Alessandro Bauce che colleziona un nuovo successo davanti ai due valtellinesi Fistolera e Pizzini. La gara dei master vede un nuovo successo di Buschi davanti al rivale di sempre Donchi mentre terzo è Valbusa.
una lunga pausa adesso per il campionato italiano fino al 1 settembre con la prova di Formazza.

i piloti:

Michele orizio come di consueto ci invia i suoi commenti gara


Valerio Bauce: Oggi per la prima volta sono riuscito a guidare bene, sono contento del risultato, lo aspettavo da tempo.
Non ho preso penalità di tempo come al solito, sono partito col gruppo e sono rimasto con loro, la gara era durissima e ho dovuto faticare tantissimo in certe zone credevo che il fisico mi cedesse visto che non mi sto allenando tantissimo per via degli studi però ho stretto i denti ed eccomi qui.

Dario Re Delle Gandine: Alla fine sono contento perchè ho messo altri 4 punti davanti al mio diretto avversario, ho cercato di dare il meglio ma Diego mi ha battuto di un punto, sono però contento lo stesso perchè da due settimane sono fermo con l'allenamento per via di una botta alla spalla nell'ultima gara di Calusco D'adda, l'importante è mantenere la vetta della classifica.

Fabio Lenzi: Una gara un po' particolare, difficile fare bene perchè il minimo errore si pagava col cinque e anche se si andava bene alla fine era difficile prendere meno di un tre, io sono partito un po' male, non sono più riuscito a recuperare e quindi onore ai miei avversari che mi hanno preceduto, complimenti a Diego che dopo alcune gare in cui era lì...oggi è riuscito a vincere.

Diego Bosis: Gara durissima  come ai vecchi tempi di alcuni mondiali, la moto va bene e io sto recuperando la forma, Sono contento della vittoria anche se non penso certamente al titolo. Cercherò di fare bene anche nelle prossime gare, grazie a Alessandro Chiappa che qui mi ha seguito e aiutato, se ho vinto lo devo anche a lui.


Bella l'idea di proiettare le immagini della gara su dei maxischermi dove tra l'altro girava anche il giochino di mototrial "elastomania"
Meno azzeccata la formula delle classifiche elettroniche, troppo complicato e lungo riuscire a stabilire giro per giro i punteggi che scorrevano troppo velocemente.

La partenza

Lenzi alla zona 1

Maurino

Justribò

Agostoni, una delle tante cadute

Dellio

Bosis

Justribò

Orizio

Dario Re

Agostoni

Bauce

Dellio

Mazzocchin

zona 10

Fabio Lenzi

Orizio

Bosis

Justribò

Iolitta

Sassella

Mirco Bruni

Piazza

Capitanio


podio:

Indietro    Avanti

webmaster@mototrial.it