
Trofeo
delle nazioni "i risultati della gara"
disponibili da domenica 23/09
22/09 Nazioni femminile i
commenti ufficiali della Octagon Esedos in lingua inglese
23 SETTEMBRE 2001
TRIAL DELLE NAZIONI
Francia LA BRESSE
Anche la quindicesima edizione del trial delle Nazioni viene messa in archivio e purtroppo senza il risultato che per noi italiani ci si poteva augurare. In Francia, a La Bresse, in una gara dura ma selettiva, alla fine hanno vinto i piloti spagnoli, che hanno veramente dominato questa competizione alla quale hanno presenziato oltre diecimila spettatori. Sul podio sono saliti al secondo posto gli inglesi, capitanati dal solito Dougie Lampkin che ha comunque trovato modo di vincere la classifica individuale. Il colpo grosso l'hanno fatto i padroni di casa che, con una squadra messa insieme all'ultimo momento, sono riusciti a far valere il fattore campo, ottenendo un terzo posto che ha relegato fuori dal podio la compagine tricolore, composta da Re delle Gandine, Agostoni, Dellio e Lenzi.
I nostri hanno combattuto da leoni, seppure con un momento di crisi alla metà del primo giro, ma non c'è stato nulla da fare e il quarto posto conquistato davanti a Belgio, Svezia e Repubblica Ceca, ci fa comunque onore e ben sperare per il futuro.
22 SETTEMBRE 2001
TRIAL DELLE NAZIONI
Francia LA BRESSE
L'annuale appuntamento con il Trial delle Nazioni, valido per il Campionato Mondiale a squadre, ha radunato tutti i migliori piloti del mondo a rappresentare ufficialmente i loro paesi.
Se il venerdì la piazza del bellissimo paesino montano di La Bresse, nell'Hautes Vosges è stata animata da una coreografica presentazione ufficiale dei teams, il sabato si è vissuta l'animatissima gara riservata alle ragazze.
Su di un percorso studiato per il livello di queste partecipanti, si sono confrontate nove nazioni, con diversi team candidati alla vittoria. La squadra italiana, composta da Simona Chauvie, Francesca Di Giannantonio e Alessandra Sbrana, ha avuto il suo bel daffare per viaggiare a livello delle nazioni più forti, come la Germania e la Spagna e alla fine comunque si sono onorevolmente difese, riuscendo ad inserirsi al settimo posto davanti all'Australia e al Portogallo. La vittoria della gara è stata combattuta fino all'ultimo secondo quando all'ultima zona sono arrivate le ragazze tedesche e su tre, ben due hanno accusato dei cinque veramente inaspettati. Subito dopo sono arrivate le biondissime norvegesi, che per un solo punto battevano le sconsolate tedesche, ma le sorprese dovevano ancora arrivare. Dopo venti minuti salivano sul podio in parata le spagnole, capitanate dalla bravissima Laia Sanz che si permetteva di fare un solo errore in tutta la gara. Spagnole dunque sicure della vittoria e invece, dopo dieci minuti ecco i risultati ufficiali, che proclamavano vincitrice la Norvegia che batteva la Spagna a pari punti per la discriminante dei passaggi a un punto. Terza la Germania con il team in lacrime per una vittoria persa quando ormai sembrava assolutamente assicurata.
Domani alle sette e trenta partenza della gara uomini con l'Italia rappresentata da Re delle Gandine, Dellio, Agostoni e Lenzi in corsa per il podio.
UFFICIO STAMPA COMITATO TRIAL F.M.I.

19/092001 Notizie dalla
Octagon Esedos, gli Stati Uniti e il Giappone non parteciperanno
al trofeo delle nazioni a causa degli ultimi eventi
terroristici.....continua
in lingua inglese "file di Word"

Le
news sul trofeo delle nazioni dalla Octagon ...file PDF di Acrobat
reader
|