30/09/2000 Presentazione ufficiale Sherco 290 - 2001
 
Lecco sabato pomeriggio: Un vero nubifragio ha contornato la presentazione ufficiale della nuova Sherco 290 alla quale siamo stati gentilmente invitati dal distributore ufficiale.
Nonostante il tempo impietoso molti erano i presenti ad ammirare il nuovo gioiello della casa Spagnola che da quest'anno ha lasciato definitivamente il marchio Bultaco.
Andrea e Massimo Petrella hanno preparato per l'occasione alcune zone da provare ma pochi dei presenti si sono avventurati sotto la pioggia battente, pertanto abbiamo potuto solo ascoltare  la "voce" del motore e  ci siamo lustrati gli occhi ammirando la moto "ferma" con la quale ha corso Manzano a Susa. 
Cosa dire della moto? Così a prima vista è bellissima, molto pulita di linea ed essenziale, come dire: "(non ha un capello fuori posto)" senza  evidenziare particolari troppo fragili, unica nota "forse" il parafango posteriore costruito in materiale un po' rigido e che da l'impressione di non essere molto resistente (comunque è tutto da verificare) . Quello che ha incuriosito di più è il serbatoio costroito in materiale plastico morbido ( del tipo usato per i fustini di emergenza) e coperto superiormente dallo stesso materiale  del parafango posteriore. Altro particolare importante "il tubo di scarico" molto silenzioso e che veramente ingombra pochissimo contribuendo a dare una linea sottilissima al retrotreno, l'inconveniente maggiore è che non si può pulire perchè è completamente saldato e quindi non è possibile cambiare il materiale fonoassorbente interno, comunque Petrella sostiene che la marmitta dovrebbe funzionare per anni senza bisogno di particolare manutenzione. 
Unanimi i pareri di trialisti presenti: "BELLISSIMA" e se va tanto quanto è bella sarà vita dura per le concorrenti.

Per ora Pizzette e vino bianco per i presenti e noi  rimandiamo ad altra data la prova sul campo della nuova Sherco pertanto continuate a seguirci.

Uno dei pochi Temerari che hanno sfidato il "diluvio per provare la Sherco
Particolare dei leveraggi del mono

 


L'ospitality Sherco di Andrea e Massimo Petrella


foto e impaginazione di- Silvano.Brambilla@libero.it