30-3 1-4 2001 2 giorni di Canzo

Cosa avete fatto sabato 31-3 e domenica 1-4 ?, come al solito siete andati al solito posto con i soliti amici a fare le solite zone che ricordate a memoria? oppure siete stati alla solita garetta sociale nel solito squallido posto?.....cavoli vostri, noi della due giorni di Canzo abbiamo pubblicato tutte le informazioni ed avevamo annunciato che sarebbe stata una bella gara aperta a tutti anche con moto moderne oltre che un bellissimo giro sui monti lariani, quindi mangiatevi pure il cappello perchè è stata ancora meglio del previsto complice anche un tempo stupendo e un posto incantevole.
Il Motocub Canzo è ormai risaputo che le gare le organizza bene ed anche in questa occasione ha dato il meglio. 20 chilometri il sabato con 15 zone non stop da percorrere una sola volta e 30 chilometri la domenica su prove modificate e 5 nuove zone . Circa 70 i piloti il sabato e una novantina la domenica hanno preso il via da Caglio piccolo paesino arroccato sui monti sopra Canzo, molti anche i trialisti non iscritti che hanno seguito i piloti per tutto il trasferimento senza però entrare nelle zone no-stop ma godendo comunque dello stupendo paesaggio prealpino tra pinete e panorami bellissimi con sentieri a volte anche impegnativi.
Riuscita la manifestazione che aveva come protagoniste le moto d'epoca e quindi le zone erano adatte a tali moto, questo però non vuol dire che erano facili, anzi, alcune erano anche molto insidiose, certo mancavano muri alti....metri.... o salti da brivido ma le curve e le contro-curve, le radici sporgenti e le contro-pendenze mettono in crisi più le moto moderne che le old.
Un bell'allenamento ed una domenica con una gara diversa dal solito respirando un po' l'aria della "mancata" sei giorni di Scozia (che come sapete quest'anno non si disputerà) alcune prove infatti erano molto simili a quelle che si trovano alla sei giorni, lunghi canaloni di sassi di piccole dimensioni ma molto insidiosi e viscidi.
Premiazione nell'anfiteatro del paese con molto pubblico e splendido il trofeo estratto a sorte.... vedi foto vinto da Giordano Dallari.
Il prossimo anno mi raccomando venite numerosi specialmente quelli di voi che mi scrivono chiedendomi dove poter andare in montagna senza il pericolo di multe salatissime perchè ne vale veramente la pena.
ciao a tutti
webmaster@mototrial.it







la zona più apprezzata.......il posto di ristoro con prodotti nostrani
il trofeo Dallari alza il suo trofeo   ......30 KG
l'anfiteatro di Caglio  alla prossima

file in formato XLS di excel se non avete a disposizione il foglio di calcolo per visualizzare i file in formato XLS scaricate qui il visualizzatore ed installatelo sul vostro pc (windows)