Seconda giornata all'insegna del freddo e della neve quella di oggi in Spagna.
Per ora alcune piccole notizie , il servizio completo di Michele orizio lo pubblicheremo domani.
Questa mattina le partenze sono state ritardate alle 11 per via della neve caduta nella notte, 3 prove sono state eliminate
perchè ritenute impraticabili, quindi le zone sono divenute 12 per 2 giri.
Le prove uguali al sabato sono state però radicalmente modificate per renderle agibili, nonostante questo la quasi totalità delle prove erano fattibili solo a 5 o a 3 penalità
le classifiche finali dei primi e dei nostri piloti
Lampkin 11
Jarvis 13
Fujinami 18
Kuroyama 18
Freixa 18
Cobos 26
Colomer 29
Cabestani 31
Camozzi 32
Colley 32
Alcaraz 35
Dario re 19 pen. 48
Valerio Bauce 22 pen. 59
Michele Orizio 23 pen. 61
Lenzi 27 pen. 67
Agostoni 29 pen. 74
Maurino 34 pen. 76
domani il servizio gara di Mace e Miki
CAMPIONATO MONDIALE 2001 - 1^ PROVA IN SPAGNA A ST. JOAN DE LES ABADESSES
Il MC Tarassa, organizzatore di questa prima prova del Mondiale 2001, ha scelto questa zona nelle vicinanze di Olot a circa 100 km dopo il confine francese, altitudine con escursione tra i 600 mt ed i 1000 mt, nessuno si sarebbe potuto immaginare di trovarsi catapultati in un clima decisamente polare. La temperatura della mattinata di oggi è sempre stata a zero gradi, rendendo ancor più dure delle zone già molto difficili e selettive, zone abbastanza simili e non propriamente bellissime, almeno questo è il giudizio del nostro corrispondente Michele
Orizio. Canaloni di sassi, fango e muschio in abbondanza, la maggior parte delle quali da portare fuori a tre (cercando di stare nel tempo). Questa situazione ha fatto sì che al termine del primo giro si trovassero nello spazio di 9 punti oltre 20 piloti, poi i problemi di tempo e naturalmente anche la classe e la resistenza fisica hanno creato questa classifica del primo giorno:
1° Lampking 49 pen.
2° Cobos 56 pen.
3° Jarvis
4° Cabestany
5° Colley
6° Freisa
7° Colomer
I nostri ragazzi presenti che gareggiano in classifica under 20, 10 zone su quindici che fanno punteggio, le altre da effettuarsi a propria discrezione, si sono classificati, al termine della prima giornata come segue:
1° Tanaka
2° Manzano
10° Bauce (nella classifica generale sarebbe al 29° posto)
14° Orizio (nella classifica generale sarebbe al 32° posto)
18° Maurino (nella classifica generale sarebbe al 39° posto)
Per la cronaca dobbiamo segnalare che sia Bauce che Orizio hanno comunque provato anche tutte le zone che per loro non erano valide ai fini della classifica.
Da segnalare anche un interessante esperimento della nostra Federazione che ha portato in loco tre ultragiovanissimi, al solo scopo di fargli acquisire esperienza, Bruni Mirko che si è classificato 16° nella under 20, Bauce Alessandro e Fistolera Andrea. Bravi, sia loro che la Federazione, speriamo che non rimanga un episodio isolato ma che si prosegua su questa strada.
Alle 20,45, orario della telefonata intercorsa con Orizio, sulla zona stava cadendo una copiosa nevicata! Per domani quindi è tutto da vedere. Colomer in gara con il prototipo gasgas 2002, così come Raga, un poco in affanno, anche la prima uscita di questa nuova moto con Raga nel Campionato Spagnolo aveva lasciato alcune perplessità, grande lavoro quindi per i tecnici di Girona che negli anni ci hanno abituato a fornirci sempre degli ottimi prodotti.
|