Europeo 2001 Canzo "comunicato Stampa"


Comunicato Stampa N. 02 del 17 agosto 2001

Se per tutti il mese di agosto è quello consacrato al riposo e alle vacanze, per tutti i soci del Moto Club Canzo la regola non vale certo per quest'anno. Infatti fervono i preparativi per l'organizzazione della quinta ed ultima prova di Campionato Europeo trial, l'unica manifestazione che mancava nel palmares organizzativo del Canzo, che nel corso di una intensa carriera, ha coperto organizzativamente qualsiasi tipo di manifestazione di trial. Dunque l'Europeo a Canzo, proprio nel centro della cittadina che da il nome al club cuore di questo evento. 
Quando ancora non esistevano o quasi le vacanze esotiche, Canzo era meta eccellente per passare il periodo più caldo dell'anno; il posto ideale per ritemprarsi al fresco delle Prealpi, facendo lunghe e piacevoli escursioni sulle alture circostanti, tra le quali i famosi Corni di Canzo o bagnandosi nella stupenda conca verde del Lago del Segrino.
Oggi Canzo è rimasta cittadina di soggiorni tranquilli, ma il 15 e 16 settembre pur con il far play dei trialisti, il fermento non sarà certo poco. Due giorni di gara per questa finale della Coppa Europea Giovani e del Campionato Europeo, due manifestazioni ben distinte. La prima nella giornata di sabato con partenza alle ore 10,30, con partecipazione dei piloti giovanissimi, vera porta di accesso dei piloti di ultima leva ma impegnati verso l'attività internazionale. La domenica poi, visto che ai nastri di partenza i partecipanti saranno ancora più numerosi, la partenza verrà data alle ore 9,30. Sarà questo il clou del week end trialistico di Canzo, con l'ultima prova di Campionato Europeo, il trofeo continentale che ha sempre premiato dei piloti che hanno poi fatto una grande carriera e citiamo, uno per tutti, il campione del mondo in carica l'inglese Dougie Lampkin.
La gara di Canzo sarà motivo di interesse per tutti gli appassionati, che potranno seguire facilmente i passaggi dei piloti grazie ad un percorso molto concentrato che interesserà il sabato la zona del Lazzaretto e la domenica il bellissimo torrente e le sponde di un'area circostante le Fonti Gajum. Dunque facilità di accesso per tutti anche per i semplici curiosi che avranno anche modo di passare assaporare le specialità culinarie dei tipici ristoranti della zona.

Ufficio Stampa
Mecca Trial 




PRESS OFFICE TEL./FAX. 039.2022227 E-mail mectrial@katamail.com