Pieve Ligure 25/5/01 il trial fa spettacolo

Vi racconto sommariamente la bella serata che il Motoclub della Superba con la collaborazione del Comune di Pieve ed i vari sponsor presenti, ci ha concesso e soprattutto c'è da ringraziare il numeroso pubblico che ha partecipato a questa suggestiva serata (tra l'altro benefica e a favore dell'Ospedale Gaslini) in riva al mare sulla bellissima scogliera della Liguria. Un "bravo" particolare anche allo "speaker" ufficiale Alberto Piombo che ci ha illustrato e colorito simpaticamente i vari passaggi. Non parliamo poi dei piloti, veramente bravi, disponibili ed un po' istrionici, soprattutto Colley e Justribo. C'è stata infatti fra i due un amichevole antagonismo, che Justribo ha però vinto.
La classifica finale è la seguente:

1° Marcel Justribo Sherco (penalità 0) 
2° Steve Colley - Gas Gas (penalità 1) 
3°Stefano Dellio - Montesa (penalità 2) 
4° Fabio Lenzi - Gas Gas (penalità 6) 
5° Pietro Agostoni - Montesa (penalità 8) 
6° Michele Orizio - Beta (penalità 10) 
7° Sugita Van Rheenen - Beta(penalità 11) 
8° Dario Re Delle Gandine - Montesa (penalità 13) 

Come vededte c'era anche Orizio, che malgrado la sua caviglia ancora dolente ha disputato una buona prova, soprattutto la voglia di fare trial di questo giovane ragazzo è veramente tanta. 
La gara si è svolta su 5 zone alquanto difficoltose, un primo giro per tutti e poi i primi quattro classificati hanno effettuato la finale con tre zone modificate nelle difficoltà che hanno fatto tenere il fiato sospeso al pubblico presente. Il migliore è stato lo spagnolo Justribo, che ha pure concesso un simpatico spettacolo nella piazzetta sopra la scogliera entusiasmando tutti i presenti. Sugita Van Rheenen è stato messo subito alla prova per lo squarcio della ruota posteriore durante le prove, che lo ha penalizzato al momento della partenza, ma è comunque un pilota con notevoli capacità. Dario Re Delle Gandine non si è rilevato all'altezza della posizione che occupa nell'italiano. Dellio è stato il più spettacolare degli italiani con passaggi al limite del ribaltamento e ci stupiamo che all'italiano non emerga come meriterebbe. Lenzi si è dimostrato generoso nel gareggiare come al solito, ma qualche errore "random" lo ha penalizzato. Agostoni ha completato la gara bene, poteva fare di più se non fosse stato troppo penalizzato dal muro della zona 1 (3 m di altezza con partenza viscida, passato a zero penalità' solo da Colley e Lenzi). 
Belle zone veramente e molto suggestive con l'illuminazione a tarda sera.
A fine gara c'è stata una vendita all'asta di alcuni capi d'abbigliamento dei vari piloti (sempre a favore dell'Ospedale Gaslini). Tutto venduto e a prezzi stracciati.
Il tempo ha tentato di rompere un po' le scatole piovendo più volte, ma alla fine si è mantenuto sul caldo-umido senza scrosci.,

Ciao a tutti e a presto.

Capello Lorenza