20 ottobre 2001 premiazione del Master Beta

== premiati i campioni beta 2001 == 
Sono stati oltre 150 gli amici e collaboratori che la Betamotor ha voluti vicino nella sera di sabato 20 ottobre negli splendidi locali del ristorante giusti del matassino (incisa v.no fi) , , per festeggiare e ricordare le vittorie e i vari titoli conseguiti dai piloti beta e dai vari team satelliti nella stagione 2001 
Presenti tutti i dirigenti della prestigiosa marca fiorentina di ciclomotori che fin dal 1904 ha ottenuto importantissimi traguardi sportivi e commerciali , molti concessionari della penisola e numerosi rappresentanti di oltrecortina provenienti dalla Germania Austria e Spagna .
Alla serata lo staff tecnico del reparto corse , giornalisti rappresentanti delle maggiori testate sportive nazionali , personaggi pubblici , dirigenti fmi e tanti altri collaboratori che durante la stagione hanno contribuito all'ottenimento di questi risultati. 
Ospite illustre lo spagnolo del team ufficiale Albert Cabestany accompagnato dalla famiglia , il team manager 7 volte campione d'Italia Donato Miglio , i minitrialisti iscritti al trofeo master Beta di trial , che il giorno dopo sulle zone tracciate poco lontano, avrebbero concluso il proprio cammino proprio con la manifestazione conclusiva fulcrata intorno allo stabilimento di Rignano e diretta dall'efficiente moto club Alef. 
Oltre a gustare gli ottimi piatti della cucina toscana la serata e' servita per tracciare bilanci , proiettare le novità del futuro , parlare dei regolamenti , discutere sul da farsi in vista di un 2002 che vede il trial impegnato in un rilancio definitivo dove tutti sono ingaggiati per un decollo di una disciplina fuoristradistica che meglio di qualunque altra può svilupparsi in accordo con le restrizioni ambientali , i divieti e il rispetto dell'ambiente. 
Premiati in primis i direttori sportivi dei team che hanno difeso i colori beta , Daniela Rossi per il top trial team , Angelo Panteghini per il team Miglio e Piero Barbieri per il Pro-al.
Francesco Iolitta , Andrea Buschi , Giacomo Gasco , Andrea Panteghini e Alessio Merelli sono stati insigniti dei premi per i titoli nazionali rispettivamente nella cadetti oltre , master , cadetti 125 , minitrial marce a , minitrial marce b 
Di valenza mondiale il riconoscimento a Laia Sanz (camp. Mondiale femminile) ed europeo per Antoni Bou vice del camp. Europeo. 
Presentate le novità della prossima stagione con la Rev 3 2002 (125 cc , 240cc e kit 270cc) , le alp 4t per il motoalpinismo (anche in versione racing) e numerosi scooter (50cc , 4t 125 e 150) , moto stradali cruiser (125 cc 350cc 4t) ,
Il dott. Lapo bianchi ha confermato il team 2001 per la nuova stagione mondiale , oltre ad avere definito " il team Beta Miglio " che seguirà da vicino , con l'aiuto dello staff tecnico e del reparto corse , ancora dei promettenti giovani e sarà il team ufficiale Beta nelle gare nazionali. 

Valenti Andrea -