21 ottobre Chiuduno day

Grande successo per questa seconda edizione del Chiuduno day, festa del trial al campo scuola della provincia di Bergamo. Tanti presenti e tanti partecipanti alla gara del mattino, molti anche gli spettatori con piena soddisfazione dei responsabili del campo e di Fabio Lenzi che si è dato molto da fare per la buona riuscita.
Non si fermano davanti al cattivo tempo i veri appassionati di trial e a Chiuduno la tenacia è stata premiata dall'inaspettata apparizione del sole. Dopo le previsioni del sabato sera si temeva una giornata all'insegna della pioggia ed invece gli oltre 70 partecipanti alla gara hanno terminato la competizione asciutti, forse un po' infangati, era inevitabile, ma comunque la pioggia non si è vista.
Ritrovo alle 9, iscrizione e via ad affrontare le zone differenziate per categorie, a fare le "nere" le più difficili c'erano Fabio Lenzi e Michele Orizio che hanno veramente dato spettacolo sui viscidi enormi massi del campo.
Molto gradita la presenza del punto di ristoro, pizze giganti, salamelle, panini di tutti i tipi patatine fritte "buon vino" ecc.. sono andati a ruba.
Premiazioni della gara e del campionato italiano BMT verso le 14 e poi Tutti i minitrialisti alla scuola di Fabio Lenzi che sempre si presta e si impegna per insegnare ai più piccoli l'arte del trial. ( a proposito ricordo a tutti che qui al campo scuola Fabio è disponibile per corsi di ogni livello quindi se siete interessati scriveteci e vi metteremo in contatto con lui).
Mentre i piccoli erano a scuola, noi abbiamo potuto provare le 2 moto presenti per l'occasione Gas Gas evoluzione e Montesa 2002. In verità dovevano esserci tutti i nuovi modelli ma all'ultimo momento forse per colpa delle errate previsioni meteo hanno disdetto.
Peccato, noi di mototrial avevamo programmato una prova comparativa che a questo punto dobbiamo rimandare.
Presentatore della manifestazione e cameramen Francesco Maddiona che ha tra l'altro intervistato Fabio e Michele strappando alcuni loro obiettivi per il prossimo anno, sicuramente Miki che per ora non ha ancora firmato con nessuna casa, cercherà di rendere la vita difficile ai primi della classifica di quest'anno. Fabio invece ancora con Gas Gas Italia, e dopo una buonissima stagione non nasconde la voglia di titolo italiano e di vittorie in generale.
Siamo usciti dal campo a malincuore verso le 17 dopo aver lavato le moto infangate nello spazio messo a disposizione nell'attrezzatissimo campo ed ancora c'erano tantissime persone all'interno mentre Orizio dava spettacolo su muri di oltre 2 metri ed i campioni di BMT volavano da un masso all'altro tra lo stupore del pubblico.

Alla prossima a Chiuduno dovete venirci anche voi..!!!!

ciao   webmaster@mototrial.it